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Auto usata o Km0 : Bmw 120d o Volvo S60?


Jackrushante

Domanda

Ciao Ragazzi,

Mi sono iscritto giusto ieri ma ho già letto diverse discussioni, questo forum è davvero uno spettacolo :D

Da circa un anno lavoro e arrivata l'indipendenza economica arriva anche il momento di farsi una macchina un po più tosta.. L'acquisto sarebbe programmato per Dicembre, mese per il quale dovrei disporre di un budget di circa 20-22.000€, dei quali 6 sono risparmi e 6 sono la permuta della mia grande punto.. (il resto si divide tra: da finanziare e altri risparmi che accumulerò probabilmente da ora a dicembre)

A dire il vero è relativamente una bella sommetta.. così mi orientavo per una bmw o una volvo.. km0 o usate.. non nuove.. non credo si facciano dei gran affari a comprare il nuovo sopratutto di questi tempi.. c'è una disponibilità di usato di qualità impressionante :D

La serie 1 120d 177cv sarebbe la mia prima scelta, mi piace bianca.. non il nuovo modello, direi 2010 massimo 2011..

La volvo s60 d4 o d5 è anche molto bella, ma mi sembra pesante, e me la immagino meno scattante della s1.. oltre al fatto che per un ragazzo di 26 anni mi sembra un po seria :)

Dico no a prescindere alle alfa romeo e ad altre fiat.. dalle mie parti le alfa sono sopratutto guidate dai classici truzzi o da gentaglia insulsa e poco raccomandabile..

Non sono da escludere le audi e la golf, ma voi siete degli asperti e dei consigli (neutrali please) mi farebbe più bene che male..

Vi ringrazio in anticipo ;)

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Occhio che le 320d hanno lo stesso identico motore delle 120d 177 cv... :)

Ergo, uguali difetti, non so però se in percentuale maggiore o minore rispetto a Serie 1

È un peccato, perché sarebbe la motorizzazione "intermedia" BMW perfetta, abbastanza brillante ma non assetata... :(

P.S. Che esigenze hai in termini di spazio/porte/bagagliaio? Viaggeresti da solo o con gente?

Mah guarda, le uniche esigenze sono le 5 porte.. (odio le 3 porte che poi per fare entrare la gente ti devi togliere la vita :D ) poi lo spazio mi importa il giusto.. normalmente vado solo.. o spesso in due.. difficilmente vado in giro in più di 4.. l'unico spazio che mi serve è quello che occupo io, dato che sono alto 1,93m :D

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Il 2 litri diesel monoturbo BMW è un pianto greco in quanto ad affidabilità in tutte le declinazioni di potenza.

Meno problematico il biturbo 123d, ma sconsiglio fortemente l'acquisto in mancanza di garanzia ufficiale BMW, possibilmente estesa.

Se i km lo permettono andrei eventualmente di benzina 118i/120i, oppure come dice Tony di Serie 3 a 6 cilindri (anche diesel).

In casa Volvo puoi fare un pensiero anche alla V40. Per ora fuori budget, ma non è impossibile che entro fine 2012 - inizio 2013 si possano reperire delle km0.

Se riuscissi a compensare in qualche modo l'aria da truzzo dei possessori Alfa Romeo, la Giulietta sarebbe l'ideale come combinazione tra piacere di guida, costi di gestione ed affidabilità. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Bellissime e perfette.. non fosse che sono tutte benzina :(

Però ho visto delle 320d a prezzi simili del 2008-2009... mmm.. boh..

Perchè sono già fuori o quasi fuori dalla garanzia Best :)

Significa che se hanno il problema alla catena, è TUTTO a carico tuo.

E parliamo di interventi nell'ordine dei migliaia di euro ;)

Incognita che i 6 cilindri (benzina e diesel) non hanno. Sui benzina, non devi neanche temere DPF e turbina :)

Vero che al distributore patisci, ma quando si palesano i problemi succitati, volano così tanti euro da mangiarti anni di risparmi alla pompa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato (modificato)
Il 2 litri diesel monoturbo BMW è un pianto greco in quanto ad affidabilità in tutte le declinazioni di potenza.

Meno problematico il biturbo 123d, ma sconsiglio fortemente l'acquisto in mancanza di garanzia ufficiale BMW, possibilmente estesa.

