Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su nuovo Suv


PAIO

Domanda

Sto valutando di sostituire il px anno la mia Toyota Rav 4 del 2002 D4D; vorrei un consiglio tra le seguenti auto:

1) VW Tiguan 4 motion (nuovo/usato)

2) Freelander (190 cv cambio automatico) (nuovo/usato)

3) Nuovo CRV (nuovo/usato)

4) Nuova Rav 4 in uscita nel 2013 ?

5) Mercedes GLK 220 4 matic (Usata)

6) Range Rover Evoque (usata)

7) Audi Q 5

In pratica se riuscissi a trovare un'auto semestrale o dimostrativa in buono stato la preferirei al nuovo anche per i modelli 1-2-3, mentre per gli altri dato il costo andrei su un usato. Comunque vorrei un vs parere su di una possibile alternativa al mio rav 4 di fuoristrada non ne faccio anche perchè nelle mie zone dolomitiche tutte le stradine bianche sono off-limits; il 4x4 lo preferisco per poter avere una maggiore sicurezza su tutti i fondi stradali neve-pioggia, affrontare passi alpini e percorsi autostradali medio raggio. Percorrenza annua ~ 20.000 Km..Non mi dispiace il Freelander non sò se con l'invecchiamento le Rover danno problemi..:asp::pen:..come pure il nuovo CRV ...che usato è impossibile per ora trovarlo..se fossi ricco prenderei un bel GLK 350 o una bella Q 5.:D

Grazie anticipatamente PAIO:pen::pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

GLK mi sembra un buon compromesso tra un SUV stradale ed un mezzo con qualche dote di offroad.

Se non hai grossisime pretese di allestimento, già le 220 CDI 4Matic 7G-Tronic km0 si trovano poco sopra i 30mila euro.

Se ti piace può essere la quadratura del cerchio: è anche bella abitabile.

Di Q5 ho letto di comportamenti imbarazzanti già sulle rampe, per Evoque devi metterti in fila perché sono richiestissime.

Il rapporto qualità/prezzo di GLK è molto buono limitatamente alla categoria, non avendo avuto un grande successo a livello estetico.

Le altre, se cerchi un mezzo stradale, non le trovo preferibili, soprattutto perché il risparmio economico non sarebbe poi così sensibile.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io, visto che ti serve un 4x4 ma non un OFFRoad, penserei anche ad auto normali.

Tipo la Passat/V60/Altea/Insigna/Serie3Xdrive/A4/Subaru.

Se invece, nonostante la Dinamica inferiore, i pesi/consumi/costi maggiori, vuoi un Suv:

- CRV e CX 5: sono nuove , abitabili, moderne e consumano il giusto.

1happydream

PS L'evoque è la piu' bella...:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto valutando senza fretta di sostituire la mia Rav 4 con un altro Suv ho avuto modo di provare il Freelander 2 190 Cv e il Discovery 4 tra i due preferirei il Discovery la mia scelta però andrebbe su un auto usata tipo aziendale con un anno di vita..comunque a parte queste considerazioni vorrei sapere se sono mezzi affidabili dato che entrambi sono riempiti di elettronica sia come meccanica che come trasmissione.Il Freelander mi pare di capire che forse nel 2014 ne uscirà uno nuovo..pertanto non so se converrebbe attendere ancora un annetto per non avere poi un veicolo vecchio...qualche consiglio in merito..anche sulla versione 150 Cv Grazie Paio:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Freelander è stata la Land Rover di ripiego almeno fino al 2003, dopo il restyling le cose sono migliorate, specialemnte dal punto di vista dell'affidabilità e qualità costruttiva, non so se ci sarà un nuovo aggiornamento nel 2014, so che già ora è disponibile la nuova, anche 2wd e con un Terrain response aggiornato.

Ad ogni modo rimane un paio di gradini sotto al Discovery, tutt'altra auto, del resto costa un pelino in più proprio per quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve vorrei un vs parere per sostituire senza fretta la mia RAV 4 del 2002. La mia scelta si indirizza tra i seguenti modelli 4x4

Nuova Rav 4 - Nuovo CRV - Freelander (190 Cv automatico) - Tiguan (150 o 170 Cv). Premetto che la nuova Rav esteticamente non mi entusiasma ma, non ho ancora avuto modo di provarla 8motore 2,2 Lt) c'è anche da dire che sono rimasto completamente soddisfatto della mia Toyota per una serie di problemi (volano bi-massa - pompa H20 - turbo e altre rogne) e anche per la scarsa anzi nulla assistenza ricevuta dalla casa madre a fronte di richiesta di supporto fuori garanzia. Il nuovo Crv mi piace abbastanza ma non ne vedo girare ed infine il freelander come anche il Tiguan sono veicoli diffusi con la possibilità di trovarli usati anche semestrali o aziendali premesso il fatto che probabilmente nel 2014 uscirà per entrambi un nuovo modello. Voi che ne pensate..? Mi conviene attendere o puntare su uno specifico modello ? Grazie per l'aiuto:pen::roll::shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

boh io ho guidato una tiguan r-line con dsg (la vecchia) superaccessoriata diesel ed è proprio una bella macchina, ma fuoristrada provato solo leggero anche perché era una track and style tipo non so quanto andrebbe bene per quello. non si capisce molto per quali scopi hai bisogno di un suv se fai tanto fuoristrada o solo perché ti piace, per il fuoristrada non penso il tiguan sia il più adatto, per il resto nippon vs germania, fasce di prezzi e versioni accessori ecc. ecc. alla fine devi vedere un po' te cosa ti piace, come prezzi siamo lì tra tiguan e rav4 verisone top sono 34-35k euro, non ho mai guidato auto giapponesi sinceramente per cui non saprei dire... e per l'assistenza ancora meno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende sempre anche da che uso devi farne.

Il Tiguan e' su pianale Golf, quindi a meno di non inserire specifiche funzionalità off-road (optional) e' molto più stradale.

Il Freelander e' tra tutti il più fuoristradistico, mentre i nipponici sono vie di mezzo.

La scarsa (anzi: scarsissima) diffusione dell'Honda è anche dovuto alla progressiva scomparsa di concessionarie.

PS: un mio collega è al secondo Tiguan perché per il suo uso (autostradale con ridotto sterrato) va bene con aggiunte le funzionalità off-road. Un altro (cacciatore) è al terzo (o quarto, ho perso il conto) CRV, e lo usa sia per andare dai clienti sia per andare a caccia con i 2 cani e tutto il resto. Chi ha avuto i maggiori problemi è stato quello con la VW.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il koleos dovrebbe avere lo schema della trasmissione e il telaio della x-trail che và piuttosto bene in fuoristrada...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per le vs risposte a me il suv non serve per fare fuoristrada anche perche' non sono mezzi adatti per farlo in quanto non avendo le ridotte vorrebbe dire cercare solo rogne. Lo scopo e' di avere un mezzo sufficientemente alto per poter affrontare con una certa sicurezza strade innevate o brevi sterrati oltre che tragitti autostradali a medio raggio..e poi vivendo in provincia di Belluno mi pare che sia piu giustificato acquistare un veicolo 4x4 quindi quello che vorrei un mezzo robusto e affidabile.!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.