Vai al contenuto

Consiglio Smartphone


RiRino

Messaggi Raccomandati:

comunque la mancanza di una sd esterna la vedo come un grosso limite.

ho mandato il mio htc (per la seconda volta :muro: ) in assistenza, ma avevo tutto salvato su sd, acceso cellulare d'emergenza e in 10 minuti avevo tutto...

promemoria, musica, sms etc.etc..

visto che non si accendeva!!! non avrei potuto fare nessuna sincronizzazione sul pc e tenermi i miei dati e quindi sarei stato un mese alla cieca.

lo so :mrgreen: se il telefono era migliore, non sarebbe partito in assistenza

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque la mancanza di una sd esterna la vedo come un grosso limite.

ho mandato il mio htc (per la seconda volta :muro: ) in assistenza, ma avevo tutto salvato su sd, acceso cellulare d'emergenza e in 10 minuti avevo tutto...

promemoria, musica, sms etc.etc..

visto che non si accendeva!!! non avrei potuto fare nessuna sincronizzazione sul pc e tenermi i miei dati e quindi sarei stato un mese alla cieca.

lo so :mrgreen: se il telefono era migliore, non sarebbe partito in assistenza

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque la mancanza di una sd esterna la vedo come un grosso limite.

ho mandato il mio htc (per la seconda volta :muro: ) in assistenza, ma avevo tutto salvato su sd, acceso cellulare d'emergenza e in 10 minuti avevo tutto...

promemoria, musica, sms etc.etc..

visto che non si accendeva!!! non avrei potuto fare nessuna sincronizzazione sul pc e tenermi i miei dati e quindi sarei stato un mese alla cieca.

lo so :mrgreen: se il telefono era migliore, non sarebbe partito in assistenza

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque visto che hanno appena presentato il Nexus 4 a 299$ (che diventeranno molto probabilmente 299 euri qui, facendo il parallelo con il Nexus 7) il Galaxy Nexus diventa molto meno interessante, IMHO ;)

Ci vuole ben altro che un telefono a 349 euro (perchè sicuramente si parlerà della sola versione 16gb, in europa, come è stato per il Nexus 7), perchè io mi porti a casa un telefono della LG...

Prima devo essere sicuro a tripla mandata che è affidabile a prova di bomba.

LG ha prodotto troppa merda in questi ultimi anni... io spero che esca anche un Sony Nexus... :Q___

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vuole ben altro che un telefono a 349 euro (perchè sicuramente si parlerà della sola versione 16gb, in europa, come è stato per il Nexus 7), perchè io mi porti a casa un telefono della LG...

Prima devo essere sicuro a tripla mandata che è affidabile a prova di bomba.

LG ha prodotto troppa merda in questi ultimi anni... io spero che esca anche un Sony Nexus... :Q___

Dubbi legittimi (leggi Optimus Dual, epic fail) ma sono fiducioso che con Google faranno le cose perbene, cosi come ha fatto la Asus. Anche sulla versione a 16 GB potresti avere ragione, ma in ogni caso la distanza in termini di hardware dal Galaxy Nexus è talmente ampia da giustificare 50 euro dal prezzo degli ultimi esemplari scontati venduti in rete (e ora si capisce meglio perchè vengano "svenduti", si fa per dire, 300 euro è ben oltre la mia soglia picologica di acquisto per un telefono ;)).

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubbi legittimi (leggi Optimus Dual, epic fail) ma sono fiducioso che con Google faranno le cose perbene, cosi come ha fatto la Asus. Anche sulla versione a 16 GB potresti avere ragione, ma in ogni caso la distanza in termini di hardware dal Galaxy Nexus è talmente ampia da giustificare 50 euro dal prezzo degli ultimi esemplari scontati venduti in rete (e ora si capisce meglio perchè vengano "svenduti", si fa per dire, 300 euro è ben oltre la mia soglia picologica di acquisto per un telefono ;)).

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

La sd non è l'unica soluzione per fare un back up.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

vero anche questo, avere un terminale dove inserire 2-3 impostazioni ed accedere alla propria fetta di cloud sarebbe l'optimum... pero' i dati "vitali" li ho anche io su cloud, i dati che mi servivano su sd sono meno importanti ma non per questo vorrei che "morissero" con il telefono.

anche perche' accedervi sempre dal "cloud" non e' che sia né così semplice, né sempre fattibile, né economicamente vantaggioso

in sostanza, sulla sd avevo sms, promemoria vari, liste di cose da fare che mi organizzo con un sw gratis...e le foto (che periodicamente "backuppo" ma che mi servono pure per lavoro, come "un'immagine vale piu' di mille parole") accedervi ogni volta che mi serve un dato e' una rogna...

io dico, ho spostato la sd e in 10 minuti sono tornato operativo, sarebbe successo anche se avessi tutto su cloud, ma preferisco la sd. La sd ha lo svantaggio che si ti ciulano il cell sei fregato :(

ciao

e fine ot, scusate. ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.