Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto max 20000


Alvienunospe

Domanda

Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum...attualmente sono possessore di una grande punto di fine 2005 che presi usata poco piú di due anni fa...è 1.9 diesel 120 cv.Sono soddisfatto della macchina,ha un buon motore quando serve e x i tanti km che faccio è ragionevolmente comoda oltre ad essere praticamente full optional.Però...dopo piú di due anni,85 mila km fatti...ora ne ha 172 mila,diverse centinaia di euro spesi x problemi vari sono abbastanza stufo di spenderne altri.Tra l'altro ora da fredda il pedale della frizione fa uno strano gioco che non fa presagire nulla di buono.

Avrei bisogno di qualche consiglio perchè non sono molto aggiornato su prezzi/caratteristiche ultimi modelli.

Ecco i miei requisiti/necessità:

-Non essere fiat(ho avuto 2 fiat e abbastanza sfortuna...magari dipesa anche da una non ottima manutenzione)

-Budget intorno ai 20000 euro max o giú di lí

-Esteticamente sia accettabile

-Consumi poco(faccio dai 30 ai 40mila km all'anno)

-Abbia un motore decente in relazione ai consumi

-sia affidabile e sicura senza troppa manutenzione extra

-utilizzo 70% autostrade 20% extra 10 urbano

-nuova o km0

Riguardo ai consumi vorrei qualche delucidazione riguardo a gpl/metano...per i km che faccio penso mi converrebbe fare l'impianto a metano.Quali controindicazioni o su quali motori non è fattibile installarlo?!Mentre il gpl che tipo di risparmio dà rispetto a un diesel da 20/22 km al lt?!

Grazie x i consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum...attualmente sono possessore di una grande punto di fine 2005 che presi usata poco piú di due anni fa...è 1.9 diesel 120 cv.Sono soddisfatto della macchina,ha un buon motore quando serve e x i tanti km che faccio è ragionevolmente comoda oltre ad essere praticamente full optional.Però...dopo piú di due anni,85 mila km fatti...ora ne ha 172 mila,diverse centinaia di euro spesi x problemi vari sono abbastanza stufo di spenderne altri.Tra l'altro ora da fredda il pedale della frizione fa uno strano gioco che non fa presagire nulla di buono.

Avrei bisogno di qualche consiglio perchè non sono molto aggiornato su prezzi/caratteristiche ultimi modelli.

Ecco i miei requisiti/necessità:

-Non essere fiat(ho avuto 2 fiat e abbastanza sfortuna...magari dipesa anche da una non ottima manutenzione)

-Budget intorno ai 20000 euro max o giú di lí

-Esteticamente sia accettabile

-Consumi poco(faccio dai 30 ai 40mila km all'anno)

-Abbia un motore decente in relazione ai consumi

-sia affidabile e sicura senza troppa manutenzione extra

-utilizzo 70% autostrade 20% extra 10 urbano

-nuova o km0

Riguardo ai consumi vorrei qualche delucidazione riguardo a gpl/metano...per i km che faccio penso mi converrebbe fare l'impianto a metano.Quali controindicazioni o su quali motori non è fattibile installarlo?!Mentre il gpl che tipo di risparmio dà rispetto a un diesel da 20/22 km al lt?!

Grazie x i consigli

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!

Di sicuro la tua nuova auto dovrà avere il cruise control.

Restando sul segB mi vien da dire Toyota Yaris con l'ottimo 1.4d 90cv e 6marce!

Oppure potresti sfruttare le promo per la vecchia Leon col 1.6tdi 90cv, aveva di tutto a €17mila! Anche la nuova la porti a casa con meno di 20mila, in allestimento style!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il metano certamente ti conviene dal punto di vista economico.

Le controindicazioni sono gli ingombri elevati del serbatoio, prestazioni piuttosto scadenti sui modelli entro i 20mila euro, elevato tempo per il rifornimento, impossibilità di rifornirsi durante gli orari senza servito, scarsa autonomia.

Ma soprattutto ci sono solo FIAT. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in linea di principio il metano conviene rispetto al GPL, tuttavia la vera differenza e limitata

e la vera differenza sta nella disponibilità di motori e modelli alimentati con l'uno o con l'altro GAS:

se trovi l'auto che ti interessa, e con il motore a gas il tipo di gas imho è secondario.

parlo di auto GiA' predisposte dalla fabbrica con il motore bifuel perchè tendenzialmente danno molti meno problemi

nel tempo rispetto alle installazioni after market, cosa che da quanto scrivi mi pare possa essere importante.

