Vai al contenuto

Audi A4 con TP??


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Taurus tu sei l'antiobiettività fatta persona.... e te lo dice un Alfista (e non saltartene fuori dicendo che sei più Alfista di me perchè conosci la storia..... sono bravi tutti coi libri in mano....)

Dire che 156 (progetto di metà anni 90) sia meglio di A4 è dare un grosso calcio nei kogliòni all'intelligenza... vediamo voce per voce:

-tenuta di strada superiore: perchè? per i quadrilateri? ce li ha (diversi) anke A4... x non parlare del plus che danno le versioni Quattro

-motorizzazioni piu' performanti: a parità di motorizzazione forse sì.... dimentichiamo però che Audi dispone di motori turbo, svariati 6 cilindri, anche un 8cil. nella S4???

-design nettamente superiore: sarà netto per te.... anche io lo preferisco, ma a parte che è tutto soggettivo, molti preferiscono A4

-piu' grande scelta di allestimenti: dimmi il nome del tuo pusher perchè è bravo!! Cosa ti passa? Perchè solo sotto effetto di stupefacenti molto buoni si può dire che la gamma A4 (non guardare gli allestimenti.... guarda le cose che effettivamente li differenziano), sia inferiore.... come ti ho detto molti motori, anche sovralimentati, trazione integrale su tutta la gamma ecc

-materiali usati dello stesso livello (plastiche) o addirittura di qualita' superiore(pellami)....: può essere che questa pelle "pieno fiore" sia così fantastica, ma per il resto dei materiali (e NON parliamo di assemblaggi... sarebbe sparare sulla croce rossa....), dalle plastiche ai tessuti Audi è nettamente superiore, e neanche di poco.

-sterzo nettamente piu' veloce: giusto, te lo passo

-migliore prezzo: vero anche questo.... e ci credo, offre molto meno!!!

Comincia ad essere obiettivo, su, non è mai troppo tardi.

Perfavore Sonata Artica cerca di essere piu' cordiale e non offensivo e pensa un po meglio prima di scrivere...perche io parlo seriamente e non ho nessun motivo di dire cose non vere....

-Come tenuta di strada rimane superiore la 156 e non e' solo per la tipologia' della sospensione ma anche per l'assetto e le regolazioni fatte......basta guidarle per farsi una idea......quale ha il miglior inserimento curva e qual'e' la piu' precisa...qual'e' la piu' divertente.....ti sfido Sonata Artica...

-Come motorizzazioni a parte la 4.2V8 che Alfa non dispone i motori Audi sono inferiori a quelli Alfa...mentre sui 1.8 benzina Alfa non dispone 1.8 sovralimentati e Audi non dispone 1.8 aspirati....

vediamo un confronto tra motorizzazioni(con nero il miglior propulsore di ogni categoria)

1.6 aspirato:

Alfa 156 1.6T.SPARK 120cv/14,9KGM

Audi A4 1.6* 102cv/15,1KGM

1.8 aspirato

Alfa 156 1.8T.SPARK 140cv/16,6KGM

1.8 sovralimentato

1.8T 163cv/22,9KGM

1.8T 190cv/24,5KGM

2.0 aspirato

Alfa 156 2.0JTS 165cv/21KGM

Audi A4 2.0 130cv/19,8KGM

Audi A4 2.0FSI 150cv/20,4KGM

2.4-2.5 aspirato

Alfa 156 2.5V624v 192cv/22,2KGM

Audi A4 2.4V6 170cv/23,5KGM

3.0-3.2 aspirato

Alfa 156 3.2V6 250cv/30,6KGM

Audi A4 3.0V6 220cv/30,6KGM

4.2 aspirato

Audi A4 4.2V8 344cv/41,8KGM

1.9-2.0 Diesel

Alfa 156 1.9JTD 115cv/28KGM

Alfa 156 1.9JTD16v M-JET 140cv/31,1KGM

Audi A4 1.9TDI 100cv/25,5KGM

Audi A4 1.9TDI 130cv/29,1KGM(31,6KGM nella versione 6m)

2.4-2.5 Diesel

Alfa 156 2.4JTD20v M-JET 175cv/39,3KGM

Audi A4 2.5TDI 163cv/31,6KGM

Audi A4 2.5TDI 180cv/37,7KGM

Sul design la differenza e' cosi' netta che non c'e' questione di soggettivita'...

