Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per eventuale acquisto


Biohazard

Domanda

Buona sera,

mi sono iscritto proprio sta sera , principalmente perchè cercavo un forum dove trovare pareri, consigli e qualche informazione.

Inizio subito:

Mi é venuto il tarlo in testa, e quindi ultimamente sto guardando un'eventuale sostituta della mia attuale auto, io con lei mi trovo bene e per ora é tutto ok, anche se ha qualche annetto sulle "spalle" , stavo valutando alcune macchine che sono : Golf tdi possibilmente dsg , che ne ho trovate alcune a km0 ma il prezzo rimane abbastanza impegnativo, focus sw tdci o gpl che però non mi convince molto poi ho visto sul sito la volvo v50 d2 polar che viene proposta a 19,450 euro ed é sufficentemente accessoriata... per finire mi piace molto la giulietta,ma tra quelle da me elencate mi sembra quella meno da famiglia e anche come visibilità posteriore in manovra non saprei...

Qualcuno le conosce tutte e tre?

Il 2.0tdi wolksvagen ha avuto problemi in passato (testa che si spaccava) sono stati risolti? il 1.6 tdi come si comporta? non mi interessa l'uscita della golf VII , io preferisco spendere meno anche se non é l'ultima novità.

La volvo invece ha il motore ford-psa? non so come vada ma alcuni fordisti dicono che ha alcuni vuoti di erogazione, ma il prezzo mi pare ottimo.

La giulietta jtd 105 ho letto che se la cava molto bene ed é divertente da guidare,però come ho scritto prima forse da famiglia non é indicatissima...

come primo post non mi viene in mente altro.... poi altri dettagli li aggiungerò in seguito.

Ciao.

p.s

so che agosto é un mese in cui molti sono in ferie ,ma spero di avere qualche dritta da che magari ne sà...

Modificato da Biohazard
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se cerchi una station-wagon potresti provare a fare un preventivo anche per la Renault Megane col 1.5 dci, solitamente ci son offerte interessanti, stesso discorso per la Peugeot 308 che però ha un'estetica più dura da digerire.

Il 1.6 d2 è PSA, motore ormai collaudato anche se da quel che leggo nei forum Volvo sempre soggetto ad aggiornamenti della centralina. Scegliendo Volvo andrei sull'allestimento Polar Plus che è più completo.

Tra Giulietta e Golf cadi comunque in piedi se non hai esigenze di spazio particolari.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Effettivamente un sw sarebbe la scelta migliore, anche se poche sono quelle che convincono.

Ammetto che l'alfa é più bella, almeno a mè piace molto ma dalle immagini mi pare che il bagagliaio sia meno sfruttabile, con una apertura non tanto grande, come l'accesso ai sedili dietro che mi pare più da sportiva, infatti il lunotto posteriore é piuttosto piccolo...

A parte questo bisognerebbe avere i dati in cm degli interni per porterli confrontare, e sapere che tipo di promozioni fanno sulla giulietta.

Appena posso farò qualche giro per vedere di persona e prendere qualche brochure...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piacciono le Alfa è vuoi più spazio potresti cercare una 159 Sw, si trovano molto scontate e molti esemplari a km0.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Onestamente la 159 non mi piace molto.... Al momento non ho dei idee molto chiare, la golf mi stava interessando perchè su gli ultimi modelli in stock sulla highline mi farebbero 6.000 euro di sconto...

Però poi leggendo in giro su vari siti , pare che l'affidabilità vw non sia quella che mi aspettavo, anche se nei forum monoteamtici la dipingono come la miglior auto del mondo... anche se mi sembrano solo dei fanatici e non imparziali.

Quello che é sicuro che mi dovrebbe durare molti anni a una percorrenza di 15/18 mila km annui.

Va a finire che alla fine prendo un'altra focus.... ma chissà...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore di 159 sw non posso che consigliartela. Godresti di grandi sconti, avresti un'auro che alle tedesche non ha nulla da invidiare (soprattutto il 2.0 170 cv) e che resterà in produzione almeno fino alla fine del 2013, primo semestre 2014.

In realtà la produzione dovrebbe restare ferma già da ora ma la Giulia, sua succeditrice (o.O esiste questo termine) uscirà soltanto a fine 2013 nella variante berlina.

Per la famiglia la 159 é il compromesso migliore. Provarla e ne resterai affascinato.

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Effettivamente un sw sarebbe la scelta migliore, anche se poche sono quelle che convincono.

Ammetto che l'alfa é più bella, almeno a mè piace molto ma dalle immagini mi pare che il bagagliaio sia meno sfruttabile, con una apertura non tanto grande, come l'accesso ai sedili dietro che mi pare più da sportiva, infatti il lunotto posteriore é piuttosto piccolo...

A parte questo bisognerebbe avere i dati in cm degli interni per porterli confrontare, e sapere che tipo di promozioni fanno sulla giulietta.

Appena posso farò qualche giro per vedere di persona e prendere qualche brochure...

La Golf VI è sul mercato da 4 anni, offre il miglior compromesso della categoria tra ingombri esterni e abiltabilità interna, da quel che ne so non soffre di particolari problemi di affidabilità e i propulsori diesel son piuttosto affidabili e poco assetati.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su Giulietta sono d'obbligo i sensori di parcheggio (di serie sulla distinctive) che risolvono il problema della visibilità posteriore.

Dietro due adulti stanno comodi, e 3 possono farsi un'oretta di viaggio tranquillamente.

Baule come capienza uguale a golf, forma bella regolare, paga lo scalino in ingresso (ma vale anche per golf).

Se ti piace la Giulietta, vai tranquillo, non ha difetti insormontabili. Ti pentiresti di più a comprare un'auto che non ti piace.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se proprio non ti piace la 159 cmq vai sulla Giulietta soprattutto se ti deve durare. La Golf Vi ha perso quello che era il tratto distintivo delle precedenti golf e poi é ub'auto a fine carriera dato che in autunno uscirà la nuova versione.

La Giulietta invece é fantastica

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo l'abitabilità equivalente tra Golf e Giulietta.

La Volkswagen è meglio sfruttata; l'Alfa paga in questi termini la bella linea, ma compensa il gap di spazio con qualche centimetro in più.

Entrambe sono adatte ad una famigliola di 3 persone se il figlio è piccolo ed ha bisogno di passeggino ed altri oggetti ingombranti, o di 4 persone se i figli sono più grandicelli.

Entrambe possono compensare (come ogni auto praticamente) montando all'occorrenza un box da tetto, ma se le necessità di spazio e di carico sono ancora più elevate (ad esempio due passeggini) non basta nessuna delle due e devi dirottare almeno su una C SW.

la Giulia, sua succeditrice (o.O esiste questo termine) uscirà soltanto a fine 2013 nella variante berlina.

Magari... :)

Se anche tu, come mio padre, stai aspettando la Giulia per sostituire la 159, trattala coi guanti di velluto 'ché ti dovrà durare ancora tanto. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.