Vai al contenuto
  • 0

Comprare una macchina in 20 giorni con budget limitato..aiuto!!!!


jets70it

Domanda

Ciao a tutti, e scusate se sarò prolisso, ma vista la situazione vorrei chiarirvi al massimo la situazione.

L'azienda ci ha comunicato la settimana scorsa che entro il 12 novembre dovremmo riconsegnare le nostre auto aziendali, e di conseguenza mi trovo nella necessità di comprare un'auto in 20 giorni.

Le mie esigenze e i miei limiti sono questi.

Km percorsi all'anno : 27.000-30.000 quasi tutti su extraurbano o autostrada visto che abito in un piccolo paesino e per andare a lavorare o faccio autostrada o strade di campagna poco trafficate.

Modello preferito : SW o cmq con bagagliaio sui 400lt, visto che ho il cane e fra qualche mese si potrebbe allargare la famiglia (l'altra macchina che abbiamo è una Yaris 1.0).

Budget : Inziale era 15.000€ ma vedo si trova poco, dunque posso alzare fino a 17.000

Nuovo/Usato : Cerco un nuovo, ma sto vedendo sopratutto pronta consegna, km.0 e aziendali...un'usato lo valuterei solo se davvero buona occasione.

Alimentazione : Diesel (se fa almeno 17Km/lt) oppure GPL

Stile di Guida : sono uno che va...dunque con una macchina che non riprende...dovrei abituarmi :(

Vi elenco qui quelle che ho già visto di cui ho i preventivi cosi mi potete dire anche la vostra opinione su queste offerte, oltre che i vostri consigli.

Hyundai i30 SW 1.6 115Cv Diesel Allestimento Confort 18.770€ (ipt inclusa+ metal. ma fatta su partita iva)

Hyundai i30 SW 1.6 115Cv Diesel Allestimento Base 16.400€ (ipt inclusa+ metal. ma fatta su partita iva)

Questa l'ho anche provata, sembra veramente una bella macchina ma leggo che le Hyundai hanno qualche problema sulle sospensioni posteriori, e la mia ragazza seduta dietro ha segnalato un'inizio di nausea per i movimenti della macchina.

Opel Astra SW Elective 1.7 CDti 110cv 17.000€ (ipt + vernice brillant inclusa)

Qui vorrei valutare anche il modello GPL

Toyota Auris 1.4D 5P Active MY11 16.000€ (ipt+metallizato incluso)

Seat Ibiza SW 1.6 Tdi Style + Style Pack 16.500€ (ipt+metallizato incluso)

Volvo V50 1.6 d2 Polar Nero 18.700€

Kia Venga 1.4 GPL 15.000€ (ipt inclusa)

Qui valuterei anche la Cee'd SW

VW Golf 1.6 Tdi Confortline 2010 Aziendale Km. 33.000 15.300€

VW Gold 1.6 BiFuel Confortline Km.0 19.500€

Scusate la lunghezza...ma qui siamo in 7 nelle stesse condizioni e non ne usciamo...

Modificato da jets70it
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma certo che consuma di piu' con i 225, ma perche' la sezione frontale dello pneumatico e' maggiore, non per il fatto che la superficie di contatto con l'asfalto e' maggiore. Quello influisce per pochissimo...

Quello intendevo :oops:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate, ma io sono ignorante in materia in quanto semplice tecnico informatico :)

Risollevo la domanda fatta nell'altra pagina.

Come metodo di calcolo per il consumo, è corretto dividere i km percorsi dall'ultimo per i litri inseriti oggi per ripristinare il pieno?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate, ma io sono ignorante in materia in quanto semplice tecnico informatico :)

Risollevo la domanda fatta nell'altra pagina.

Come metodo di calcolo per il consumo, è corretto dividere i km percorsi dall'ultimo per i litri inseriti oggi per ripristinare il pieno?

Modificato da toniz
digirazioni ad minchiam..