No caro sia le plastiche usate che i tessutti e i materiali in generale sono di qualita' inferiore a quelli della 156...i lamierati che si usano poi sono dello stesso spessore come da normativa...inoltre 156 fa uso in molte parti di materariali nobili come magnesio e alluminio....sui pellami la qualita' del pellame Audi e' simile a quella delle versioni distinctive ma inferiore a quella usata dalle versioni luxury...poi sull'assemblaggio ho detto che A4 e' superiore anche perche e' un progetto piu' nuovo come lo e' superiore anche in confort abitabilita' ed ergonomia...

Sono obbiettivo caro e non ho capito su dove hai problema i materiali credimi sono superiori quelli usati su 156...mentre sulle motorizzazioni ho fatto una lista comparativa con dati potenza/coppia di essi...sulla tenuta di strada basta guidarle e la differenza e' nettissima a favore della 156......avere una tipologia di sospensioni non basta....necessita saperle regolare anche e trovare l'assetto giusto per l'uso quotidiano...

Infine finiscila con le offese gratuite....io sempre documento le cose che dico!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

per quanto riguarda la superiorità Alfa 156 (che non esiste) nei confronti delle tedesche:

Io sono uno di quegli utenti che hanno acquistato x lavoro un'auto del segmento D Diesel.

In ordine ho provato le seguenti Auto:

Alfa 156 Jtd 115

A4 1.9 d

C 220 cdi

320d...

Beh... ho 24 anni, amo la guida sportiveggiante, e, senza cerchi da 18 o ammennicoli vari come dicevi prima ho scelto la 3er xchè nettamente migliore delle altre nella guida...

Sterzo preciso, motore pronto, handling superlativo, materiali ottimi...

tutte cose che o nell'una o nell'altra delle altre 3... mancavano!!!!!

Se puoi pensare una cosa... puoi farla... Impegnati e raggiungerai sempre il tuo obiettivo.!!!!!

M.c.P. InterDev

Link al commento
Condividi su altri Social

...Audi non ha costruito nulla sul suo fantomatico Quattro...Audi è stata la casa che ha fatto il miglior marcketing degli ultimi anni...

Mentre il gruppo fiat dormiva sugli allori per tanti cazzi...loro si sono rimboccati le maniche e hanno rischiato...hanno prodotto...migliorato...pubblicizzato...hanno fatto passi da giganti...quindi se c'è da criticare qualcosa...lascia perdere Audi...sono andati SERIAMENTE ad impensierire BMW e MErcedes...A4...vorrai mica paragonarla a 156?

Scaldabagno sarà il tuo scooterino...

Audi ha sempre dimostrato di saper rischiare...non mi stupirei se riuscissero in questa impresa dell tp...per potersi realmente confrontare con MErcedes e Bmw...tu intanto aspetta l'alfa a tp...

se audi è seria io chi sono? :roll:

non sono di certo delle schifossisime macchine,ma nemmeno valgono i soldi che costano....specialmente la berlina A6...!

xbox_03.jpg W LA XBOX
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
per quanto riguarda la superiorità Alfa 156 (che non esiste) nei confronti delle tedesche:

Io sono uno di quegli utenti che hanno acquistato x lavoro un'auto del segmento D Diesel.

In ordine ho provato le seguenti Auto:

Alfa 156 Jtd 115

A4 1.9 d

C 220 cdi

320d...

Beh... ho 24 anni, amo la guida sportiveggiante, e, senza cerchi da 18 o ammennicoli vari come dicevi prima ho scelto la 3er xchè nettamente migliore delle altre nella guida...

Sterzo preciso, motore pronto, handling superlativo, materiali ottimi...

tutte cose che o nell'una o nell'altra delle altre 3... mancavano!!!!!

Mi sembra che con la 320d e la C220 CDi avresti dovuto comparare la 1.9JTD16V M-JET 140cv...la 156 1.9JTD 115cv e' rivale della 318d 2.0 dei 115cv oppure della C200 CDi...per cui non mi sembra che il tuo Gighen e' un confronto appropriato...poi visto che citi lo sterzo come precisione quello della 156 e' il massimo per il segmento ed inoltre e' il piu' veloce mentre quello della serie 3 anche se e' il secondo come precisione e' il piu' lento confrontato con Alfa Audi e Mercedes.....riguardo poi la tenuta di strada l'inserimento curva della serie 3 e' inferiore a quello della 156 perche nonostante una regolazione ed un assetto corretto usa uno schema anteriore mcpherson inferiore alla vettura italiana...i materiali mi dispiace dirlo anche se sono molto buoni sono i peggiori del lotto confrontati con mercedes alfa ed audi....mentre come assemblaggio e' piu' o meno al' livello della italiana visto che sono frequenti disallineamenti all'esterno ed anche assemblaggi precari nelle parti inferiori dell'abitacolo(vedi non basta avere tolleranza minima solo alla parte superiore della plancia..)....sicuramente inferiore alla classe C ed ancor piu' inferiori rispetto ad A4 anche a causa di una progettazione piu' moderna rispetto alla vettura bavarese...il handling senza uno sportkit e pneumatici appropriati e' inferiore alla 156...ed e' anche meno divertente da guidare....mi dispiace per te ma e' cosi'!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei ritornare al Topic

cioè la prossima A4 con trazione posteriore.

