Vai al contenuto
  • 0

[Consiglio] Prima Auto


ashinhood

Domanda

Salve,

Io e la mia famiglia siamo in cerca della mia prima auto al momento io ho disponibili solo 3000€ ma sicuramente qualcosa aggiungeranno i miei il resto che avanza lo finanzierei dunque non vorrei salire troppo.

Budget ideale 9000€ chiavi in mano, valutiamo anche soluzioni sui 11-12mila solo se la differenza con la versione diciamo citycar è abissale.

Io non viaggio molto, eseguo tutti i giorni il tragitto di 10km andata + 10 al ritorno di superstrada che va da casa a lavoro, capita a volte causa orario spezzato di dover fare il tragitto due volte al giorno ma raramente.

Penso che in fondo al mese farò circa 600km ( al caso medio, escludendo future girate in macchina e eventuali scarrozzamenti di amici parenti vicini lontani ).

Non amo l'alta velocità infatti vorrei optare anche per l'assicurazione su una macchina sui 1.0 - 1.2.

Non ho figli dunque la macchina andrebbe bene anche piccolina è importante però un bello spazio per il guidatore ad esempio la Panda che ho provato senza regolazione per l'altezza del volante era scomoda per me che sono bello alto, qualcosa invece di compatto ma con l'abitacolo grande ho provato le varie Mii e CityGo.

Non miro molto all'estetica ma senza esagerare, un occhio ai consumi e agli accessori vedi sensore parcheggio o l'altoparlante bluetooth che vorrei sicuramente aggiungere se mancante .

I dubbi sono molti vi elenco alcuni dubbi atavici prima di passare ai consigli diretti sulle auto

1) Per pensare ad alimentazioni GAS e Metano percorro troppi pochi kilometri?

2) Alternativa: il disel conviene ancora? ES: Kia Rio 1.2 la versione disel costa 1600€ in più secondo voi converrebbe per un utilizzo come il mio? oppure vado direttamente sul benzina (a prescindere dalla auto)?

3) Meglio + anni di garanzia ( 5 o 7 anni ) o l'assistenza capillare tipo Fiat?

Modificato da ashinhood
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Punterei a un buon usato, visto il chilometraggio non elevato, e poter così tenere persino al ribasso il budget.

Cercando le alimentazioni a benzina si trovano buone occasioni.

Tipo queste

Auto usate: Fiat, Grande Punto, "GPUNTO RACING 1.4 3P" AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Toyota, Yaris, 1.0 5p. Sol AutoScout24 pagina di dettaglio

La capillarità delle officine Fiat, e il basso costo dei ricambi di carrozzeria (grazie alla diffusione) e di meccanica della stessa è un buon argomento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Onestamente parlando preferirei se dovessi prendere un usato spenderei sui 4000€

Perchè alla fine per 8000-8800€ si trovano auto nuove chiavi in mano vedi Kia Picanto, Suzuki Alto, Chevrolet Spark. Che ovviamente sono modelli molto più piccoli e di cilindrata bassina sui 1.0 però nuove.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io, un'auto con meno di 30.000km, fatico a definirla "usata" :) Specie se ci si orienta su motori collaudati, possono fare 150.000km in scioltezza con solo la regolare manutenzione. E - tranne le jap - digeriscono bene il gpl.

E compri anche "più macchina". In tutta onestà, tra una GPunto/Yaris e una Spark/picanto modello base, non c'è confronto. Con le seconde rischi di trovarle limitanti appena le necessità di mobilità vanno oltre i 10km del tragitto casa-lavoro.

Le prime le usi a 360° con più soddisfazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di giungere alla scelta dell'auto mi voglio chiarire le idee sull'alimentazione

Salve,

1) Per pensare ad alimentazioni GAS e Metano percorro troppi pochi kilometri?

2) Alternativa: il disel conviene ancora? ES: Kia Rio 1.2 la versione disel costa 1600€ in più secondo voi converrebbe per un utilizzo come il mio? oppure vado direttamente sul benzina (a prescindere dalla auto)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi riporto alcuni preventivi non indicando nomi di concessionari per evitare pubblicità etc..

MARCA \ MODELLO \ PREZZO \ NOTE AGGIUNTIVE \ CONSUMO MEDIO

CityCar e simili

- KIA Picanto Benzina 1.0 8500€ [ Fin Tan 0 \ 7 anni garanzia su parti non usurabili ]

4.2 l/100km [ Reali rilevati urbano 13.7 km\l ]

- Hyundai i10 1.1 Classic 8750€ [ 5 Anni garanzia FULL ]

4.7 l/100km

- SEAT Mii Benzina 1.0 3p 8800€ [ Fin Tan 0 ( 8000€ in 4 anni 880€ di interesse), l'unica citycar che dentro è veramente comoda io sono 1.88m ]

4.5 l/100km

- CHEVROLET SparkLS 1.0 9500€

5.1 l/100km

Monovolumi e simili

- SUZUKI Splash 1.0 5p 9190€ [ 3 anni garanzia, concessionaria è anche officina ]

5 l/100km [ Reali rilevati urbano 15.1 km\l ]

- KIA Rio 1.2 9900 €[ 7 anni garanzia*, FIN Tan 0 (7000€ in 3 anni 680€ di interesse), DISEL +1600€ ]

5 l/100km [ Reali rilevati urbano 15.8 km\l ]

- CHEVROLET Aveo 1.2 LS 10900€

5.5 l/100km

- SEAT Ibiza 1.2 reference 11000€ [ Fin Tan 0 ]

5.4 l/100km [ Reali rilevati urbano 12 km\l ]

- HYUNDAI i20 1.2 5p SoundEd 11400€ [ 5 anni garanzia full, navig, bluetooth, fari led, cerchi lega 15 ]

5.1 l/100km [ Reali rilevati urbano 15.1 km\l ]

Le più accreditate in famiglia (considerate la nostra ignoranza in fatto di auto) sono in quanto comodità e prezzo la Suzuki Splash e la Kia Rio voi che ne pensate?

Volendo prendere qualcosa di piccolo e risparmiare la Mii forse visto che dentro era spaziosa ma con 400€ si prende una Splash voi come la reputata?

Modificato da ashinhood
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra queste,direi rio...anche la splash è buona,ma vista l'esigua differenza di prezzo,preferirei la rio,è un segmento superiore,più macchina ed ha un'ottimo motore e consuma poco....fatti un preventivo anche per la yaris 1.0;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra queste,direi rio...anche la splash è buona,ma vista l'esigua differenza di prezzo,preferirei la rio,è un segmento superiore,più macchina ed ha un'ottimo motore e consuma poco....fatti un preventivo anche per la yaris 1.0;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Rio sarebbe una scelta interessante (anche se c'è chi lamenta di non trascurabili scompensi dell'assetto!) per modello e motorizzazione, anche se reputo la Yaris 1.0 una soluzione ancor più razionale inquanto a rapporto dimensioni est/int (soprattutto se si hanno esigenze di ingombri), costi di gestione (bollo e assicurazione) oltre che manutenzione (< consumi), e nonostante la minor cilindrata anche delle prestazioni comunque ai livelli della Rio (et similia) inquanto avvantaggiata da una (decisamente) minore massa ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yaris 1.0 69cv 3 porte - 11000€ di listino senza nessun accessorio.

La Toyota qui in zona non la conosco, sapete se ha il sedile regolabile in altezza e lo sterzo regolabile in altezza? Sono obbligatori perchè riesca a guidare bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.