Vai al contenuto

Eurofighter Typhoon


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, LucioFire scrive:

e comunque chi provoca gli "scramble" dovrebbe rimborsarne il costo :D

 

In questo caso....paga pantalone.......vabbè...dovevo comunque finire le 5 ore previste per il passaggio....mi sono divertito per altri 10 minuti....solo che è davvero bello poter superare i 250kts sotto FL100...il problema è che che quando abbiamo avuto il contatto visivo...ho rognato un po' per rallentarle senza superarlo. Il bello è che erano in 4 e i passeggeri tutti ignari ci facevano un video con lo smartphone....poi, dopo il dito medio poiché palesemente non recepivano (non conoscevano ed è gravissimo) i segnali visivi di comunicazione aerea, ho alzato il dito...forse lì avranno capito che avevano causato qualche problema in zona. Il bello è che proprio ignari, prendono e attraversano il cielo campo di un aeroporto con lanci para in corso da 14mila piedi, un jet in finale e due propellers in circuito, tra l'altro tagliando sud est-nord ovest a 1500 piedi, che è di poco superiore alla quota circuito.....per cui contattando Milano in finale chiedendo del traffico, ero arrivato al touch down, giusto in tempo per riattaccare dopo il touch and go. E' stata, comunque, una delle cose più belle che ho potuto fare da quando ho iniziato a volare...ti senti dire (IRVEG_Milano info se abili, chiediamo di identificare il velivolo....) non aspettavo altro.......potrei prenderci gusto 🤣

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 566
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

quale aereo americano? :-D

 

le registrazioni audio possono anche averle fatte al simulatore 🤣

 

sulla qualità del loro inglese, invece, la cosa è vera. Un pilota che vola con noi (ex Militare linea Tornado, ora in forza in Ryanair) prima di ritornare in EU ha prestato servizio alla Tianjin airlines....e uno dei motivi principali per cui se n'è andato, oltre naturalmente alla distanza dalla propria famiglia e dai propri figli, è stato il costante volare con la paura di incrociarsi con altri, data l'impossibilità di parlare un inglese comprensibile, per cui si volava facendo spesso affidamento al TCAS piuttosto che a quello che comunicava l'ente. Incredibile. Il problema diventava evidente ed estremamente pericoloso quando raggiungevano aeroporti minori, incredibile che mandino per aria gente non addestrata a dovere, ma dopo aver saputo che in Bangladesh, Pakistan ecc, quasi la metà delle licenze di volo commerciali sono false....non mi meraviglio più di nulla.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, VuOtto scrive:

 

le registrazioni audio possono anche averle fatte al simulatore 🤣

 

sulla qualità del loro inglese, invece, la cosa è vera. Un pilota che vola con noi (ex Militare linea Tornado, ora in forza in Ryanair) prima di ritornare in EU ha prestato servizio alla Tianjin airlines....e uno dei motivi principali per cui se n'è andato, oltre naturalmente alla distanza dalla propria famiglia e dai propri figli, è stato il costante volare con la paura di incrociarsi con altri, data l'impossibilità di parlare un inglese comprensibile, per cui si volava facendo spesso affidamento al TCAS piuttosto che a quello che comunicava l'ente. Incredibile. Il problema diventava evidente ed estremamente pericoloso quando raggiungevano aeroporti minori, incredibile che mandino per aria gente non addestrata a dovere, ma dopo aver saputo che in Bangladesh, Pakistan ecc, quasi la metà delle licenze di volo commerciali sono false....non mi meraviglio più di nulla.

 

Sì sì, non è una novità, ne parlavamo anche in un altro thread se non sbaglio, prorpio dei piloti pakistani che 1/3 non è abilitato...

No, la mia oservazione era trelativa al video la cosa più curiosa è un aereo ripèreso dal basso che si può confondere con altro ma sembra prorpio un versione modificata di un Iliushin IL-28 bear oppure un Xian H-5 o un H-6 (tu-16)

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Sì sì, non è una novità, ne parlavamo anche in un altro thread se non sbaglio, prorpio dei piloti pakistani che 1/3 non è abilitato...

No, la mia oservazione era trelativa al video la cosa più curiosa è un aereo ripèreso dal basso che si può confondere con altro ma sembra prorpio un versione modificata di un Iliushin IL-28 bear oppure un Xian H-5 o un H-6 (tu-16)

 

credo che il video sia solo con immagini di puro esempio...tanto per allegare delle immagini di repertorio al file audio. ;)

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sa tanto di esercitazione... e immagini tarate ad-hoc per simulare una intercettazione. Quando i su-30 vengono intercetteti a nord della Scozia ci sono foto e video... ;-)

 

Per dire, visto che siamo in casa del thypoon:

tu-95intercepted-tiphoon.jpg.d792f47fdb4a4f1af1eebae59684cb1d.jpg

 

 

Oppure quelle dal lato opposto (dal cockpit di un su-27):

 

1506389769_b52-hintercep-su-27.jpg.353e9188e39aaa03b526c724d9a42597.jpg

p3-intercepted-su-27.jpg.598308d42199b4f4dd2c3c49aba99f2e.jpg

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

L'aereo intercettato era un E8-C.

 

 

Nell'articolo si pone "l'accento" sull'inglese...

 

-L'intervento dissuasore della caccia cinese tradisce anche la precarietà delle comunicazioni tra le due forze armate rivali: l’avvertimento in inglese del controllore del volo cinese è quasi incomprensibile.-😂

 

Nemmeno i "Polacchi" intercettati da @VuOtto

avranno avuto grande confidenza con l'inglese.

 

I piloti dell'est comunicano con un inglese "particolare".

 

Quando sono arrivato in Texas, come prima cosa, mi hanno fatto fare 3 settimane di corso di inglese (o qualunque cosa fosse quella lingua...).

 

Un giorno, in avvicinamento al DFW, un BA, dopo tre "comunicazioni", ha chiesto al controllore di parlare in inglese...

 

Stavo per intervenire io: "ti chiede di rallentare, pirla"😂

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Damynavy scrive:

Un giorno, in avvicinamento al DFW, un BA, dopo tre "comunicazioni", ha chiesto al controllore di parlare in inglese...

 

Stavo per intervenire io: "ti chiede di rallentare, pirla"😂

 

che poi gli inglesi, spesso, si divertano in quanto tali a sentirsi in diritto di fare i maestrini nei confronti di tutti gli altri è cosa risaputa.

 

Che poi spesso, qualche americano parli in modo incomprensibile....è cosa risaputa anch'essa. 😂

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima volta che arrivai a Dallas, passai quasi tutto il tempo del volo da Chicago chiacchierando con la mia vicina di sedile. Arrivati su DFW conclusi dicendo : e naturalmente il mio primo impegno sara' quello di migliorare il mio inglese. Il tizio seduto vicino al finestrino che fino ad allora aveva ascoltato in silenzio si fece una grassa risata. Bastarono pochi giorni passati a tentare di comprendere la lingua texana per dargli ragione. Però ora sembro un cowboy, quando parlo inglese.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.