Vai al contenuto
  • 0

Resina di pino


Ospite

Domanda

Oggi ho avuto la pessima idea di parcheggiare l'A6 vicino (non sotto) ad un pino. L'auto ora è ricoperta da microgoccie ovunque, sul parabrezza se attivo i tergi non toglie questa resina, la spalma.

Confermate che è resina al 100%? Meglio se la porto a lavare all'autolavaggio o aspetto il weekend per lavarla, che sono a casa?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se la porti all'autolavaggio farai un macello...:D

La puoi levare con olio extravergine d'oliva, olio per i bambini o con del bicarbonato (ma moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolta attenzione ;) )

Quando sarai certo che non avrai più resina sulla carrozzeria potrai andare a lavarla ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo è resina!!

Anch'io mi sono trovato nella tua stessa situazione: micro-goccioline sparse su tutta la macchina. Per fortuna ho risolto portandola al mio lavaggio di fiducia (lavaggio a mano) che me l'hanno fatta tornare nuova!!

Un'altra volta però mi sono ritrovato goccioloni di resina su cofano e tetto: ho risolto (grazie al suggerimento di un autoparetista :D ) con uno dei prodotti più delicati che esistano in commercio. Le creme viso che usano le nostre mamme/sorelle/fidanzate/mogli :lol:

Io ho usato la Nivea liquida :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi pare di ricordare che ci siano dei prodotti specifici, vanno da quelli per la resina a quelli per gli insetti spiaccicati ovunque. si spruzzano come il vetril, si lasciano agire poi si sciacquano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi ricordavo una vecchia di scussione.. eccola:

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-ricambi-e-accessori/25764-resina-indurita-come-rimuoverla.html

io avevo fatto con acqua calda e una roba dell'arexons ed era venuta bene

fallo però il rpima possibile perche la resina è figlia di mater ignota e corrode

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok grazie ragazzi, appena portata a lavare e sembra sparita del tutto.

Prox settimana la porto da un amico carrozziere (autorizzato Maserati e Ferrari :lol:) a fare un trattamento nanotecnologico (al posto della cera liquida Audi che uso ora dopo ogni lavaggio)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok grazie ragazzi, appena portata a lavare e sembra sparita del tutto.

Prox settimana la porto da un amico carrozziere (autorizzato Maserati e Ferrari :lol:) a fare un trattamento nanotecnologico (al posto della cera liquida Audi che uso ora dopo ogni lavaggio)

Io l'altro giorno pure ho risolto all'autolavaggio. Punto di famiglia, cosparsa di gocce di resina di pino da un mese. L'ho lavata per portarla dal carrozziere ed invece dopo il lavaggio erano completamente sparite. A questo punto, dopo quello che avevo letto su internet, devo dire che dipende da Pino a Pino :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello che mi stupisce è il fatto che l'ho parcheggiata nei pressi di un'aiuola con al centro un pino (quello con gli aghi verde oliva), ma era al centro dell'aiuola...l'auto era distante 2-3 metri dal pino

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello che mi stupisce è il fatto che l'ho parcheggiata nei pressi di un'aiuola con al centro un pino (quello con gli aghi verde oliva), ma era al centro dell'aiuola...l'auto era distante 2-3 metri dal pino

Volkswagen-Vento-2.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello che mi stupisce è il fatto che l'ho parcheggiata nei pressi di un'aiuola con al centro un pino (quello con gli aghi verde oliva), ma era al centro dell'aiuola...l'auto era distante 2-3 metri dal pino

Forse vento, lento ma costante...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.