Vai al contenuto
  • 0

Budget 24000 euro - 25000 km anno - single - Quale auto?


Renatone69

Domanda

Non so decidere quale auto comprare: percorro circa 25000 km all'anno il 90% strade extraurbane prevalentemente media collina, 10% urbane. Budget 24000 euro. Sono single ma sarei orientato su stationwagon, monovolume medi o piccoli crossover. Priorita': affidabilita', consumi/costi di gestione, dotazioni. Lo so che il ventaglio e' ampio ma sbizzarritevi. Vi prego di motivare le vostre scelte e vi ringrazio fin d'ora per ogni vostro gentile contributo. Ho delle pregiudiziali ideologiche che mi portano ad escludere auto dei gruppi Fiat, Lancia, Alfa e Dacia.

Modificato da Renatone69
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Premetto che non voglio cercare di convincerti a comprare una macchina italiana, sarebbe stupido da parte mia, ma visto che hai esplicitato in maniera così chiara il tuo pensiero, mi permetto di farti notare che la tua teoria (boicotto le macchine italiane e faccio un dispetto al gruppozzo e a Marchionne in primis) è un pochetto buggata.

E' buggata perché Marchionne, antipatico, brutto, gli puzza pure l'alito, continuerà ad avere il suo lauto stipendio visto che il gruppo a livello mondiale e nel complesso va benissimo nonostante voi giustizieri dell'automotive, ma le migliaia di lavoratori italiani che materialmente costruiscono le macchine che disprezzi perché odorano di Marchionne, finiscono in cassa. E se le cose andranno avanti in questo modo, loro perderanno il lavoro mentre Marchionne, col suo pulloverino sgualcito, continuerà a prendere i suoi lauti compensi.

Poi fa' quello che ti pare, sono sicuro che l'Italia avrà tutto da guadagnare se Marchionne trasferirà tutto a Detroit :disp2:

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti lascio qualche considerazione :

-L'auto è l'acquisto piu' importante (dopo la casa), e per questo motivo va ben ponderato.

Decidere di NON comprare un determinato modello (nel tuo esempio, Monovolume) temendo il giudizio altrui ("è da sfigato"), sarebbe imho sbagliato.

-Proprio per l'importanza della spesa, non credo che 1000 o 2000 euro in piu' (circa il 5-8% in piu' ) possano costituire uno scoglio determinante. Quindi se un modello ti piace PARTICOLARMENTE, potresti pensare ad acquistarlo rinunciando a qualche accessorio (mi riferisco x esempio a V40 o GOLF7)

-Fra le Suv ti è stata suggerita la Sportage , solo perche' la QQ è un po' meno fresca (e uscira' il nuovo modello)

-Se gradita (e se puoi aspettare...) anche la CLIO Sportour sembra possa rientrare fra le vetture nuove interessanti (auto bella, moderna, risparmiosa e col cambio doppia frizione, oltre alla buona dotazione)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono arrivato alla stretta finale. Cosa prendo tra:

Megane Sport Tour 1.5 dci 110 cv Allestimento GT Line + ruota di scorta + colore metallizzato 20.000 euro (pronta consenga con rottamazione)

Astra Sport tourer 1.7 crd 110 cv Allestimento Cosmo + blue tooth + ruota di scorta + bianco 19.300 euro pronta consegna con rottamazione

Tirate voi le conclusioni. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse l'astra è un po' più capiente, ma con l'allestimento gt-line esteticamente preferisco la megane! Per il resto sono due buone auto, non rischi di prendere un bidone. Devo dire che anche come motore mi ispira di più la megane, per il semplice fatto che se ne senta parlare sempre e solo bene come prestazioni e consumi. In più è in giro da parecchio e non dovrebbe avere alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
. Devo dire che anche come motore mi ispira di più la megane' date=' per il semplice fatto che se ne senta parlare sempre e solo bene come prestazioni e consumi. In più è in giro da parecchio e non dovrebbe avere alcun problema.[/quote']

Be' adesso il 1.5 dci lo monta anche la Mercedes sulla classe A quindi proprio una ciofeca non sara'. In passato aveva dato qualche problema sul QQ, auto di ben altra stazza direi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.