Vai al contenuto
  • 0

Nuova panda metano


dexter.71

Domanda

Ciao a tutti, sono attrato dall'acquisto della nuova fiat panda a metano e non essendo un super esperto vi chiedo: leggendo una reccensione notavo che la nuova panda per i noti problemi della combustione del metano ha valvole, sedi e quant'altro rinforzate e quindi adatte per quest'ultimo combustibile; mi chiedo basta questo a renderla un auto senza problemi andando a metano (per ciò che concerne la meccanica) ovviamente??? Poi leggevo sempre che nascendo dalla casa a metano è esente dal bollo, è vero? Ringrazio già da ora consigli e pareri.:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
mi pare che se ne sia parlato in un altro topic o forse anche qui, ma adesso non riesco a trovarlo: che differenze ci sono nel comportamento stradale della versione a metano rispetto a quella a benzina viste le differenti sospensioni posteriori?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, considerando che quasi sicuramente la mia scelta andrà su un'auto a metano, e non comunque prima di 3/4 mesi da ora, volendo considerare un alternativa alla nuova panda (e rimanendo su un auto un pò altina come piace a me) leggo che per il 2013 è previsto il 950 twinair (105CV) a metano per la 500L; senza aprire un ulteriore thread per la 500L sono un pò perplesso per il fatto di tutti 'sti cavalli su un 950, che ne pensate??? Varrà la pena aspettare l'uscita della 500L a metano per una comparazione??? E comunque andando su un marchio alternativo alla fiat (che da come mi dite per il metano sono oramai "rodaggiati") non è che il mercato offra molto, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, considerando che quasi sicuramente la mia scelta andrà su un'auto a metano, e non comunque prima di 3/4 mesi da ora, volendo considerare un alternativa alla nuova panda (e rimanendo su un auto un pò altina come piace a me) leggo che per il 2013 è previsto il 950 twinair (105CV) a metano per la 500L; senza aprire un ulteriore thread per la 500L sono un pò perplesso per il fatto di tutti 'sti cavalli su un 950, che ne pensate??? Varrà la pena aspettare l'uscita della 500L a metano per una comparazione??? E comunque andando su un marchio alternativo alla fiat (che da come mi dite per il metano sono oramai "rodaggiati") non è che il mercato offra molto, o sbaglio?

Mi pare che la 500l a metano,avrà lo stesso twinair da 80cv della panda:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti e buon anno!!! Allora ho iniziato seriamente a muovermi per l'acquisto della panda a metano, e sinceramente trovo i prezzi un pò altini e sconti da parte del concessionario non ne ho avuto riscontro. Poi ho chiesto anche sull'uscita della 500L a metano, e questi mi ha detto che dovrebbe uscire entro la prima metà dell'anno in corso, comunque confermandomi una mappatura della centralina a 105 cv per la 500L con il twinair 900. Detto questo, ed ammettendo che sia così vi chiedo un parere da esperti (più di me): ma 105 cv su 900 di cilindrata non è un pò preso per il collo il motore??? Alla lunga intendo si potranno avere ripercussioni???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.