Vai al contenuto
  • 0

40.000 km/anno - SW/multispazio - Diesel/GPL/Metano - max 18.000€


G4ll0

Domanda

Ciao a tutti,

apro questa discussione perchè sono molto indeciso e avrei necessità dei vostri pareri da esperti.

Attualmente ho una Fiat Stilo 5p JTD 100cv con 300.000km "freschi freschi" della quale da una parte sono molto soddisfatto come spese di gestione (solo normali tagliandi, pulizia 2 iniettori, consumo medio 19.5km/l ;)) ma dall'altra mi preoccupa a livello di restante "vita" anche perchè percorro 120km tutti i giorni (lavoro) per arrivare ad un totale che supera i 40.000km/anno aggiungendo giri in montagna e uso generico :pen:.

1) considerando che per me l'auto è fondamentale e che quando ne compro una la uso fino alla fine (gradirei replicare i km percorsi con la Stilo) quale motore resiste di più tra diesel, GPL e metano?

2) quale motore costa meno a livello di manutenzione per quei km?

3) il mio percorso abituale prevede un 90% di autostrada in pianura (Carpi - Mantova Nord), 10% extraurbano e restante 10% urbano: quale tipologia di motore è più indicata?

4) voglio una auto spaziosa che mi permatta di caricare sia la mia nuova e amata MTB 29" (sulla Stilo devo smontare sempre entrambe le ruote..:(r) che gli snowboards quando vado in montagna con la morosa e soci.

Mi piacerebbe molto un C-Max o un Touran (bici caricata in piedi ;)) ma son sicuro che in autostrada consuma molto di più rispetto una sw media.

5) il tutto considerando i 18.000€ di budget che mi sono prefissato (considero anche di dare dentro la Stilo quando "cederà").

In attesa dei vostri consigli

Grazie in anticipo

Gallo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per curiosità, in una B MPV grandicella ci sta la bici abbattendo i sedili posteriori?

Perché sia su 5ooL che su Meriva dovrebbero arrivare prossimamente le motorizzazioni a metano.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io, in alternativa alla Cruze, valuterei la Skoda Octavia 1.6TD SW.

Come spazio è spaziosa, costa solo qualcosa di più ma hai 13.500€ TAN0 e, visto che devi tenere molto l'auto, le eventuali spese non preventivate sarebbero inferiori a quelle di un auto di costruzione Coreana.

A quei prezzi di SW si trovano anche le Kia Ceed e Hyundai I30CW, oltre alla Peugeot 308SW, ma per lo spazio e l'affidabilità ti consiglio la Skoda.

P.S di Astra KM0 dalle mie parti ce ne sono, visto che sono rimanenze MY2012 dovrebbero trovarsi anche in altre zone.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché sia su 5ooL che su Meriva dovrebbero arrivare prossimamente le motorizzazioni a metano.

Il bicilindrico per 40mila km annui.. giammai (almeno per me).

Ci fosse il 1.4 tjet NP, se ne potrebbe parlare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i30, Ceed, Octavia solo nuove e a prezzi alti.

La 500L non mi dispiace (alla mia ragazza fa rabbrividire) ma effettivamente appoggio Coaster nel dire che non so quanto possa reggere un motore simile.

Meriva a metano quando esce??! Non ne sapevo nulla o.O

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prezzi alti?

Se per prezzi alti intendi 20k€ per le versioni molto accessoriate ok, per le versioni più tranquille ti avvicini ai 16.5000€ della Cruze, e considera anche le spese di manutenzione straordinaria.

Aggiungo anche la Renault Megane SW, costa qualche centello in meno della I30e Octavia.

P.S. se ti è utile qualche mia considerazione:

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/58199-seat-leon-copa-modello-uscente-2.html#post27960272

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 500L non mi dispiace (alla mia ragazza fa rabbrividire) ma effettivamente appoggio Coaster nel dire che non so quanto possa reggere un motore simile.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho letto tutto il thread, ma consiglio una Superb semestrale o km0. E' ben più spaziosa della Octavia e tra poco dovrebbe arrivare il restyling che potrebbe abbassare il prezzo di quelle in pronta consegna.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho letto tutto il thread, ma consiglio una Superb semestrale o km0. E' ben più spaziosa della Octavia e tra poco dovrebbe arrivare il restyling che potrebbe abbassare il prezzo di quelle in pronta consegna.

el Nino

Bellissima ma ne ho trovata solo una di inizio 2012 con 48000km a 21000€ non trattabili...davvero troppo per me.

E invece di una Golf Variant 1.6TDI che ne pensate? Come lunghezza per la bici ci starei smontando la ruota anteriore mentre per quando andiamo in montagna potrei mettere gli snowboard al posto del sedile centrale e viaggiare comodamente in quattro avendo comunque un buon bagagliaio per le borse.

Esteticamente non è il massimo son d'accordo ma visto che è uscita la serie VII dovrebbe scendere ancora più di prezzo..mantenendo comunque la qualità Volkswagen

Modificato da G4ll0
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.