Anche nel caso del GPL i motori fiat sono fra quelli più sicuri e una lancia GPL imho ci potrebbe stare tutta.

su questo sito trovi le indicazioni di consumo riportate dagli utenti, in questo caso per la delta

Overview: Lancia - Delta - Spritmonitor.de

in effetti sono un pò scarsine e ce ne 1 sola per il GPL (o LPG)

tuttavia si può provare lo stesso a fare il conto:

6,16 litri di gasolio x 1.65 = 10.64 euro per 100 km

9.64 litri di GPL per 0.87 = 8.38 euro

forse (vista la scarsità dei rilevamenti) risparmieresti 1,8 euro per 100km ossia 178 euro ogni 10k km,

ovvero con il kilometraggio da te riportato sui 1500 euro in 2 anni

questo per farsi una idea delle cifre in gioco, ma puoi guardarti qualsiasi altro modello e produttore

in teoria con il metano dovrebbe essere anche meglio dal punto di vista economico , ma da possessore appunto di un passat a metano,

non mi risultano esitano auto equipaggiate a metano, adatte alle tue esigenze (se non la futura golf),

naturalmente lo si può far montare ma in questo caso oltre alla spesa occorre mettere in conto qualche problema

e una qualche perdita di prestazioni ( che sul motore turbo della delta invece non avresti, come non la hai sul motore turbo della passat)

p.s. giusto per passare ancora una volta da "fiattaro" vorrei farti notare che anche nel caso malaugurato di dover rifare la frizione su un auto

di 7 anni, 172k km e 2 proprietari a me non sembra poi così male in termini di affidabilità

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prova a cercare una delle ultime Seat Leon vecchia serie, con poco più di 16.000€ ti viene una 1.6TD copa accessoriatissima.

Alternative, ti avrei consigliato la Bravo ma il diktat FIAT :asp: alternative: Ford Focus, Renault Megane, Hyundai I30, Opel Astra, per una full opzional TD dovresti essere sotto i 20.000€.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie x i consigli!In effetti ricordavo male,la mia macchina ne ha appena compiuti 180mila!Quasi 90mila in 27 mesi!Si ci sta dover cambiare la frizione...ma in questi mesi ho cambiato alternatore,batteria,problema ad un cuscinetto,non si accendeva piú x via di un cavo che aveva preso umidità,ogni tanto mentre vado si disattiva servosterzo e abs,insomma non il massimo della sicurezza.Giusto x sapere,ma escludendo fiat quali auto escono direttamente alimentate gpl o metano?!sarebbe interessante la golf a metano ma chissà quando esce!

Per completezza ho meno di 30 anni e uso l'auto quasi sempre da solo o con la mia ragazza,di rado amici...ed esteticamente il sogno sarebbe l'a3,anzi a5 eheh!ma siamo fuori badget purtroppo.

Ps.il cruise control è davvero utile e necessario...come anche la sesta marcia che ora ho!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ma preferisco auto nuove!Cmq ho iniziato a girare e ho fatto due preventivi...uno della nuova leon e uno della nuova clio...modelli e segmenti differenti.Purtroppo la leon è in esposizione dalla prox settimana...ad ogni modo nella versione 1.6 diesel 105 style con in piu fari full len,estensione di garanzia,ruotino,start and stop é venuto fuori 19300 dando dietro la grande punto,valutata sui 5000.Manca il navigatore(+600) piu qualche sensore qua e la x parcheggio,sonno,mantenimento corsia.Per quanto riguarda la nuova clio l'ho potuta vedere...stile aggressivo e moderno...gli interni belli ma la qualita non forse eccezzionale...cose negative,poca visibilità dietro...lunotto piccolo,e abitabilità molto simile alla punto attuale...non che ci stia scomodo.buon bagagliaio e sufficente comodità dietro.Colore tutto nero mi piace parecchio...con tutti gli accessori viene 14.300 con valutazione di 5300 della grande punto.Entrambe le soluzioni finanziamento tasso zero.Sulla leon possibilità di kasko x 3/5 anni aseconda della durata del finanziamento aumentando la rata.Secondo voi sono buoni preventivi?!Mi fa piacere che la punto venga valutata piu di quando la presi 2 anni e mezzo fa!Devo vedere ancora la 208...mentre golf troppo costosa...a3 idem,polo forse non vale quello che offre,ma ci farò un giro...cosi come per la Astra.Altre idee?!La leon vista in video mi piace particolarmente...peccato non averla vista oggi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la Astra, che a me piace molto, ci sono diversi Km0 del MY 2012.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.