Vai al contenuto

Redbull stratos


X82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

(pochi secondi prima del lancio)

Responsabile Marketing RedBull: "Felix, ora che vai giù mi raccomando, il claim!"

Felix Baumgartner: "Qvale claim?"

RMRB: "Ma come? Il nostro... è da una dozzina di anni che è il nostro motto!"

FB: "Ma io tofere puttare ciù, non so se ricortare..."

RMRB: "Non fare storie! Il claim dell'azienda è fondamentale, ti paghiamo anche per questo, faremo un salto di qualità enorme! Staccheremo la Ferrari, pare vogliano rispondere sparando Massa su Saturno, ma loro non hanno il claim! Al massimo qualche dichiarazione di Marchionne... e poi Massa arriverà merdesimo, come al solito, gli prenderà la saudade e atterrerà su Venere..."

FB: "ok, ci profo"

RMRB: "ok, quando vuoi"

FB: "ok, aufwiedersen! DREI, ZWEI, EIN..."

baumgartner.jpg

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Non mi ero reso conto fosse così grande il pallone... Intendono con il cavo? Quasi sicuramente a giudicare dalle immagini successive...

Il pallone è enorme. Al momento del lancio tra la cima del pallone ed il fondo della capsula si stima una altezza di 211 metri. All'inizio è gonfia solo la parte superiore, ma quando si trova al massimo della quota si gonfia fino ad assumere una forma quasi sferica. Il cavo non è poi tanto lungo, come si vede dal riquadrino della seconda foto (30/40 metri?).Poi se non sbaglio c'è il paracadute, ed il resto è pallone

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa migliore è stata l'atterraggio, ti lanci da un'altezza vertiginosa ed atterri elegantemente in un paio di passi

Immagino abbiano fatto scendere anche il pallone svuotandolo (rompendolo) e che abbiano recuperato anche quello.

c'era una valvola di controllo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.