Vai al contenuto

Moderati o verrari moderato...


maxsona

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Albizzie
Auguri e buon lavoro max! :D

Ho spinto per la tua nomina ;)

ciao ciao!

ruffiano. :evil:

IO, IO e solo IO ho spinto per la tua nomina.

IO contro tutti. nessuno voleva un moderatore krukk... ehm con strane idee in testa. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

La seconda regola è "porta dati e numeri" non piace la gente che fa confronti tramite diktat e proclami, un confronto serio si fà portando dati e numeri per giustificare le proprie affermazioni.

no mi spiace, ma l'auto è sopratutto sensazioni, emozioni.

L'auto non è un PC, li valgono solo i dati, i freddi numeri.

Quando guido un Alfa 2000 berlina, il rombo del motore, la tenuta sportiva, il coinvolgimento che mi offre mi fa dire che dei numeri, dei centesimi in meno o in più non mi interessa un bel nulla.

I tempi sono cambiati, ma un 2000 che mi dia più sensazioni di 147/56 non lo vedo.

Certo c'è la TA......ma piuttosto della TP affidata solo all'elettronica di BMW e MB .......meglio la migliore TA del mondo (dati di numerose riviste internazionali)

... e non che si inizi a parlare di prestigio, heritage, storia, emozioni ecc... come è successo spesso.

La tradizione è fondamentale per il prestigio di una casa, si è già detto troppe volte.

Nessuno ha mai risposto alla mia domanda, se la tradizione non conta nulla perchè VW si è spolpata per il marchio (e nulla più ) Bugatti :?:

Un auto da 1001 HP e 1mil € col marchio NSU sarebbe stato uguale.

Perche VAG e BMW hanno ingrassato fior di avvocati per contendersi Bentley e RR :?:

Una VW con radica avrebbero potuto venderla a € 350 k :?:

Paethon è un ottima macchina, ma VW non ha tradizione nel segmento e vende nulla.

Perchè BMW ha trasformato un modello in un marchio (Mini) :?: , perchè non aveva tradizione nel segmenti A e B.

Prestigio, tradizione, heritage e storia sono il patrimonio più importante di una casa e fanno passare i secondo piano molti ma molti numeri.

Probabilmente nella 2° metà anni 80 la Passat di VW aveva dei numeri superiori ad Alfa 75.

Ma il bialbero, la distribuzione dei pesi, l'adrenalina che scatena un sovrasterzo di potenza......la storia che c'è dietro al marchio mettono in ombra qualunque modello VAG dell'epoca.

E i club sparsi in tutto il mondo (germania in particolare) lo dimostrano.

forse non tutti (per fortuna) guardano solo i numeri.......

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

CUT

Tu però mi hai portato come esempi confronti tra marchi un cui è lecito parlare di prestigio, tradizione, heritage storia ecc... il mio discorso però era incentrato su un confronto tra modelli ben precisi, mettiamo caso che un utente apra un thread nel quale chiede venga fatto un confronto tra la Phaeton e la classe S, ecco io non vorrei che si arrivasse a dire che la classe S è superiore solo perchè Mercedes è un marchio più prestigioso e antico, perchè penso non centri nulla, quando si confrotano due modelli si deve parlare di tecnica, consumi, prestazioni, qualità ecc.. le emozioni che ti dà un auto sono cose molto soggettive e non sempre potrebbero coincidere con le altre persone, quindi penso che un confronto serio deva essere fatto portando dati oggetivi e non dicendo il modello A è meglio perchè è più bello, non ha senso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu però mi hai portato come esempi confronti tra marchi un cui è lecito parlare di prestigio, tradizione, heritage storia ecc... il mio discorso però era incentrato su un confronto tra modelli ben precisi, mettiamo caso che un utente apra un thread nel quale chiede venga fatto un confronto tra la Phaeton e la classe S, ecco io non vorrei che si arrivasse a dire che la classe S è superiore solo perchè Mercedes è un marchio più prestigioso e antico, perchè penso non centri nulla, quando si confrotano due modelli si deve parlare di tecnica, consumi, prestazioni, qualità ecc.. le emozioni che ti dà un auto sono cose molto soggettive e non sempre potrebbero coincidere con le altre persone, quindi penso che un confronto serio deva essere fatto portando dati oggetivi e non dicendo il modello A è meglio perchè è più bello, non ha senso...
Link al commento
Condividi su altri Social

Tu però mi hai portato come esempi confronti tra marchi un cui è lecito parlare di prestigio, tradizione, heritage storia ecc... il mio discorso però era incentrato su un confronto tra modelli ben precisi, mettiamo caso che un utente apra un thread nel quale chiede venga fatto un confronto tra la Phaeton e la classe S, ecco io non vorrei che si arrivasse a dire che la classe S è superiore solo perchè Mercedes è un marchio più prestigioso e antico, perchè penso non centri nulla, quando si confrotano due modelli si deve parlare di tecnica, consumi, prestazioni, qualità ecc.. le emozioni che ti dà un auto sono cose molto soggettive e non sempre potrebbero coincidere con le altre persone, quindi penso che un confronto serio deva essere fatto portando dati oggetivi e non dicendo il modello A è meglio perchè è più bello, non ha senso...
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
La seconda regola è "porta dati e numeri" non piace la gente che fa confronti tramite diktat e proclami, un confronto serio si fà portando dati e numeri per giustificare le proprie affermazioni.

no mi spiace, ma l'auto è sopratutto sensazioni, emozioni.

L'auto non è un PC, li valgono solo i dati, i freddi numeri.

Quando guido un Alfa 2000 berlina, il rombo del motore, la tenuta sportiva, il coinvolgimento che mi offre mi fa dire che dei numeri, dei centesimi in meno o in più non mi interessa un bel nulla.

I tempi sono cambiati, ma un 2000 che mi dia più sensazioni di 147/56 non lo vedo.

Certo c'è la TA......ma piuttosto della TP affidata solo all'elettronica di BMW e MB .......meglio la migliore TA del mondo (dati di numerose riviste internazionali)

... e non che si inizi a parlare di prestigio, heritage, storia, emozioni ecc... come è successo spesso.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

CUT

Tu però mi hai portato come esempi confronti tra marchi un cui è lecito parlare di prestigio, tradizione, heritage storia ecc... il mio discorso però era incentrato su un confronto tra modelli ben precisi, mettiamo caso che un utente apra un thread nel quale chiede venga fatto un confronto tra la Phaeton e la classe S, ecco io non vorrei che si arrivasse a dire che la classe S è superiore solo perchè Mercedes è un marchio più prestigioso e antico, perchè penso non centri nulla, quando si confrotano due modelli si deve parlare di tecnica, consumi, prestazioni, qualità ecc.. le emozioni che ti dà un auto sono cose molto soggettive e non sempre potrebbero coincidere con le altre persone, quindi penso che un confronto serio deva essere fatto portando dati oggetivi e non dicendo il modello A è meglio perchè è più bello, non ha senso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.