Vai al contenuto
  • 0

Ammortizzatori scarichi: ecco cosa comportano...


J-Gian

Domanda

[...]

RISCHI SOTTOVALUTATI - Gli ammortizzatori sono sempre poco considerati dagli automobilisti, a differenza di pneumatici e freni che sono tenuti sott'occhio abbastanza dalla maggioranza degli automobilisti. Tuttavia i pericoli che si riscontrano alla guida di una vettura con ammortizzatori scarichi sono elevati, spesso mai avvertiti in maniera netta durante l'arco della loro vita a causa del deterioramento progressivo del componente. La frenata si allunga e il sistema ABS va in crisi, così come l'azione dell'ESC in caso di sbandata. L'aderenza sul bagnato si riduce e il pericolo di aquaplaning aumenta in maniera considerevole. Scarso confort per i passeggeri e problemi di stabilità del fascio di luce dei proiettori anteriori, con rischi di abbagliamento dei veicoli che si incrociano.

[...]

Articolo completo: Ammortizzatori scarichi: un pericolo molto sottovalutato

Video con test comparativi:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Infatti, mi sembra un po troppo estrema come cosa, io guido spesso auto trascurate con quindi ammortizzatori scarichi anche ben piu del 50%, è vero che c'è un po di dondolio in più, specie se si è al limite e un po carichi il dondolio può far perdere aderenza e allargare le curve su fondi sconnessi o al limite far sovrasterzare la vettura, ma non certo andando a passeggio. Se mi dicevano che la bianca aveva gli ammortizzatori completamente scarichi, ci credevo di piu.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.