Vai al contenuto
  • 0

Aiuto. Cerco un auto usata Diesel - per citta e fuori nel weekend. Budget massimo 4000 euro.


Disco

Domanda

Salve a tutti,

E il mio primo post e cosi saluto la gente di questo splendido forum. Anche se a molti vi sembrerà strano, la mia situazione e cosi:

Voglio un auto per andare a lavoro e uscire fuori di città. La mia scelta e diesel. Vorrei una auto che sia fra una utilitaria e una media. Faro 15-km-20 km al giorno e circa 100 km al weekend. Visto che sara la mia prima vera auto lo voglio comprare usata per prendere la mano. :)

L'auto lo vorrei affidabile e che i pezzi non costano tanto. Budget massimo 4000 euro.

Ho gia in mente in Golf IV produzzione dell 2003 o un Ford Focus 2004.

Sonno aperto a gli vostri consigli. Grazie in anticipo

Disco

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti,

E il mio primo post e cosi saluto la gente di questo splendido forum. Anche se a molti vi sembrerà strano, la mia situazione e cosi:

Voglio un auto per andare a lavoro e uscire fuori di città. La mia scelta e diesel. Vorrei una auto che sia fra una utilitaria e una media. Faro 15-km-20 km al giorno e circa 100 km al weekend. Visto che sara la mia prima vera auto lo voglio comprare usata per prendere la mano. :)

L'auto lo vorrei affidabile e che i pezzi non costano tanto. Budget massimo 4000 euro.

Ho gia in mente in Golf IV produzzione dell 2003 o un Ford Focus 2004.

Sonno aperto a gli vostri consigli. Grazie in anticipo

Disco

Entrambe buone,aggiungerei,se ti piace la guida sportiva e l'estetica accattivante,l'alfa romeo 147,motore molto robusto e che consuma poco,tenuta di strada e dinamica di guida ottima...come difetti,non è molto spaziosa,interni assemblati non proprio bene,scricchiolano,e sospensioni un pò delicate

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Edolo e RiRino,

Grazie per i vostri consigli. Io tra le mi esigenze ho anche bisogno di spazio sulla auto nel estate. Vorrei fare lunghi viaggi e porterò tropi bagagli con me. Aparte l'Alfa che e una scelta nuova per me, vorrei tanto valutare la miglior scelta tra le marchi esteri, tipo Volkswagen, Ford, Renault o Peugeot. Fiat Stilo mi attira per il prezzo ma non so quando affidabile sia in confronto di un Golf IV.

In questo forum ho letto che un membro ha spesso 2000 euro per i bracci sospensione, ammortizzatori, freni completi anteriori e posteriori, fari etc nel suo Alfa 147. A me mi sembrano tanto, perché su un Golf IV sonno sicuro di spendere quasi la meta per le stesse cose.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Meno fascinosa della 147, ma concreta, affidabile e svalutatissima, c'è la FIAT Stilo 1.9 MJT.

se trovi una toyota corolla sei a cavallo.

Passa per essere fra le più affidabili auto del nuovo millennio nonchè fra le più vendute al mondo

Auto usate: Toyota, Corolla, 1.4 D-4D Multi-Mode Sol AutoScout24 pagina di dettaglio...

piu adatta come motore ma costosa per assicurazione la 2.o tdi Auto usate: Toyota, Corolla, 2.0 tdi D-4D 5 porte Sol (2003/05 - 2004/09) AutoScout24 pagina di dettaglio

p.s il 1.9 mjet fiat è un bel motore filante su alfa 147, stilo ma soprattutto fiat idea .

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti,

E il mio primo post e cosi saluto la gente di questo splendido forum. Anche se a molti vi sembrerà strano, la mia situazione e cosi:

Voglio un auto per andare a lavoro e uscire fuori di città. La mia scelta e diesel. Vorrei una auto che sia fra una utilitaria e una media. Faro 15-km-20 km al giorno e circa 100 km al weekend. Visto che sara la mia prima vera auto lo voglio comprare usata per prendere la mano. :)

L'auto lo vorrei affidabile e che i pezzi non costano tanto. Budget massimo 4000 euro.

