Vai al contenuto

Il futuro delle Forze Armate


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Non ci sono i soldi per pagare l'equipaggiamento ed i corsi di formazione ai volontari che aderiscono al Programma di Formazione Continua e speri che ci siano i soldi per dotarci di una flotta di fregate? :lol:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ci sono i soldi per pagare l'equipaggiamento ed i corsi di formazione ai volontari che aderiscono al Programma di Formazione Continua e speri che ci siano i soldi per dotarci di una flotta di fregate? :lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che con il 1° Gennaio 2014 (in teoria, mi sa che c'è un pò di melina in giro) vanno a sparire Arma dei Carabineri (esercito) e Polizia (min. Interni) e Finanza.

Le prime due verranno accorpate mentre l'altra perderà l'arma (saranno ispettori borghesi)

Mah non so, alla fine se sto malandato paese è rimasto unito nei sui 8000 e oltre comuni è grazie al Medico condotto, al Parroco (a cui anche in non credenti fanno affidamento) e al Maresciallo dei CC.

Sono le uniche tre figure che rappresentano l'unità di un paese diverso in tutto e per tutto dominato da caste intoccabili.

Eliminarne uno....non lo vedo come una bella cosa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

il problema italiano è che, salvo le proiezioni di potenza "internazionali" , e controllo del mediterraneo un esercito non ci serve a nulla*.

non temiamo infatti attacchi da Francia, Svizzera, Slovenia e Croazia :), al massimo dobbiamo fare patrolling in Mediterraneo e salvagiardia delle coste .

Ma è un problema che in pratica è di tutte le FF. AA. mondiali, US compresa.

Nessuno deve più combattere guerre contro nemici paritari, ed il contrasto di vecchio tipo a stati "canaglia" si è rivelato un costoso fiasco .

* Sto esagerando per farmi capire...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che con il 1° Gennaio 2014 (in teoria, mi sa che c'è un pò di melina in giro) vanno a sparire Arma dei Carabineri (esercito) e Polizia (min. Interni) e Finanza.

Le prime due verranno accorpate mentre l'altra perderà l'arma (saranno ispettori borghesi)

...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

a maggior ragione dico, cosa vogliamo essere "da grandi?" :) come vogliamo spendere i pochi soldi che metteremo a disposizione?
Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Finché le Forze Armate non saranno state razionalizzate e depurate, non c'è altra scelta: i soldi a disposizione dovranno essere usati per garantire l'attuale livello di operatività della Marina, dell'Esercito e dell'Aviazione.

Aspettate, cerco di esternare il mio pensiero nella maniera più sobria e pacata possibile.

ERA L'ORA!

Non sarà proprio così: dove ci sono sia il Commissariato della Polizia, che la Caserma dei Carabinieri questi due comandi verranno fusi nella nuova "Polizia Unificata". Dove invece c'è solo il Comando dei Carabinieri allora questo verrà trasformato nel Comando della "Polizia Unificata".

Insomma ci sarà una razionalizzazione delle risorse, che saranno concentrate in un unico Corpo, anziché continuare a frammentarle tra più corpi diversi, con il risultato di dare spesso vita a strutture ridondanti e spesso in conflitto.

Infatti è capitato troppo spesso che un Carabiniere (od un Poliziotto), infiltratosi in una qualche organizzazione criminale, siano stati uccisi dagli Agenti di Polizia (o dai Carabinieri), poiché i due Corpi avevano avviato delle indagini separate all'insaputa l'uno dell'altro.

P.S. Non prendetela come una notizia, ma questo programma di accorpamenti e razionalizzazione delle Forze dell'Ordine potrebbe riguardare anche la Guardia Forestale. ;)

Questa l'avevo capita, ed infatti mi sembra una buona razionalizzazione delle spese.

Ma, da CC in congedo... avrei preferito che fossero le varie Polizie (di Stato, Stradale, Ferroviaria, Provinciale, locale, ecc) a diventare CC :(

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che i Carabinieri rimarranno come corpo di Polizia Militare.

Certo, sono cose che fanno male, ma purtroppo sono necessarie se si vuole continuare ad avere delle Forze dell'Ordine efficaci ed efficienti.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che i Carabinieri rimarranno come corpo di Polizia Militare.

Certo, sono cose che fanno male (io sono in Cavalleria ed è amaro constatare il ruolo subalterno al quale è ridotto il mio corpo), ma purtroppo sono necessarie se si vuole continuare ad avere delle Forze dell'Ordine efficaci ed efficienti.

Si, è già stato formato un (piccolo) Corpo di Polizia Militare dei CC (ove si sono inseriti i più uguali tra gli uguali)

E' l'uinico che dal 1/1/12 è ancora a busta paga del Ministero della Difesa, mentre tutti gli altri CC sono a busta paga del Ministero degli Interni.

Confermo la Guardia Forestale.

P.S. Si prevedono forti rivalutazioni di Auto storiche ex cc dal 2014

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la conferma ed esterno una mia ipotesi sul futuro dell'Arma: i Carabinieri non si limiteranno a svolgere il compito di Polizia militare, ma diverranno ancor di più "Forza di Polizia proiettabile all'estero", continuando a svolgere quei compiti che sono attualmente assegnati ai loro contingenti stanziati in giro per il mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.