Se i km lo permettono andrei eventualmente di benzina 118i/120i, oppure come dice Tony di Serie 3 a 6 cilindri (anche diesel).

In casa Volvo puoi fare un pensiero anche alla V40. Per ora fuori budget, ma non è impossibile che entro fine 2012 - inizio 2013 si possano reperire delle km0.

Se riuscissi a compensare in qualche modo l'aria da truzzo dei possessori Alfa Romeo, la Giulietta sarebbe l'ideale come combinazione tra piacere di guida, costi di gestione ed affidabilità. :)

Ahahah sulla giulietta, chiedo scusa a te alfista, ma non transigo :D E' proprio più forte di me.. :P La v40 sarebbe ottima (devo abituarmi al posteriore un po strano o_O), ma diesel recente non la trovo usata.. che sbaglio?

Perchè sono già fuori o quasi fuori dalla garanzia Best :)

Significa che se hanno il problema alla catena, è TUTTO a carico tuo.

E parliamo di interventi nell'ordine dei migliaia di euro ;)

Incognita che i 6 cilindri (benzina e diesel) non hanno. Sui benzina, non devi neanche temere DPF e turbina :)

Vero che al distributore patisci, ma quando si palesano i problemi succitati, volano così tanti euro da mangiarti anni di risparmi alla pompa.

Capisco.. ci penserò ;)

Modificato da Edolo
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La v40 sarebbe ottima (devo abituarmi al posteriore un po strano o_O), ma diesel recente non la trovo usata.. che sbaglio?

Semplicemente è stata prodotta a partire da quest'anno. :mrgreen:

Non ha un'antenata con lo stesso nome.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Ahahah sulla giulietta, chiedo scusa a te alfista, ma non transigo :D E' proprio più forte di me.. :P La v40 sarebbe ottima (devo abituarmi al posteriore un po strano o_O), ma diesel recente non la trovo usata.. che sbaglio?

Per il momento non la trovi neanche nuova, ma dato che le S60 D2 km0 a 22-23mila euro si trovano, è verosimile che anche le V40 si rendando disponibili nel prossimo futuro.

Come alternativa alla Giulietta made in Merkeland puoi valutare la Golf, sempre col 2.0 TDI.

Meno trasmissiva in termini di piacere di guida, ma da quanto ho capito non è particolarmente rilevante.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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La V40 certo che esisteva. Costei:

volvo-v40-03.jpg

Un pensierino alla versione T4 io lo farei 8-) anche se è anzianotta....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Per il momento non la trovi neanche nuova, ma dato che le S60 D2 km0 a 22-23mila euro si trovano, è verosimile che anche le V40 si rendando disponibili nel prossimo futuro.

Come alternativa alla Giulietta made in Merkeland puoi valutare la Golf, sempre col 2.0 TDI.

Meno trasmissiva in termini di piacere di guida, ma da quanto ho capito non è particolarmente rilevante.

In merkeland?? AHAHAHAHAH no aspetta certo che il piacere di guida è rilevante!! in effetti la v40 d4 costa 30.900€ nuova e configurata... 8.000€ sopra il budget.. e usata manco col lanternino si trova... per il momento sta ancora vincendo la 120d.. problemi al motore esclusi :(

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La V40 certo che esisteva. Costei:

Minchia, c'hai ragggione... :lol::disp2:

Ho capito: devo pranzare al più presto...

per il momento sta ancora vincendo la 120d.. problemi al motore esclusi :-(

Come ripeto, il 163 cv non ha di questi problemi, perché è un altro motore rispetto al 177 cv.

Tutto sta nel trovarne.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Inviato (modificato)
La V40 certo che esisteva. Costei:

volvo-v40-03.jpg

Un pensierino alla versione T4 io lo farei 8-) anche se è anzianotta....

mmmm :D no grazie :D

Minchia, c'hai ragggione... :lol::disp2:

Ho capito: devo pranzare al più presto...

Come ripeto, il 163 cv non ha di questi problemi, perché è un altro motore rispetto al 177 cv.

Tutto sta nel trovarne.

Si scusami avevo dimenticato di risponderti :) dunque il 163 andrebbe anche bene ma è un po datato e il modello di quell'anno non mi fa neanche impazzire.. :D

Sono un rompi coglioni lo so :D

Mi servirebbero 90.000€ per la gt-r 2012 :D

Modificato da Edolo
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