Vai al contenuto

[Mazda] CX-5, un successo in Italia


Messaggi Raccomandati:

pure a me. In foto e al salone mi piaceva. Dal vivo mi sembra il naso di un grosso cane

Azz... Non avrei saputo dirla meglio.... :disp2:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quote_icon.png Originariamente Scritto da Cosimo: pure a me. In foto e al salone mi piaceva. Dal vivo mi sembra il naso di un grosso canequote_icon.png

Da qualche parte ho sentito che per il frontale delle nuove Mazda l'animale d'ispirazione è il giaguaro.

...allora diciamo di un grosso gatto

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo a me ricorda una Focus sotto steroidi? :D

Comunque, io non sono per niente amico dei SUV, ma posso capire perchè qualcuno decide di comprarne uno. Ma questo SUV "compatto", che senso ha? Quali sono i vantaggi di un auto del genere, al di là del "vorrei ma non posso e quindi..."? Senza polemica, ma proprio non capisco a chi possa essere destinata, però vedendo le cifre di vendita chiaramente molti non la pensano come me...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo SUV "compatto", che senso ha? Quali sono i vantaggi di un auto del genere, al di là del "vorrei ma non posso e quindi..."? Senza polemica, ma proprio non capisco a chi possa essere destinata
Tecnologicamente è messa bene, meglio della maggior parte dei SUV di pari categoria, poi non so se sia questa la motivazione per cui viene acquistato o se semplicemente "piaccia" ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Solo a me ricorda una Focus sotto steroidi? :D

Comunque, io non sono per niente amico dei SUV, ma posso capire perchè qualcuno decide di comprarne uno. Ma questo SUV "compatto", che senso ha? Quali sono i vantaggi di un auto del genere, al di là del "vorrei ma non posso e quindi..."? Senza polemica, ma proprio non capisco a chi possa essere destinata, però vedendo le cifre di vendita chiaramente molti non la pensano come me...

bè, semplicemente monta motori e trasmissioni all'avanguardia, oltre ad avere una dinamica eccellente per la categoria.

risultato? prestazioni e consumi ai vertici della categoria.

aggiungici che brutto non è, anzi, forse è l'unico "suv medio" che in qualche modo non mi dispiace (anche se come tutti i suv, dubito ne acquisterei uno), con un frontale "non aggressivo".

dotazioni piuttosto complete e a un prezzo non economicissimo ma assolutamente ragionevole, tenuto conto delle innovazioni di cui sopra. quindi, un ottimo rapporto prezzo-qualità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnologicamente è messa bene, meglio della maggior parte dei SUV di pari categoria, poi non so se sia questa la motivazione per cui viene acquistato o se semplicemente "piaccia" ;)

Quindi si tratta più o meno di una berlina gonfiata con l'assetto rialzato? Già la categoria SUV a me pare molto misteriosa, ma quella dei SUV compatti proprio non la capisco. La mia domanda era, che vantaggi ha un'auto del genere (a parte come osservi tu che tecnologicamente ha un'ottima qualità) sopra una berlina o un'utilitaria media, se non meramente estetici? E in questo caso, non sembra il fratello minorato di un SUV vero e proprio? Da qui mi chiedo, chi è che la compra :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi si tratta più o meno di una berlina gonfiata con l'assetto rialzato? Già la categoria SUV a me pare molto misteriosa, ma quella dei SUV compatti proprio non la capisco. La mia domanda era, che vantaggi ha un'auto del genere (a parte come osservi tu che tecnologicamente ha un'ottima qualità) sopra una berlina o un'utilitaria media, se non meramente estetici? E in questo caso, non sembra il fratello minorato di un SUV vero e proprio? Da qui mi chiedo, chi è che la compra :)

Lars, buona parte dei suv sono berline rialzate ;). anche di quelli più grandi di Cx-5...roba che se vai in fuoristrada devi chiamare il soccorso stradale. più che di suv medi vs grandi, sarebbe da discutere di suv vs. fuoristrada.

i vantaggi? non lo devi chiedere a me. di solito, vengono elencati come: devo guidare nello sterrato, ho la casa in campagna, vado spesso in montagna d'inverno, mi sento meglio con una guida rialzata.

l'unico vero vantaggio, imho è lo spazio interno: spesso sono più spaziosi di una sw di pari dimensioni. nulla che comunque non potrebbe essere tranquillamente risolvibile con un monovolume delle stesse dimensioni ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Lars, buona parte dei suv sono berline rialzate ;). anche di quelli più grandi di Cx-5...roba che se vai in fuoristrada devi chiamare il soccorso stradale. più che di suv medi vs grandi, sarebbe da discutere di suv vs. fuoristrada.

i vantaggi? non lo devi chiedere a me. di solito, vengono elencati come: devo guidare nello sterrato, ho la casa in campagna, vado spesso in montagna d'inverno, mi sento meglio con una guida rialzata.

l'unico vero vantaggio, imho è lo spazio interno: spesso sono più spaziosi di una sw di pari dimensioni. nulla che comunque non potrebbe essere tranquillamente risolvibile con un monovolume delle stesse dimensioni ;).

Hai espresso perfettamente il mio pensiero a riguardo ;)

Credevo comunque che almeno alcuni modelli di SUV avessero anche la ridotta... e il 4x4. O no? In quel caso almeno per chi vive in montagna effettivamente un vantaggio c'è. E sono probabilmente più sicuri in caso di incidente, da quello che so.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai espresso perfettamente il mio pensiero a riguardo ;)

Credevo comunque che almeno alcuni modelli di SUV avessero anche la ridotta... e il 4x4. O no? In quel caso almeno per chi vive in montagna effettivamente un vantaggio c'è. E sono probabilmente più sicuri in caso di incidente, da quello che so.

sì, ci sono. ma o non sono veri suv (ossia sono fuoristrada...solo che ormai nel volgo comune sono tutte la stessa cosa) o sono suv come il Forester al confine tra le due categorie di veicoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

che vantaggi ha un'auto del genere sopra una berlina o un'utilitaria media, se non meramente estetici? E in questo caso, non sembra il fratello minorato di un SUV vero e proprio? Da qui mi chiedo, chi è che la compra :)
Per l'uso che ne farei io non mi restituirebbe nessun vantaggio concreto, forse una maggior sensazione di spaziosità ed una guida rialzata (ammesso sia un vantaggio).

Discorso analogo vale anche per i SUV di dimensioni maggiori, che costano di più, consumano ancora di più ed anch'essi non avrebbero tangibili vantaggi rispetto alle SW. Tanto anche in quelli meccanicamente più dotati, tutta la meccanica sarebbe sostanzialmente sprecata... Solo peso in più.

Ma questo è un tema che abbiamo già affrontato più e più volte ed esula dalla cessata produzione di CX-7 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.