Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Ciao Fabio, di queste cose in concessionaria non ne hanno un'idea.... nè hanno idea su come guidare un'ibrida per ottenere i migliori consumi. Tutte queste cose sono frutto delle nostre ricerche su un forum specializzato sulle ibride Toyota, l' Hybrid Synergy Forum.

Questa tecnologia ibrida Toyota ha dei risvolti imprevedibili per le molteplici modalità di funzionamento legate all'elettrico, alla capacità rigenerativa, al particolarissimo motore termico e all'ancora più particolare dispositivo di ripartizione della potenza dei motori: provare sistematicamente tutte le combinazioni possibili, a distanza di anni e di osservazioni di migliaia di utenti, porta ancora sorprese non da poco. Stupore continuo, e quindi tanto lavoro di approfondimento che tante persone sono intrigate a continuare.

Link al commento
Condividi su altri Social

buonasera

io sono sempre in attesa che arrivi la macchina, nella frattempo stavo leggendo un manuale d'uso, e mi sorge una domanda ma il sistema di parcheggio assistito supporta solo il parcheggio in linea? perché sul manuale che leggevo menziona solo quello.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Salve a tutti ,ritorno su questa discussione in quanto possessore di una auris 1.4 active,consumo medio 21.1 a litro.Km percorsi 15000.di cui solamente 1500 in autostrada.

L'altre sera mi è successo un fatto strano c,collego l'ipod via usb, ma la selezione dei brani dallo schermo della macchina ,non corrispondeva ai titoli dei brani.

A qualcuno è mai capitato?

Per tutto il resto la macchina è impeccabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Fabio: anzitutto complimenti !

Da quanto scrivi si intuisce che tu sia "digiuno" da molti concetti Hybrid.

Prima di parlare di autonomia indicata dal Cdb (che è giusta, ma "variabile" in base a molti elementi...), permettimi di scriverti 3 regole:

1) L'auto Hybrid NON è un'auto elettrica; dimentica il pulsante EV (in Usa NON esiste e danno 8 anni di garanzia totale...), non usare MAI l'auto in Elettrico (code e movimenti a bassa velocità -tipo manovre- a parte)

2) L'Hybrid da il meglio di sè in extraurbano (anche 30 km/l con una guida attenta/dedicata)

3) A freddo (mattina) NON partire subito, ma solo dopo che l'auto si è spenta

Seguendo queste 3 regole base, l'auto avra' sempre 6 TACCHE di batteria HV ( e i consumi diminuiranno)

Se vuoi, approfondiamo...

Ciao mi interessava capire questo:

1) Il tasto EV si può usare mentre si è in coda?

3) Cosa intendi per "non partire subito ma aspettare che l'auto si spenga?"

Chiedo perchè martedì mi arriva la Auris Hybrid Touring Sport 2014. Quindi il nuovo modello.

Inoltre volevo chiedere ai più esperti e nella versione 2014 è stato risolto il problema del raffreddamento o se anche qui sarebbe meglio installare le coperture delle griglie. Se è meglio installarle, c'è qualche video/tutorial per la versione 2014?

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Dimentica che esiste il tasto EV: Auris è un' auto IBRIDA , non elettrica (negli Usa non c'è e l'auto è garantita 8 anni ....)

3) Intendo esattamente: "non partire subito ma aspettare che l'auto si spenga" (nella Auris Hybrid, quando è fredda e viene accesa, il motore ICE convoglia l'energia SOLO per riscaldare immediatamente il catalizzatore. Se tu parti subito dopo aver acceso l'auto la batteria HV succhia tantissima energia per muovere la vettura)

Apettare circa 30/40 sec prima di partire (restando in P/D , non in N/R)

PS Le griglie sono un "correttivo" fai da te da ben valutare (solo in inverno su tracciati urbani)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok grazie mille!!!

Le griglie le vorrei mettere visto che voi esperti le consigliate...però non vorrei fare cazzate e quindi le metterei solo se ci fosse un tutorial da seguire per a versione 2014...

Grazie mille ancora e se hai altri consigli di guida ibrida per poter migliorare ancora di più i consumi, sono ben accetti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se puoi specifica i tuoi percorsi: km , saliscendi/piatto, rotonde/stop/semafori/code, eventuali rampe ripide x uscire dal box, etc

In generale , oltre alle 3 regole segnalate:

-Sotto 80Km/h di velocità: P&G/P&N/P&R/Tratti in Ev "ragionati"

-Sopra 80 km/h di velocità: SweetPoint

-In autostrada a 130 km/h : l'auto consuma tanto :mrgreen: (seppur meno di un benzina tradizionale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se puoi specifica i tuoi percorsi: km , saliscendi/piatto, rotonde/stop/semafori/code, eventuali rampe ripide x uscire dal box, etc

In generale , oltre alle 3 regole segnalate:

-Sotto 80Km/h di velocità: P&G/P&N/P&R/Tratti in Ev "ragionati"

-Sopra 80 km/h di velocità: SweetPoint

-In autostrada a 130 km/h : l'auto consuma tanto :mrgreen: (seppur meno di un benzina tradizionale)

Perdona la mia ignoranza ma non ho idea di cosa siano "P&G/P&N/P&R/Tratti in Ev "ragionati"" e "SweetPoint"...

Autostrada ne faccio poca.

Maggioranza faccio percorso piano in periferia.

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Buona sera a tutti, mi presento. Mi chiamo Gian Paolo, scrivo dalla Sardegna e come riporta il mio account, sono alla terza Toyota. Dopo una Yaris 1.4 D4D ed una Avensis Verso 2.0 D4D, martedì ritirerò una Auris ibrida active plus.

Vi scrivo perché l'assicuratore mi ha proposto l'unibox, ma lette le considerazioni di qualche pagina fa sul funzionamento della batteria da 12V montata sulle nostre auto ibride, mi sorge un dubbio.

Essendo l'unibox un'apparecchiatura che rimane in esercizio h24, potrebbe scaricare la batteria?

Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa per la poca esperienza su questo forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.