Vai al contenuto
  • 0

Diesel per tragitto solo extraurbano oppure ibrido?


kingaio

Domanda

Ciao a tutti ho una passat tdi 110 cv del 1998 berlina e ho appena fatto il rodaggio "352000km" ; la uso prevalentemente per andare al lavoro e per muovermi nel tempo libero; in proporzione 14000km lavoro e 8000 per il tempo libero; il tragitto al lavoro e' lungo 67km andata e ritorno ed e' esclusivamente extraurbano e visto che non ho fretta e anche per consumare meno viaggio tra gli 80 e i 75 km in quinta marcia e se pur vecchia la passat mi da ancora una media di 20 con un litro di diesel.

mi sa che pero' prima o poi mi abbandonera' e adesso cosa faccio????

sono intenzionato a ricomprare un diesel.

quale diesel ha il miglior consumo a velocita' media di 90 km orari?;

mi piacerebbe riprovare la nuova passat con il nuovo tdi da 1600 6 marce (magari usata visto che se ne trovano parecchie diesel, perche' la gente preferisce le suv di qualsiasi categoria perche' fa moda) ma ho paura che il peso la penalizza, ma nello stesso tempo la golf con quel motore da 1600 tdi (non e' lo stesso della passat) ha dato molti problemi

che ne dite??

altre marche???

l'ibrido batte il diesel su percorsi extraurbani (vedi yaris hybrid???)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ci sono parecchie Dynamic km0 intorno ai 13500 euro però ....ed in pratica sotto i 15k ne trovi quante ne vuoi.

Quindi anche se la differenza scende a 4000 euro circa ( 15k euro contro 19k di Auris con Vernice met ), il confronto direi che resta valido.

ai fini puramente economici sì,il confronto rimane.

Rimango dell'idea che confrontare una km0 diesel di una versione non più venduta,di un modello nato nel 2006 contro un'auto nuova,appena presentata,con motorizzazione agli antipodi del diesel e di nuova concezione lo trovo personalmente "poco corretto".

ovviamente imho..;)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque parliamo di un auto ibrida e il futuro sara' quello, che si voglia o no. gia' adesso l'auto piu' venduta la mondo e' la prius La Toyota Prius è l'auto più venduta al mondo | alVolante; state facendo il paragone puramente economico in termini di consumi, ma sono sicuro che un ibrida tra 10 anni avra' piu' tenuta di mercato rispetto ad una bravo (senza nulla togliere all'ottimo motore diesel fiat) soprattutto nelle citta' . Io abito a Jesolo e non ci sono grossi problemi di inquinamento ma so che alcune citta' danno agevolazioni alle ibride; ad esempio a Bolzano le ibride non pagano le strisce blu e sicuramente nei prossimi anni faranno passi da gigante con le batterie. io ad esempio d'estate giro con una bicicletta elettrica e mi da molta soddisfazione. Forse sara' anche per questo che la tecnologia ibrida mi stuzzica. cosa ne dite????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si il paragone effettuato è puramente economico, direi in linea con il titolo.

poi se uno desidera aggiungere fattori intangibili come la presunta ecologia o il desiderio di guidare un auto innovativa ovviamente è liberissimo

.......ma a quel punto il confronto è puramente soggettivo.

in ogni caso non ti fare illusioni, dopo 10 anni e 300.000km un auto, qualsiasi auto la rottami ......e forse smaltire la ibrida sarà pure più complicato ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho ricevuto una offerta entro dicembre 2012 per una auris ibrida active+ per 18700 euro ( 3700 euro di sconto + 1300 di rottamazione) per rottamare la mia passat tdi 110cv del 98

E' una vera sfida quella di passare da diesel a ibrido ma visto i prezzi del diesel in Italia , penso che le auto tedesche diesel , vadano bene ormai per i mercati europei dove il prezzo del diesel e' piu' basso.

Dopo averla provata non riesco a trovare alternative valide, ma forse sono solo convinto che l'ibrido sia la scelta migliore. secondo voi se volessi rimanere sul diesel a quel prezzo 18500 cosa riesco ad acquistare? stessa categoria c no pseudo suv o monovolumi (viaggio da solo e non vorrei portare a spasso tonnellate di acciao a discapito dei consumi);

grazie per l'aiuto

Modificato da kingaio
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.