Vai al contenuto
  • 0

astra sport tour o megane sportour ? cosa comprare ?


higgins

Domanda

Sono indeciso tra l'astra sports tour 1

7 cdti e la megane sportour dci . qualcuno può darmi qualche consiglio? Pregi e difetti delle due sw? Ma è vero che la megane sportour scricchiola e ha difetti sull' elettronica? Ho sentito dire così e la cosa mi ha un po bloccato sull' eventuale acquisto

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Megane ha un motore che consuma meno ed è più leggera rispetto alla tedesca, che d'altro canto IMHO è assemblata meglio.

Astra è anche più ingombrante di Megane benchè lo spazio per passeggeri è bagagli sia suppergiù lo stesso.

Io andrei a provarle entrambe e farei una valutazione di conseguenza, considerandole naturalmente a parità di dotazioni.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A livello di concretezza direi Megane: più leggera, più parca, più economica (i tuoi preventivi confermano?), (leggermente) più spaziosa.

L'Astra è IMHO più bella sia fuori che dentro ed è ben assemblata.

Per la Opel che motore hai preventivato? Il 1.7 lo prenderei solo nell'ultimo aggiornamento Ecoflex 130 CV.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A livello di concretezza direi Megane: più leggera, più parca, più economica (i tuoi preventivi confermano?), (leggermente) più spaziosa.

L'Astra è IMHO più bella sia fuori che dentro ed è ben assemblata.

Per la Opel che motore hai preventivato? Il 1.7 lo prenderei solo nell'ultimo aggiornamento Ecoflex 130 CV.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premetto che ho avuto una Megane Sportour 1.5 Dci da 110 Cv come auto personale e l'Astra SW l'ho guidata a nolo per varie centinaia di Km.

Come auto sono simili, se vuoi nella lista metti anche la Focus SW così completi la triade, ma l'Astra ha dei maggiori costi di gestione ( cilindrata, Cv, costo in acquisto a parità di accessori ).

I 110 Cv della Megane la muovono bene (sopra i 1.200 / 1.300 giri ) e la sesta la usi anche sulle statali, il CDB era stabile sui 5,2 L/100 Km d'estate e 5,6 d'inverno, non ho mai avuti problemi di elettronica, nemmeno una lampadina bruciata o scricchiolii, una volta avevo un alzavetri rumoroso ma l'hanno sistemato in garanzia.

In 3 anni e 43.000 Km non ha mai avuto un problema, so comunque che hanno fatto degli aggiornamenti alla centralina nel primo tagliando biennale

Considera che a breve dovrò acquistare un'altra SW o monovolume e la Renault è in pole position

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Premetto che ho avuto una Megane Sportour 1.5 Dci da 110 Cv come auto personale e l'Astra SW l'ho guidata a nolo per varie centinaia di Km.

Come auto sono simili, se vuoi nella lista metti anche la Focus SW così completi la triade, ma l'Astra ha dei maggiori costi di gestione ( cilindrata, Cv, costo in acquisto a parità di accessori ).

I 110 Cv della Megane la muovono bene (sopra i 1.200 / 1.300 giri ) e la sesta la usi anche sulle statali, il CDB era stabile sui 5,2 L/100 Km d'estate e 5,6 d'inverno, non ho mai avuti problemi di elettronica, nemmeno una lampadina bruciata o scricchiolii, una volta avevo un alzavetri rumoroso ma l'hanno sistemato in garanzia.

In 3 anni e 43.000 Km non ha mai avuto un problema, so comunque che hanno fatto degli aggiornamenti alla centralina nel primo tagliando biennale

Considera che a breve dovrò acquistare un'altra SW o monovolume e la Renault è in pole position

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le mie esigenze sono come prima cosa la sicurezza (ho una bimba di poco più di 2 anni ) bagagliaio capiente, consumi non molto elevati e perché no anche comodita nei viaggi ,velocità e prestazioni in generale rimangono per me in secondo piano (anche se effettivamente possono dare una mano in certi sorpassi.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le mie esigenze sono come prima cosa la sicurezza (ho una bimba di poco più di 2 anni ) bagagliaio capiente, consumi non molto elevati e perché no anche comodita nei viaggi ,velocità e prestazioni in generale rimangono per me in secondo piano (anche se effettivamente possono dare una mano in certi sorpassi.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.