Può essere che via LUCA CORDERO questa eventuale trazione posteriore

possa essere montata anche dall'ALFA :?: :?: :?: :idea: :?:

perchè secondo me AUDI non ha i numeri produttivi per farsene una

da sola ...ma sommati ai numeri ,per il momento inferiori ,di ALFA ROMEO

raggiungono numeri notevoli.

E questo porterebbe dIfferenziazione maggiore nei due gruppi di riferimento ...avere un ALFA a trazione posteriroe libera molto LANCIA

stessa cosa vale per AUDI ...e VW.

nb.il confronto fra 156 e Audi A4 è inutile ...156 è un'Auto del 1997

A4 è del 2001 ....mi pare che siamo difornte ad una differenza

sostanziale dovuta a 4 anni di differenza di progetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando ho acquistato l'auto l'anno passato... la 140cv non era ancora in vendita!!!!

e poi sinceramente, dopo averla provata... non è tutto quel massimo che uno vuol far credere... stessa cosa dicasi x la Gt (provata giovedì)

Se puoi pensare una cosa... puoi farla... Impegnati e raggiungerai sempre il tuo obiettivo.!!!!!

M.c.P. InterDev

Link al commento
Condividi su altri Social

-materiali usati dello stesso livello (plastiche) o addirittura di qualita' superiore(pellami)....: può essere che questa pelle "pieno fiore" sia così fantastica, ma per il resto dei materiali (e NON parliamo di assemblaggi... sarebbe sparare sulla croce rossa....), dalle plastiche ai tessuti Audi è nettamente superiore, e neanche di poco.

Permettimi la correzione Sonata.

La 156 usa un materiale che è abbastanza più costoso di quello della A4.

Ha una migliore passivazione, ed è pigmentato in massa, a differenza di quello della A4 che è pigmentato a strati.

Dove l'A4 guadagna, ed in maniera praticamente esponenziale, è la qualità degli assemblaggi e l'accuratezza degli stampi.

ciao ciao!

Artemis, permettimi una piccola osservazione che ho già fatto a Taurus. Questa faccenda che i materiali usati dall'Alfa sono di qualità alquanto superiore a quelli Audi, ammesso che sia vera :? , è molto grave. Dimostra un'indiscussa INcapacità da parte dell'Alfa nel trattamento dei materiali. La stampa sarà anche cieca e corrotta ma è fuor di dubbio che le differenze tattili o visive fra le plastiche della 156 e quelle della A4 sono veramente enormi. Sarà probabilmente per la vetustà di progetto, ma la plancia della 156 ha un aspetto molto triste ed un'ergonomia assolutamente inadeguata. Personalmente considero questo il vero difetto della 156 che per il resto è una buona vettura, anche se con un prezzo di listino esagerato.

Oggi la classica 156 Mjt 140 cavalli non dovrebbe superare di molto i 25/26000 euro nella versione Progression che poi è il prezzo a cui è effettivamente venduta con i km 0

Per immagine e segmento, secondo me, non è una vera concorrente di A4 e serie 3 o C Klasse, ma di Mazda 6 e Passat che nessuno si sognerebbe mai di paragonare alle sopracitate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Io vorrei ritornare al Topic

cioè la prossima A4 con trazione posteriore.

Può essere che via LUCA CORDERO questa eventuale trazione posteriore

possa essere montata anche dall'ALFA :?: :?: :?: :idea: :?:

perchè secondo me AUDI non ha i numeri produttivi per farsene una

da sola ...ma sommati ai numeri ,per il momento inferiori ,di ALFA ROMEO

raggiungono numeri notevoli.

E questo porterebbe dIfferenziazione maggiore nei due gruppi di riferimento ...avere un ALFA a trazione posteriroe libera molto LANCIA

stessa cosa vale per AUDI ...e VW.

nb.il confronto fra 156 e Audi A4 è inutile ...156 è un'Auto del 1997

A4 è del 2001 ....mi pare che siamo difornte ad una differenza

sostanziale dovuta a 4 anni di differenza di progetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.