Ho gia in mente in Golf IV produzzione dell 2003 o un Ford Focus 2004.

Sonno aperto a gli vostri consigli. Grazie in anticipo

Disco

Certo...le trovi a anche a 4000€ ma con 300mila km minimo. ovviamente segnati 100mila in cui non si trova il libretto tagliandi.

Devi andare sulle outsider se il tuo budget è così limitato e non vuoi correre rischi.

Li vai e tratti:

Auto usate: Volvo, V40, 1.9D SPORT 115CV AutoScout24 pagina di dettaglio

Tanto per dirne una sulle Golf

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.9 TDI TIME 5 porte AutoScout24 pagina di dettaglio

Gli daresti 240mila km?

Bene un'auto del genere se sono disonesti te la propinano con 110mila km originali.

Comunque FOCUS eliminala, il 1.8 TDdi ha avuto grossi problemi.

Inoltre se sono auto ESTERE, evitale, dato che non puoi conoscere la storia dell'auto antecedente all'immatricolazione italiana.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se trovi una toyota corolla sei a cavallo.

Passa per essere fra le più affidabili auto del nuovo millennio nonchè fra le più vendute al mondo

Auto usate: Toyota, Corolla, 1.4 D-4D Multi-Mode Sol AutoScout24 pagina di dettaglio...

piu adatta come motore ma costosa per assicurazione la 2.o tdi Auto usate: Toyota, Corolla, 2.0 tdi D-4D 5 porte Sol (2003/05 - 2004/09) AutoScout24 pagina di dettaglio

p.s il 1.9 mjet fiat è un bel motore filante su alfa 147, stilo ma soprattutto fiat idea .

La 1.4 M-MT ha dato parecchi problemi per via del cambio. Il motore è un gingillo però.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In questo forum ho letto che un membro ha spesso 2000 euro per i bracci sospensione, ammortizzatori, freni completi anteriori e posteriori, fari etc nel suo Alfa 147. A me mi sembrano tanto, perché su un Golf IV sonno sicuro di spendere quasi la meta per le stesse cose.

Che ne pensate?

Di ricambi non credo si spenda di meno in VW che in alfa, anzi.

Golf iv era affidabile se con il tdi110 (se mantenuto originale), ma nel 2003 c'erano solo quelle con iniettore pompa, che si è rivelato rognoso più del 1.9jtd

Altro punto di attenzione sono i silentblock..che fanno molto rumore, e sul comparto gomme/ammortizzatori..se non a posto da guidare diventa un incubo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capisco la tua logica. Al posto mio quale sarebe la tua scelta? Che auto prenderesti?

Certo...le trovi a anche a 4000€ ma con 300mila km minimo. ovviamente segnati 100mila in cui non si trova il libretto tagliandi.

Devi andare sulle outsider se il tuo budget è così limitato e non vuoi correre rischi.

Li vai e tratti:

Auto usate: Volvo, V40, 1.9D SPORT 115CV AutoScout24 pagina di dettaglio

Tanto per dirne una sulle Golf

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.9 TDI TIME 5 porte AutoScout24 pagina di dettaglio

Gli daresti 240mila km?

Bene un'auto del genere se sono disonesti te la propinano con 110mila km originali.

Comunque FOCUS eliminala, il 1.8 TDdi ha avuto grossi problemi.

Inoltre se sono auto ESTERE, evitale, dato che non puoi conoscere la storia dell'auto antecedente all'immatricolazione italiana.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Capisco la tua logica. Al posto mio quale sarebe la tua scelta? Che auto prenderesti?

Le toyota corolla sono auto indistruttibili ad esempio se ben manutenute. La V40 se ti piace, ha il 1.9 Diesel common-rail della Renault che non ha grossi problemi, rispetto a quelli installati sulle Laguna.

Altrimenti un altro muletto da lavoro è il 1.5 dCi della Megane.

Ma devi trovare un esemplare come sempre che abbia tutto bello scritto nero su bianco e magari con le fatture dei tagliandi.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.