Vai al contenuto
  • 0

Smart Benzina o Diesel???


malignus89

Domanda

Salve a tutti! Un mio amico è in procinto di acquistare una smart 450 (la prima serie). Il dubbio è tra benzina e diesel... Il chilometraggio è sicuramente meno di 10mila all'anno e il budget attorno ai 5000€. Tenete conto che deve dare in permuta una peugeot 206 1.4 benza quindi dovrebbe necessariamente andare sui concessionari e non sui privati.

Ho trovato questa 700 benzina che sembra messa bene (tutta tagliandata e documentata) anche se ai 60mila ci dovrebbe essere il tagliando C se non ho letto male nel forum...

Cosa comporta e quanto mi costerebbe? dato che nell'inserzione parla di tagliando alla consegna, sarebbe quello??

http://www.autoscout...890336940000000

L'altra sarebbe questa 800 cdi che ha, si più km, ma ho letto nei forum che quel motore è meno soggetto a rotture e più robusto, vero? Per quanto riguarda il FAP, darebbe problemi visto che giro spesso in città??

http://www.autoscout...871078110000000

Quale delle 2 scegliere?icon14.gif

Grazie in anticipo biggrin.png

P.S. Im alternativa ho trovato anche una 451 ( la nuova serie) 1.0 a benzina a circa 6000€. Ho letto che da meno problemi ed è più "macchina". Converrebbe farci un pensierino anche se aumenterebbero i consumi e l'assicurazione??

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti! Un mio amico è in procinto di acquistare una smart 450 (la prima serie). Il dubbio è tra benzina e diesel... Il chilometraggio è sicuramente meno di 10mila all'anno e il budget attorno ai 5000€. Tenete conto che deve dare in permuta una peugeot 206 1.4 benza quindi dovrebbe necessariamente andare sui concessionari e non sui privati.

Ho trovato questa 700 benzina che sembra messa bene (tutta tagliandata e documentata) anche se ai 60mila ci dovrebbe essere il tagliando C se non ho letto male nel forum...

Cosa comporta e quanto mi costerebbe? dato che nell'inserzione parla di tagliando alla consegna, sarebbe quello??

http://www.autoscout...890336940000000

L'altra sarebbe questa 800 cdi che ha, si più km, ma ho letto nei forum che quel motore è meno soggetto a rotture e più robusto, vero? Per quanto riguarda il FAP, darebbe problemi visto che giro spesso in città??

http://www.autoscout...871078110000000

Quale delle 2 scegliere?icon14.gif

Grazie in anticipo biggrin.png

P.S. Im alternativa ho trovato anche una 451 ( la nuova serie) 1.0 a benzina a circa 6000€. Ho letto che da meno problemi ed è più "macchina". Converrebbe farci un pensierino anche se aumenterebbero i consumi e l'assicurazione??

Strano che costino uguale, la differenza chilometrica non è poi molta, ma la 800 CDI è più recente di 1 anno e se ben ricordo da nuova costava più del benzina. Forse la 700 ha più accessori.

Comunque a parità prezzo opterei per il diesel, e un pò pigro ma consuma sicuramente meno del benzina, mia moglie ha una 700, che ha un motore più brioso, identica a quella della foto e non fa più dei 15 km/litro.

Ma Vista la differenza di 1000 euro non sottovaluterei il nuovo modello 1000 cc, non l'ho provato ma sembra opinione comune che sia più confortevole e anche più allegro del 700 e con consumi migliori. Non credo che l'assicurazione sia cosi differente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.