Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto auto spaziosa e parsimoniosa...


Marcom80

Domanda

Ciao a tutti sono in procinto di vendere la mia ford kuga 2.0tdci 136cv 4x4 titanium(a qualcuno interessa???) per un auto più spaziosa e se esiste che consumi meno, la kuga consuma...

mi si è allargata la famiglia e diciamo che la kuga non è proprio la macchina ideale....

sono molto indeciso su una citroen c4 picasso 1.6 hdi 110cv, una scenic (o granscenic) 1.5 td da 110cv o una fiat corma 1.9 da 120cv, che per ora per bellezza e spazio mi sembra la migliore...anche per il prezzo ne ho trovate a 10/12000€ con max 70.000km del 2010, mentre le altre sopra citate sono un pò più "vissute" e costano leggermente di più...poi il mjt della fiat...è un buon motore...gli altri non li conosco...sapete quanto può consumare una croma da 120cv??? non devo fare le corse ma faccio strada diciamo di montagna e molta autostrada...città poca quasi niente più un misto(80%) e autostrada(20%)

grazie in anticipo aspetto consigli...la croma...a me piace....però mi frena il fatto che è fuori produzione ... anche se ho deciso che questa per il momento sarà la macchina...decennale ...se c riesco perchè tanto coi i bambini....:§:(r:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Allora ancora di più il pensiero Croma svanisce...altre lamentele e adesso anche di affidabilità...e poi è un'auto che fra un paio di anni non avrà proprio mercato...sempre più indeciso... mia moglie preme per tenerci la kuga a parere suo cmq comoda e "nuova"...

cosa faccio tengo la kuga un altro paio di anni (nei quali devo pagare ancora 1 anno di rate circa 5000€, assicurazione € 1000 all'anno e gasolio a 10-11km/l che ora vendo a 18000€ e tra 2 anni a circa 10000€) oppure cerco un altra macchina che del 2010 con max 70000km la pago circa 10-12000€ (e avanzano soldi per estingue il prestio della kuga, magari consuma qualcosina meno e pago circa la metà di ass. all'anno visto che furto incendio ecc.. le toglierei tutto solo rca, che sia più spaziosa della kuga e che mi tengo per almeno 2/3 anni o di più se ne sono soddisfatto e poi pensare ad un'auto più in la e che ovviamente il valore sarà inferiore a quello che potrei fare rivendendo la kuga)...

mia moglie giustamente dice che facendo così si rischia di trovare un'auto usata, quanto la nostra ma non da noi...,nel senso che la nostra è vero che ha 75000km ma fatti na me...una usata ne ha pure 75000km ma fatta da chi sa chi e non si conoscono i difetti...cosi mia moglie..come tutte le donne del resto (si scherza ovvio) ci incasinano la vita a noi mariti....

E qui inizia il vero dilemma...

una megane sw 1.5 tdi 110cv come la vedete?? come spazio sapete se è comoda o è come la kuga?? consumi ecc... pareri...ciaooo e scusate se vi sto facendo uscire pazzi ma fino ad adesso siete il forum più serio epreciso che io ho mai "frequentato"....

Modificato da Marcom80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti eccomi di nuovo qui con qualche novità...con mia moglie adesso siamo arrivati quasi ad un accordo...se vendiamo la kuga prendiamo una monovolume perchè a lei le sw ØØ piaccio...quindi ha scelto la c4 picasso o gran picasso...ne abbiamo provata una 1.6 hdi 109 cv del 2008 con 83000km econ cambio cmp-6 e devo dire che mi aspettavo di peggio in prestazioni consumi non so ho fatto un piccolo giro...il cambio è particolare ma sembra comodo...

esperienze vostre e consigli su un picasso?? cmq prenderi un modello del 2010 con meno km se la trovo...

Modificato da Marcom80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Operazione Easysummer

kia ceed sw al prezzo della berlina ottima auto, ottimi spazi, ottimi consumi diesel e 7 anni di garanzia

guarda qualche recnesione su questo sito

ciao.

sono anche sicuro che la tua kuga te le valutano bene (ma fai veloce perche' tra poco esce la nuova kuga)

p.s. anche il sottoscritto sta valutando l'acquisto e ho chiesto lumi su questo forum e la kia cee'd sw non mi dispiace al posto della mia vecchia passat

Modificato da kingaio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Veramente ha appena scritto di escludere le SW. ;)

La C4 Picasso 1.6 HDi CMP6 ce l'ha Toniz.

Ha già partecipato a questo topic e certamente può darti indicazioni più dettagliate sull'auto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Veramente ha appena scritto di escludere le SW. ;)

La C4 Picasso 1.6 HDi CMP6 ce l'ha Toniz.

Ha già partecipato a questo topic e certamente può darti indicazioni più dettagliate sull'auto.

si mia moglie non vuole sw...uffa cmq la kia è molto bella la sono andata a vedere anche io...

toniz...ci sei?????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao a tutti eccomi di nuovo qui con qualche novità...con mia moglie adesso siamo arrivati quasi ad un accordo...se vendiamo la kuga prendiamo una monovolume perchè a lei le sw ØØ piaccio...quindi a scelto la c4 picasso o gran picasso...ne abbiamo provata una 1.6 hdi 109 cv del 2008 con 83000km econ cambio cmp-6 e devo dire che mi aspettavo di peggio in prestazioni consumi non so ho fatto un piccolo giro...il cambio è particolare ma sembra comodo...

esperienze vostre e consigli su un picasso?? cmq prenderi un modello del 2010 con meno km se la trovo...

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In linea di massima il discorso di Led è corretto, quindi valuta bene.

D'altra parte i SUV reggono generalmente la svalutazione un po' meglio di altre tipologie di carrozzeria, quindi a parità di condizioni dovresti riuscire a non rimetterci e forse anche a guadagnare un paio di migliaia di euro.

La differenza sui consumi comunque non sarà molto significativa (qualcosa lo risparmi per la mancanza della 4WD), quindi vale la pena prendere una MPV se contemporaneamente hai l'esigenza di ampliare gli spazi interni.

Un avvicendamento del genere ci può stare, ma migliorerà un poco la situazione sia in termini di consumi che di spazi. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io sono stato passeggero della crome 1.9 diverse volte.

pigliala subito.

confort da paura e il motore spinge molto bene.

i consumi sono +che buoni, certo se pigi come un pazzo beve

gli interni sono molto curati.

bel bagagliaio...

se avessi i soldi sarebbe già qua

pigliati la croma che sarai contento ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.