Vai al contenuto
  • 0

Spia dell'olio


margravio

Domanda

Ragazzi, ho un mio amico a Cologno monzese (20km da casa) che ha la sua punto 2007 2.0 multijet 130 cv con la spia dell'olio accesa.

Per ora gli ho detto di fermarsi ad una stazione di benzina a comprare dell'olio per l'auto, mi date rapidamente dei consigli? Riesce a ritornare a casa? Grazieeee

PS st'auto, comprata usata, ha una marea di problemi....

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Intanto le basi: controllo del livello, eventuale rabbocco, e vedere se il problema è ancora lì :)

Che lo compri con la specifica giusta! :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che spia è??livello o pressione olio??Anzitutto,digli di fermarsi e controllare il livello dell'olio,se è finito o cmq ce n'è pochissimo,io non mi muoverei di l'ha con l'auto,il rischio fusione è alto,se ha la possibilità di comprare l'olio adatto in una stazione di servizio(senza muoversi con l'auto) oppure glielo porta qualcuno,tanto di guadagnato....se poi l'olio c'è(dovrebbe attendere un 10min con il motore spento per verificare bene il livello),il problema potrebbe risiedere nella pompa dell'olio e li chiamerei i carro attrezzi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aspè ora controllo che olio và....

Sul 1.9 mjet da 130cv della grande punto,va un 5w40 100% sintetico,la coppa contiene 4,18l in totale;)...digli di prendere un'olio di marca conosciuta...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

basta guardare sul libretto di istruzioni alla voce ..."olio" !

premesso che è sempre opportuno controllare periodicamente,

e DEVE aggiungerne prima di ripartire,

comunque la spia di livello dell'olio di solito dovrebbe dovrebbe prevedere un po' di margine.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

aggiornamento: ha spento la macchina per qualche minuto e la spia non si accende più, dice che è il livello dell'olio.. quindi motore ok, giusto? cmq ora appena riesce si ferma e compra l'olio. Quale però?

5w40 100% sintetico perfect ;)

Modificato da margravio
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.