Vai al contenuto
  • 0

Comprare una macchina in 20 giorni con budget limitato..aiuto!!!!


jets70it

Domanda

Ciao a tutti, e scusate se sarò prolisso, ma vista la situazione vorrei chiarirvi al massimo la situazione.

L'azienda ci ha comunicato la settimana scorsa che entro il 12 novembre dovremmo riconsegnare le nostre auto aziendali, e di conseguenza mi trovo nella necessità di comprare un'auto in 20 giorni.

Le mie esigenze e i miei limiti sono questi.

Km percorsi all'anno : 27.000-30.000 quasi tutti su extraurbano o autostrada visto che abito in un piccolo paesino e per andare a lavorare o faccio autostrada o strade di campagna poco trafficate.

Modello preferito : SW o cmq con bagagliaio sui 400lt, visto che ho il cane e fra qualche mese si potrebbe allargare la famiglia (l'altra macchina che abbiamo è una Yaris 1.0).

Budget : Inziale era 15.000€ ma vedo si trova poco, dunque posso alzare fino a 17.000

Nuovo/Usato : Cerco un nuovo, ma sto vedendo sopratutto pronta consegna, km.0 e aziendali...un'usato lo valuterei solo se davvero buona occasione.

Alimentazione : Diesel (se fa almeno 17Km/lt) oppure GPL

Stile di Guida : sono uno che va...dunque con una macchina che non riprende...dovrei abituarmi :(

Vi elenco qui quelle che ho già visto di cui ho i preventivi cosi mi potete dire anche la vostra opinione su queste offerte, oltre che i vostri consigli.

Hyundai i30 SW 1.6 115Cv Diesel Allestimento Confort 18.770€ (ipt inclusa+ metal. ma fatta su partita iva)

Hyundai i30 SW 1.6 115Cv Diesel Allestimento Base 16.400€ (ipt inclusa+ metal. ma fatta su partita iva)

Questa l'ho anche provata, sembra veramente una bella macchina ma leggo che le Hyundai hanno qualche problema sulle sospensioni posteriori, e la mia ragazza seduta dietro ha segnalato un'inizio di nausea per i movimenti della macchina.

Opel Astra SW Elective 1.7 CDti 110cv 17.000€ (ipt + vernice brillant inclusa)

Qui vorrei valutare anche il modello GPL

Toyota Auris 1.4D 5P Active MY11 16.000€ (ipt+metallizato incluso)

Seat Ibiza SW 1.6 Tdi Style + Style Pack 16.500€ (ipt+metallizato incluso)

Volvo V50 1.6 d2 Polar Nero 18.700€

Kia Venga 1.4 GPL 15.000€ (ipt inclusa)

Qui valuterei anche la Cee'd SW

VW Golf 1.6 Tdi Confortline 2010 Aziendale Km. 33.000 15.300€

VW Gold 1.6 BiFuel Confortline Km.0 19.500€

Scusate la lunghezza...ma qui siamo in 7 nelle stesse condizioni e non ne usciamo...

Modificato da jets70it
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra quelle proposte, dico senza indugio la Volvo.

E' vero, è tra le più care, ma è anche quella più "macchina" a mio avviso di tutte le proposte.

Ha più spazio per la famiglia di Golf e Auris, un buon motore (a differenza di Venga e Astra).

Alternative da valutare:

- Ford Focus Wagon

- Renault Megane Sporttour.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao TonyH,

Io prima della Cmax aziendale, ho avuto per 6 anni un bel V50 2.0 136cv....mi piangeva il cuore quando l'ho dovuto vendere nonostante i 205.000 km che aveva su.

Adesso i dubbi che ho sul volvo sono, uno il prezzo, e due il fatto che sia una macchina che è uscita di produzione...non è che se poi ha qualche problema non trovo i pezzi?

:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non è che se poi ha qualche problema non trovo i pezzi?

:pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulle francesi non sono molto convinto...non so perchè ma non mi hanno mai colpito troppo.

Ovviamente adesso, vedendo le limitazioni che ho , vedrò di passare anche dalla renault per capire che offerte fanno. dal sito vedo che la megane sport tour allestimento wave la metteno a 16.400€, me la segno e la aggiungo alle 7 concessionarie che già ho da visitare nel weekend :afraid:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao TonyH,

Io prima della Cmax aziendale, ho avuto per 6 anni un bel V50 2.0 136cv....mi piangeva il cuore quando l'ho dovuto vendere nonostante i 205.000 km che aveva su.

Adesso i dubbi che ho sul volvo sono, uno il prezzo, e due il fatto che sia una macchina che è uscita di produzione...non è che se poi ha qualche problema non trovo i pezzi?

:pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sappi che per 205.000 km hai guidato un motore citroen/peugeot ;):mrgreen:

per cui almeno dal punto di vista meccanico non dovresti avere troppi patemi.

la mia vecchia scenic e' arrivata a 184.000 km...

il renault 1.5 dci da 110 cv ora funzia bene e se non erro e' stato scelto pure da MB per la nuova classe A. (vabbe' loro dicono che lo hanno rivisto tutto... si, come no... solo per poter vendere i LORO ricambi...)

ciao

Ciao,

Si lo sapevo che il mio vecchio motore era un PSA.

Infatti come ho scritto "non sono convinto perchè non mi hanno mai colpito troppo", diciamo più una cosa a pelle, che una cosa legata proprio a difetti o mancanze.

Sarà che allora mi potevo permettere di scegliere la macchina che volevo visto che la cambiavo solo quando lo decidevo io e quando avevo i soldi per cambiarla?

Cmq per aiutarvi la mia auto-story dice questo

Fiat Uno 60s

VW Passat SW Arriva Diesel

Volvo S40 1.6D

Volvo V40 2.0 TD 115cv

Volvo V50 2.0 TD 136cv :agree:

E poi è arrivata la prima...e ultima macchina aziendale ovvero la Ford C-Max 1.6 Tdci

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si avevo intuito per quello ho detto "almeno dal punto di vista meccanico" ;)

la volvo che ti ha consgliato TonyH sarebbe in "sostanza" il motore della tua ex c-max sulla tua ex V50...

ma ricompreresti ancora la stessa macchina... :pen: mah...

ci penso...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.