Vai al contenuto

Il mio pc mi sta abbandonando


TONI

Messaggi Raccomandati:

Quello che posso dirti è di dare una bella pulita dentro il case con pennello e aspirapolvere (operazione che ti consiglio di fare ogni 3/6mesi)! Se riesci a smontare qualche pezzo è meglio, tipo scheda video, ram e hard disk, sono facili da togliere! Una pulitina alle ventole e ai dissipatori sempre con pennello e aspirapolvere o magari con qualche "soffione"

Con qualche spago e dello scotch metterei meglio i fili, per fare circolare con più facilità l'aria: cerca di metterli aderenti alle pareti o al soffitto!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da come dici sembra che la scheda video vada in protezione per surriscaldamento. Hai controllato se c'è il classico tappetino/cuscinetto di polvere tra la ventola ed il dissipatore della scheda video? Mentre che ci sei controlla pure il dissipatore della CPU

Lo volevo scrivere io, ma poiché non capisco nulla di calcolatori ho pensato: «Figuriamoci se è un problema di surriscaldamento dovuto alla sporcizia accumulatasi.»

Link al commento
Condividi su altri Social

prova con un compressore a soffiare tutta la polvere dal dissipatore della scheda video e da un po' tutti i dissipatori e anche dall'alimentatore del PC; quasi certamente è questo, la polvere che non fa raffrescare la GPU, mio suocero aveva un problema simile e col compressore abbiamo risolto.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

prova con un compressore a soffiare tutta la polvere dal dissipatore della scheda video e da un po' tutti i dissipatori e anche dall'alimentatore del PC; quasi certamente è questo, la polvere che non fa raffrescare la GPU, mio suocero aveva un problema simile e col compressore abbiamo risolto.
Quoto, cosa che di solito succede in quasi tutti i PC portatili, perché di spesso vengono appoggiati sul letto, divano, pantaloni... :)

Basta anche poca polvere tra le alette dei dissipatori per rallentare notevolmente lo scambio termico, quindi anche io suggerirei aria compressa tra le alette e ventoline ;)

Consiglio: prima di soffiare con il compressore, blocca la ventola aiutandoti con uno stuzzicadenti, altrimenti questa inizierà a girare all'impazzata, ben oltre le velocità per cui è stata pensata... E non si sa mai... :)

Questo era il dissipatore del portatile di una mia amica... E vabbé, questa non è "poca polvere" :)

37202_1668513276836_3674040_n.jpg

39535_1668513476841_5468830_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

penso ormai di essere convinto della necessità di un pò di pulizia ; dopo aver spento il pc e lasciato a rinfrescarsi, accendendolo la gpu era a 55 e nel giro di 4 minuti, con solo questa pagina aperta, è a 88 e sento la ventola che sta salendo di giri

ho visto alcuni filmati su youtube e sembra apparentemente facile ; speriamo bene :)

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

L'unica vera precauzione - oltre a quella ovvia di aver scollegato tutti i cavi ed aver atteso qualche minuto - è quella di non essere elettrostaticamente carichi, in modo da non maneggiare i componenti e rischiari di fulminarli con qualche migliaio di volt... :)

e come mi scarico ? tocco ferro ? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.