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ah, piffero...

cioe' vuoi dirmi che quando fanno le omologazioni le case, che notoriamente usano pneumatici a basso coefficiente d'attrito, ma anche il piu' stretti possibile... e' sulla sezione frontale del pneumatico che influiscono e non sull'aderenza (so che l'attrito volvente e' basso...) che la gomma fa sull'asfalto?? :pen:

azz... pensavo che l'impronta a terra del pneumatico contasse di più.

(si vede che ho fatto economia e commercio vero?? :mrgreen: )

jets, perdonami l'intrusione... :(

Le leggi utilizzate per considerare i fenomeni di attrito sono di origine empirica; sono state individuate da Amonton (1699) e successivamente perfezionate da Coulomb (1785). Possono essere sintetizzate come segue:

• l’attrito e' indipendente dall’estensione dell’area apparente di contatto;

• la forza limite di attrito statico, e la forza di attrito in condizioni di strisciamento, sono proporzionali alla forza normale che tiene i corpi a contatto (NdG in pratica il peso, se si viaggia in orizzontale);

• l’attrito dinamico è indipendente dalla velocità di strisciamento (seppur con alcune limitazioni).

Fonte: pagina 7-3 del corso di Dinamica dei Sistemi Aerospaziali :Phttp://www.aero.polimi.it/~masarati/BachecaDidattica/DSA/dsa-dispense-xxx.pdf

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
jets, perdonami l'intrusione... :(

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io andrei di Megane o Focus.

Mettiamoci anche l'Astra così abbiamo il trio delle ( a mio avviso ) migliori SW del segmento C

La Kia mi aveva fatto una buona impressione sulla carta ma dopo averla toccata con mano e fatto un giro di prova non mi è piaciuta come finiture e come cambio

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mettiamoci anche l'Astra così abbiamo il trio delle ( a mio avviso ) migliori SW del segmento C

La Kia mi aveva fatto una buona impressione sulla carta ma dopo averla toccata con mano e fatto un giro di prova non mi è piaciuta come finiture e come cambio

Ciao,

hai provato la nuova cee'd SW? Infatti era una della concessionarie che volevo vedere nel we, e ovviamente volevo valutare anche quest'auto.

Hai provato anche la Hyundai i30 SW? lei hai trovate simili? Per me la i30 sia come finiture che come cambio mi sembra ben fatta, l'unico dubbio è che il 128cv mi sembra un pò pigro...e di conseguenza prendere il motore più piccolo ho paura che poi faccia fatica a muovere la macchina.

Inoltre su una rotonda ho sterzato un pò deciso e mi ha dato "l'impressione" che la macchina si "appoggiasse" sulla ruota esterna posteriore (non essendo cosi esperto come voi non saprei spiegarlo meglio) e devo dire che è stata una sensazione che non mi è piaciuta molto, magari si tratta solo di abituarsi a uno stile di guida o a un comportamente dell'auto diverso da quello che ho adesso. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao,

hai provato la nuova cee'd SW? Infatti era una della concessionarie che volevo vedere nel we, e ovviamente volevo valutare anche quest'auto.

Hai provato anche la Hyundai i30 SW? lei hai trovate simili? Per me la i30 sia come finiture che come cambio mi sembra ben fatta, l'unico dubbio è che il 128cv mi sembra un pò pigro...e di conseguenza prendere il motore più piccolo ho paura che poi faccia fatica a muovere la macchina.

Inoltre su una rotonda ho sterzato un pò deciso e mi ha dato "l'impressione" che la macchina si "appoggiasse" sulla ruota esterna posteriore (non essendo cosi esperto come voi non saprei spiegarlo meglio) e devo dire che è stata una sensazione che non mi è piaciuta molto, magari si tratta solo di abituarsi a uno stile di guida o a un comportamente dell'auto diverso da quello che ho adesso. :pen:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Risollevo la domanda fatta nell'altra pagina.

Come metodo di calcolo per il consumo, è corretto dividere i km percorsi dall'ultimo per i litri inseriti oggi per ripristinare il pieno?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.