Vai al contenuto

Smartphone da 5+ pollici?


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

,.-

Sono venuto a sapere che ci sta ancora pensando... :)

Mi è venuto in mente: ma il Nexus 7 (3G) può fare chiamate, oppure è bloccato?

Ne ho sentite di tutti i colori in merito :pen:

Tra l'altro sconsiglio tantissimo i tablet Samsung: ho avuto in mano sia il Tab2 10" che il Tab2 7", e dire che fanno cagare è ancora usare un eufemismo.
Sarei curioso di sapere il perché se è riassumibile ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

L'S3 no perché siamo sotto i 5 pollici, il Galaxy Tab potrebbe essere una soluzione, però nella fretta non sono ancora riuscito a capire quali versioni abbiano le funzioni telefoniche e navigazione 3G :pen:

Marchi troppo esotici eviterei, più che altro perché vorrebbe comunque un'assistenza facile se qualcosa dovesse andare storto.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è poco da fare: l'unico prodotto serio, utilizzabile e ben pensato é il Galaxy Note.

La sola alternativa reale, al momento, é l'Optimus Vu, ma dire che fa schifo é un understatement.

In arrivo ce ne dovrebbero essere altri (tra cui HTC e Huawei), ma siamo ancora nel campo dei rumors.

Che io sappia l'unico tablet che aveva la parte telefonica abilitata era il Galaxy Tab originale.

Aggiungo che adesso in giro si trovano delle belle offerte sul Note 1 (ho letto 329€ da qualche parte), che comunque riceverà aggiornamenti importanti da Samsung che gli conferiranno quasi tutte le funzionalità del nuovo modello.

Nel caso optasse per un piccolo tablet, allora il miglior prodotto possibile é il Nexus 7 con connessione 3G a 299€, surclassa talmente tanto la concorrenza che il resto, praticamente, non vale neanche la pena prenderlo in considerazione.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei curioso di sapere il perché se è riassumibile ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

potresti provare lo star b92 M e suoi similari che costano intorno ai 200

euro e sono dei 4.7"

Io forse ne prenderò uno per provare.

Nel frattempo con il cambio di contratto ho preso un note 2 con la quale mi trovo bene.

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

Lenti, prima di tutto. Tremendamente lenti.

Ma più ancora che lenti, direi assolutamente poco fluidi. Ruotare tra i desktop con i Tab2 non è una bella esperienza, perchè solitamente viene fatto in 3 o 4 scatti.

Io sono sempre molto pignolo sulla fluidità dei dispositivi touch, perchè su di essa si basa tutto il feeling di utilizzo.

Io virtualmente "sposto" delle cose sullo schermo, ed il minimo che queste cose possono fare è reagire in modo fisicamente consistente, a livello di animazione e di tempi di risposta.

In questo i Tab2 mi hanno dato un'impressione veramente pessima. Li trovo estremamente laggy.

La touchwiz poi di per sè è già scomoda, e su tablet lo è ancora di più.

Non da ultimo, il costo: folle per quello che offrono.

Ti faccio un esempio: Amazon vende ancora il Galaxy Tab2 7 pollici a circa 200 euro. Parliamo di un tablet dual core da 1ghz, con una risoluzione di 1024x600, senza 3G ne nulla, con 8gb di memoria integrata. 200 euro per sto coso? Ma scherziamo? Non dico che dovrebbe costare la metà, ma quasi.

Se si va sull'high end è anche peggio: ad esempio l'N8010, ovvero il Galaxy Note 10.1 wifi. Costa quasi 500 euro, normalmente (dai 480 ai 500, 479 via amazon)

Per trovare un apparecchio comparabile, per esempio in casa Asus, bisogna andare a scovare il TF300T. Hardware praticamente uguale (ci ballano 200mhz di processore), ma in più possibilità di attaccarlo alla dock, e lo si trova tranquillamente sotto i 350 euro (349 via amazon, ma ho visto di meglio in giro).

Insomma, direi che i dati si spiegano da sè.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa cosa provandoli a qualche centro commerciale l'ho notata pure io, ma tutto sommato credo potrebbe anche andargli bene. Anche perché credo che con un futuro aggiornamento a JB penso migliorerebbe, almeno come fluidità visiva. ;)

Il Nexus 7 l'ho provato in versione Wi-Fi, effettivamente è un'altra cosa quanto a velocità e grafica, lo schermo è molto più bello poi.

Però c'è un punto che non mi consente di consigliarglielo: non può fare telefonate, mentre il Tab2 7" sì... :roll:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.