Vai al contenuto

Nessuna officina in zona MS


maxghi

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

imho sei troppo "scettico" sui generici......ok che ci sono dei poveracci che non aggiornano la propria officina da decenni,pero'quelli professionali ci sono!

comunque ognuno è libero di spendere i propri euri come vuole :)

io è 25 anni che mi occupo di tagliandare le auto di casa e i furgoni.sono passato un pò dappertutto ufficiali e qualche generico (tranne midas &co che nemmeno prendo in considerazione..oh, problemi miei...) i generici bravi ci sono ,ma come prezzi sono non moltissimo sotto i concessionari. di "saltafossi" (come s dice dalle mie parti) c'è pieno.

ammetto che per una Clio, Punto, Fiesta ecc.. c'è molta più gente capace di metterci le mani anche fuori dalla rete uff. ma per questioni statistiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

la Mazda ha risposto, anche se non fanno cenno alla validita' di garanzia facendo manutenzione da un generico, dicono che e' possibile se ci si avvale di materiali e ricambi che rispettano le prescrizioni Mazda (e grazie!):

"...

Riceviamo la sua mail del 03/10/2012 u.s.

In relazione a questa La informiamo che è possibile eseguire la manutenzione programmata anche presso officine generiche purchè vengano rispetatte le prescrizioni della Casa Madre circa l'impiego di materiali e ricambi.

Ricordiamo che il Servizio Clienti Mazda, telefono..."

A questo punto penso che andro' da quello ufficiale fino alla scadenza della garanzia, dopodiche' mi rivolgero' all'officina che si occupava di Mazda fino a qualche mese fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

la Mazda ha risposto, anche se non fanno cenno alla validita' di garanzia facendo manutenzione da un generico, dicono che e' possibile se ci si avvale di materiali e ricambi che rispettano le prescrizioni Mazda (e grazie!):

"...

Riceviamo la sua mail del 03/10/2012 u.s.

In relazione a questa La informiamo che è possibile eseguire la manutenzione programmata anche presso officine generiche purchè vengano rispetatte le prescrizioni della Casa Madre circa l'impiego di materiali e ricambi.

Ricordiamo che il Servizio Clienti Mazda, telefono..."

A questo punto penso che andro' da quello ufficiale fino alla scadenza della garanzia, dopodiche' mi rivolgero' all'officina che si occupava di Mazda fino a qualche mese fa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa,ma non eri tu a dire che mazda,invalida a prscindere,la garanzia se fai i tagliandi fuori dalla rete ufficiale??:pen:

ti cito in una risposta a pag 2

quote_icon.png Originariamente Scritto da garrison viewpost-right.png

i tagliandi posso essere fatti anche altrove senza invalidare la garanzia ormai da qualche anno.

mazda la invalida. ne abbiamo già discusso.

a maggior ragione i "+2 anni" che ha comprato maxghi

non si possono invalidare solo i primi 2 anni di "garanzia europea"

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'email che avevo inviato a Mazda ho specificato che la vettura ha 5 anni di garanzia ed ho chiesto chiaramente se facendo il tagliando da uno non autorizzato avrei rischiato di invalidarla.

Da come la interpreto io, loro hanno semplicemente risposto che posso fare il tagliando dove mi pare, basta che uso i ricambi consigliati da Mazda ma hanno completamente evitato di parlare della garanzia, in pratica non mi hanno risposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

io so che la garanzia è stata invalidata anche per tagliandi non a scadenze corrette e la mazda2 di maxghi è dotata di DSR (Digital Service Recording) che fa fede come storia del veicolo.

ho seri dubbi che il DSR possa essere aggiornato da un non ufficiale mazda. poi c'è sempre il caso che a fronte di un motore fuso non ti facciano pagare nulla anche se il DSR non è perfetto o hai fatto i tagliandi da chi vuoi tu. io ho i miei dubbi.

la risposta è stata quella? fidateVI pure. la mia esperienza (indiretta) è MOLTO diversa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.