Vai al contenuto

Tesi di laurea


markvr

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, finalmente sono quasi arrivato alla fine dei miei studi universitari. Devo fare la tesi di laurea in marketing, ormai frequento il forum da un anno e, anche se scrivo poco, vi leggo sempre. La mia tesisarà certamente legata al mondo dell'auto, italiana in particolare. Volevo sottoporvi qualche possibile progetto di ricerca e chiedervi cosa ne pensate:

1 immagine di marca e attività sportiva. Vorrei approfondire il legame che lega l'immagine di marca e le sponsorizzazioni sportive da una parte (penso ad Alfa Romeo nello sci o nella vela) e l'attività motoristica vera e propria dall'altra.

2 il peso degli attributi estrinsechi nel processo valutativo del consumatore. Vorrei dimostrare come all'aumentare della complessità dell'automobile sempre più il processo di valutazione dell' acquirente si concentra su aspetti esterni (desing soprattutto) e lascia la valutazione di quelli interni al momento successivo al consumo (prestazioni, consumi)

3 analisi delle estensioni di marca attuate ad esempio da jaguar (sw diesel) a confronto con BMW (Mini) e Mercedes (Smart) dove si è creata una nuova marca

Ho altri titoli, per il momento vorrei chiedervi che opinione avete di questi, sparate pure in libertà quello che volete.

Grazie

Un auto, il suo motore, il tuo controllo, questo vuol dire essere alfista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senz'altro argomenti interessanti; il markegin Mini e` stato senza dubbio il uno di quelli di maggior successo tra quelli che hai elencato.

Ti volevo ricordare che l'UNRAE (associazione dei costruttori esteri) promuove una borsa di studio per le migliori tesi sul marketing dell'automobile, forse e` un'opportunita` interessante. Lo trovi sul sito Unrae: http://www.unrae.it

Buon lavoro :wink:

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.