Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

Off topic: Piccolo trucco per distinguere le auto a noleggio da quelle "normali" sperimentato da me :): Guardate il tagliandino dell'assicurazione e sicuramente ci sarà scritto "Nautilus" che credo sia una compagnia assicurativa dedicata ai noleggiatori o qualche tipo di assicurazione particolare di brand più diffusi sempre per questa categoria...

se mi avvicino ad ogni auto parcheggiata per vedere il talloncino dell'assicurazione,per come sono io mi prendono per ladro d'auto:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

qua si vedono molto le ypsilon nuove e le freemont. pochissime nuove panda. tengono golf e fiesta.

non si vedono: thema, nuova A3 nuova A6.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

qui audi in tutte le salse compresa la a1-a1 5 porte, più di Polo....

Opel Corsa D 1.3 CDTi 75 cv 2010 Cosmo, Bianca, Cerchi 16'',Tetto solare apribile, Clima, Pdc, Pelle, parrot

Oggi contate 6 A1 con targa EM

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

a1 da sfacelo... mA chi la compra a quei prezzi ?

Opel Corsa D 1.3 CDTi 75 cv 2010 Cosmo, Bianca, Cerchi 16'',Tetto solare apribile, Clima, Pdc, Pelle, parrot

io oggi ho visto giusto la seconda in zona: bianca, con cerchi in lega base, e luci diurne a lampadine normali: insomma... per esempio, bicolore e con cerchi maggiorati è molto faiga ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Udite udite

DUE FLAVIA :happy::happy::happy:

Entrambe bianche, una a Lugano targata svizzera, una sul Lago Maggiore targata italiana.

Barcone bello grosso, appariscente, di 3/4 anteriore perfino bellino.

Interni lussuosi ma sobri.

Quasi mi piace :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Un "occhiometro" particolare d'Agosto_

- LONDRA_ (da 4gg di camminate di ore e ore in centro)

(credo quindi condizionato in buona parte da limitazioni/tasse x circolazione)

A parte la montagna dei tipici Taxi e furgoni da lavoro (Ford, VW e gemelli francesi che battono nettamente il Ducato e mezzi inferiori Fiat) si notano come auto "normali" tante Ford piu che Vauxall che surclassano gli altri generalisti (non poche come pensavo cmq le francesi) ma VW rimane il riferimento "estero", poi per salire di categoria rimanendo nelle "auto-ammiraglie/medie": Audi direi che batte Bmw e Mb e le pur tante Jaguar.

Bmw si rifa nei Suv dove cmq la presenza di Range Rover è elevatissima (gia non pochi anche gli Evoque)

Ma certo non posso non notare che in quei 4gg ho "tranquillamente" contato in coda nel traffico circolare come auto quotidiane non meno di 10 Ferrari (in gran parte recentissime ma anche una "semi-vissuta" 348), quasi un'altra decina di Maserati recenti (sia sportive ma erano piu le Quattroporte) e ancora dippiu ovviamente le UK lusso: Bentley/Rolls/AstonMartin d'ogni genere: tante davero...

In questo contesto diciamo che in rapporto apparivano quasi "poche" le Porsche che ovviamente erano numericamente dippiu ma per fare un paragone con l'Italia rispetto a quelle supercar, avrebbero dovuto essere decuplicate..

Andando sulle italiane "umane", devo dire delusione: mi aspettavo molte piu FIat500 (vedendo che è sempre in top vendite Uk) e per il resto praticamente il nulla: contate qualche Punto (ma il confronto con utilitarie francesi x stare con concorrenti estere era impietoso), Panda praticamente niente cosiccome il livello superiore di FIat tra Bravo, Freemont o altre invisibili. Alfa anch'essa inesistente: col lumino ho contato 1 Giulietta, 1 159, 2 147 e 1 156 (tamarrata..). Inesistente Chrysler (vista una vecchia 300c che cmq ha la sua "immagine") e inesistente Jeep.

PS.. anche a Modena gira una Flavia! (bianca)