Vai al contenuto

L'Italia che fu (e in parte c'è ancora)


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Quando leggo questi thread mi caricate sempre di positività verso il futuro, una cosa incredibile, indeed :D

Eppure c'è un'Italia industriale che funziona, abbiamo delle realtà molto importanti, penso alla Guaber che opera nel campo dei detergenti; a tal proposito c'era una puntata del programma "L'Italia che funziona", lo fan sempre il venerdì sera su Italia 1 tipo alle 23, ed è condotto da questa tizia qui:

Xenia-Tchoumitcheva-11.jpg

Xenia Tchoumitcheva :D

Ecco, lì possiamo vedere l'altra faccia della medaglia, quella che ti fa dire "caz siamo ancora forti, possiamo farcela"... Io penso, spero, che esistano tutt'oggi degli Adriano Olivetti, con una lungimiranza senza limiti: basti guardare com'erano strutturate le sue fabbriche, o all'idea superba di creare degli showroom in luoghi esclusivi 50 anni prima degli Apple store, come il Negozio Olivetti in piazza s. Marco a Venezia, splendida realizzazione di Carlo Scarpa..

L'Italia dell'auto dovrebbe richiamare a sé tutti i suoi talenti dispersi: quanta gente ex Fiat c'è a Wolfsburg? Per non dire del buon Chris Bangle...

Il messaggio che dovrebbe passare è che l'Italia, con tutto il suo heritage, è il posto migliore su cui investire per produrre, ma finchè tra il mondo reale e quello politico sussisterà l'incomunicabilità (perchè così è, secondo me, vivono in un mondo parallelo), non si farà molta strada, a parte qualche caso eclatante di carismatico imprenditore...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Nick! Cosi' si parla!

E bravi, anzi, gggggeniali i tizi del programma "L'Italia che funziona".

Giustamente ci si mette una presentatrice STRANIERA.

Vedi che invece non funziona un cazzo di niente??????????? Che nervi, che nervi!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.