Vai al contenuto

Bambino preso a forza dalla Polizia


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Rimango sempre dell'opinione che la forza su un bambino non deve essere mai usata. L'approccio gentile non ha funzionato? Si fa rapporto e si fa intervenire uno psicologo x un altro tipo di approccio. Che il bambino faccia resistenza è normale pressione psicologica o no, nessun bambino specialmente di quell'età vuole lasciare la propria casa se ci sta bene, e quindi normale che faccia resistenza, ma non puoi trattarlo come un adulto che oppone resistenza all'arresto
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Quindi è giustificato trascinare un bambino di 10 anni x mani e piedi e schiacciarlo dentro la macchina?

Mi dispiace ma io la violenza su un bambino non la giustifico. Cosa si poteva fare? Lo ripeto si constatava l'impossibilitá di applicare l'esecuzione del mandato e, visto che non era la prim a volta, il "giudice competente" optava per un allontanamento graduale tramite psicologo. Che poi la madre sia una vittima nessuno lo dice e neanche io lo credo, l'unica cosa su cui do ragione è che la sua mancanza di collaborazione è stata stupida, ma per quel che mi riguarda quei poliziotti dovrebbero essere denunciati x violenza su minore

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi è giustificato trascinare un bambino di 10 anni x mani e piedi e schiacciarlo dentro la macchina?

Mi dispiace ma io la violenza su un bambino non la giustifico. Cosa si poteva fare? Lo ripeto si constatava l'impossibilitá di applicare l'esecuzione del mandato e, visto che non era la prim a volta, il "giudice competente" optava per un allontanamento graduale tramite psicologo. Che poi la madre sia una vittima nessuno lo dice e neanche io lo credo, ma per quel che mi riguarda quei poliziotti dovrebbero essere denunciati x violenza su minore

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti non discuto sugli obblighi della polizia e sul fatto che gli ordini debbano essere eseguiti, discuto il metodo.

Poi come ho detto precedentemente è ovvio che gran parte della colpa è della famiglia, che è stata la causa di tutto questo. Sarebbe bastata solo più collaborazione

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già è stato detto le responsabilità dei poliziotti sono da accertare. Ma qui la violenza di cui stiamo parlando è prenderlo di peso e trascinarlo, per quel che abbiamo visto.

Vedendo quella scena mi sono venute in mente altre scene che sicuramente avremo visto tutti, di bambini particolarmente capricciosi che s'impuntano e si buttano anche a terra perché vogliono qualcosa o non vogliono andare da qualche parte. E ne ho visti di cresciutelli irremovibili. Solitamente questi sono bambini già molto viziati e maleducati, in ogni caso il genitore ha il dovere e la responsabilità di fare qualcosa, che va dal prenderlo di peso al ceffone(imho). Ma solitamente non ci riescono perché li hanno cresciuti in tal modo che... In ogni caso, qua stiamo parlando di un bambino che praticamente in quel momento non ha genitori, dato che lo usano per le loro beghe, ed oltretutto una parte in causa lo appoggia in quel che sta facendo e lo incoraggia. Con degli estranei che devono eseguire un'ordinanza. Questo è il loro modo di aiutare il bambino: imho questo è il trauma che lo può segnare per tutta una vita.

Io l'ho vista così, ma prendete l'esempio per quello che è. Non voglio dire che la situazione del bambino è la stessa di un capriccio, ma che un genitore od un parente responsabile dovrebbero avere come primo obiettivo quello di aiutare il bambino in questa difficile situazione. E filmare e gridare alla Gestapo non è per niente d'aiuto. Scaldare gli animi non è d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

P.P.S. Considerando il fatto che la zia aveva con se una videocamera, temo che la cosa fosse voluta.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

P.P.S. Considerando il fatto che la zia aveva con se una videocamera, temo che la cosa fosse voluta.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Scene assurde. Io vorrei sapere il perché di questo comportamento molto simile al portar via i rivoltosi dalle manifestazioni in piazza, non hanno figli loro? Ed il padre del bambino che, piuttosto che tranquillizzare SUO FIGLIO, si mette a tirarlo come un oggetto.

Ma ci rendiamo conto di che cosa sarà scattato nella mente del bambino?

Ma poi dico in questi caso non dovrebbe esserci la presenza di uno psicologo infantile per gestire la situazione?

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, da quello che si vede nel video (quindi: non dalle scene precedenti, che non ci sono), mi pare che nessuno in questa storia sia esente da qualche colpa.

Da quanto si sa, in passato molte volte la polizia ha tentato di far sì che la madre obbedisse all'ordine del tribunale per l'affidamento del figlio al padre. La cosa non ha avuto seguito.

Non spetta a noi giudicare il comportamento della procura, le cui ragioni sottese ci sono ignote.

Il problema è che si riesce a vedere solo ciò che fa, purtroppo, "spectaculum". Ossia gli agenti che trascinano il ragazzino in una macchina, a dirla nuda e cruda.

Ma non si può pensare che abbiano agito spontaneamente e di buon grado in questa maniera. Sono stati costretti, e in cuor mio mi sento di dire che la cosa sarebbe stata dovuta essere gestita meglio anche in quella situazione critica.

Ma il comportamento degli agenti, sono sicuro, ha sempre avuto come mira la sicurezza del ragazzino stesso, agitato, spaventato (non certo aiutato da padre e zia, anzi... :roll:), e che si sarebbe potuto facilmente mettere in pericolo da solo.

Cioè, gli agenti erano di fronte a tre strade:

- non intervenire, e lasciarsi liberi alle sanzioni della procura, eventualmente;

- non usare quelle maniere e lasciare il bambino libero di camminare. Siamo sicuri che, tra urla, folla e lampeggianti, sarebbe andato tutto liscio?

- usare un minimo di coercizione (andiamo, non gli hanno fatto violenza, siamo obiettivi. ;)) suscitando lo scalpore di tutti.

Ora, sfido chiunque a mettersi nei loro panni, a invidiarli. Probabilmente hanno esagerato, ma le colpe, forse non evidenti, sono di altri.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non verrebbe mai in mente di prendere in bambini di 10 anni e trascinarlo per la strada. Ordine o meno

Scusate la brutalità, anche del post precedente che ho modificato, ma certe scene mi fanno ribollire il sangue

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.