Vai al contenuto

quanto ti piace la Dacia Sandero Stepway 2012?  

36 voti

  1. 1. quanto ti piace la Dacia Sandero Stepway 2012?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      13
    • • Poco
      3
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì è un 900cc turbo! Consumi discreti mi pare!

[TABLE=class: cms_table_MsoNormalTable]

[TR]

[TD][/TD]

[TD] 208 1.2 vti 82cv Allure 5p

[/TD]

[TD] Clio 0.9 Tce 90cv Energy[/TD]

[TD] Fiesta 1.0 Ecoboost 100cv

[/TD]

[TD]Punto 0.9 TwinAir 85 cv

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Vel. Max[/TD]

[TD] 167,3 km/h in 4a a 6400rpm[/TD]

[TD] 172,8km/h in 4a a 6100rpm[/TD]

[TD] 176,7 in 4a a 5000rpm[/TD]

[TD]170,8 km/h - 6a a 4.750 RPM[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] 0/100 km/h[/TD]

[TD] 14,4s[/TD]

[TD] 11,9s[/TD]

[TD] 10,9s[/TD]

[TD]12,6 s[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Ripresa da 80/120 km/h[/TD]

[TD] 21,1s in 5a[/TD]

[TD] 19s in 5a[/TD]

[TD] 18,5s in 5a[/TD]

[TD]16,9 s in 6a[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Consumo Città[/TD]

[TD] 14,7 km/l[/TD]

[TD] 13,7km/l[/TD]

[TD] 13,9km/l[/TD]

[TD]13,5 km/l (ECO)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Consumo Fuori Città[/TD]

[TD] 18,9km/l[/TD]

[TD] 18,2km/l[/TD]

[TD] 18,5km/l[/TD]

[TD]16,4 km/l (ECO)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Consumo Autostrada[/TD]

[TD] 13,5km/l[/TD]

[TD] 12,7km/l[/TD]

[TD] 12,2km/l[/TD]

[TD]12,7 km/l (ECO)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Consumo Medio[/TD]

[TD] 15,9km/l[/TD]

[TD] 14,9km/l[/TD]

[TD] 15,2km/l[/TD]

[TD]14,5 km/l[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Frenata da 100km/h[/TD]

[TD] 39,5m[/TD]

[TD] 36,9m[/TD]

[TD] 36,8m[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] Frenata da 130km/h[/TD]

[TD] 66m[/TD]

[TD] 63,4m[/TD]

[TD] 63,7m[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il solo dato km/l consuma meno il diesel. Sulla convenienza di utilizzo invece bisogna vedere quali sono le tue esigenze. Prime fra tutte quanti km all'anno percorri e su che tipo di strade.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho un po' guardato sul configuratore dacia. Io non ho trovato la Stepway a doppia alimentazione bz/gpl. Quindi se sei interessato solo al modello Stepway credo che dovrai scegliere tra benzina e gasolio, oppure ad un impianto aftermarket (ma sorge il dubbio del gpl col 0.9 tce, non so se sono compatibili).

Comunque se hai tanti sali e scendi ripidi ti direi di andare di diesel, col turbo li affronti meglio secondo me.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il solo dato km/l consuma meno il diesel. Sulla convenienza di utilizzo invece bisogna vedere quali sono le tue esigenze. Prime fra tutte quanti km all'anno percorri e su che tipo di strade.

Quoto.

16000 circa molti saliscendi poca città.

Direi diesel. Motore più elastico, coppia in basso, consumi minori. E meno beghe dall'impianto gpl, che in genere è un Landi montato a posteriori.

EDIT: Come giustamente faceva notare Andy il gpl sulla Stepway non c'è. C'è sulla Sandero standard con la motorizzazione 1.2 16v da 75 cv.

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè sei così attaccato ai listini? Quelli offrono solo la base di contrattazione, il confronto ha senso farlo su quanto la vai a pagare realmente infatti, non sui listini che sono completamente aleatori

Perché il prezzo di listino è l'unico dato certo disponibile per fare un confronto. Semplice.

La promozione, lo sconto, l'occasione sono fattori variabili, temporanei, circoscritti nel tempo e nel luogo, influenzati dalle parti contrattuali. Tu puoi essere più bravo di me a contrattare, oppure io posso trovare un fondo di piazzale di cui il conce vuole liberarsi, come si fa a fare una valutazione che sia valida per CHIUNQUE voglia acquistare un'auto?

confrontate con le dirette concorrenti penso che la Sandero in Brasile sia tra le più sicure, come qui è tra le più scarse. Il mondo è relativo Santo!

Quando dico che la sicurezza va valutata ANCHE in funzione del prezzo mi sento rispondere che "Non vale l'equazione: costa meno quindi, facendo le proporzioni, è sicura il giusto." e poi scopro che in Brasile il montante che si piega non è un problema? Decidiamoci: o è scarsa, e lo è in Italia come in Brasile, o non lo è.

E magari discutiamone da un'altra parte perché qui siamo OT, sennò va a finire che regazzoni mi banna...

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.