Vai al contenuto

Video e Foto Motorsport - [NB. NO violenza, NO tragedie, ecc...]


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 612
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

6 ore fa, AleMcGir dice:

 

:rotfl:

 

"18° Prealpi Master Show Rally Ronde" 

 

...presente (e assiderato!) già di buon mattino... (sveglia alle 5, ma chi me l'ha fatto fare!) :pz

 

...e presente nel vedere la scena esilarante...!!! :rotfl:

  • Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, mikisnow dice:

16 anni?

 

12 minuti fa, McDave dice:

 

Sì! 

 

:shock:

 

Il ragazzino è un fenomeno, ho visto altri video dove guidava a 11/12 anni e faceva già impressione!

 

 :idol:

 

Si

Dal canale YT https://www.youtube.com/channel/UCmd3Wiyp-sx_gbxC8swWDLg

Nel video a 8 anni, figlio di Harri Rovanpera ex ufficiale Seat e Peugeot

Cita

I rally hanno trovato il loro Max Verstappen in Kalle Rovanpera?

Il figlio d'arte 16enne è stato la grande rivelazione del Memorial Bettega, riuscendo a centrare la finale al debutto assoluto su una WRC. In molti prevedono un grande futuro per lui, proprio come si diceva del talento della Red Bull.

A Bologna è nata una nuova stella nel panorama rallistico, che potrebbe avere l'impatto che ha avuto Max Verstappen nel mondo della Formula 1. L'appuntamento del Memorial Bettega, da sempre la gara più importante del Motor Show, ha visto infatti il debutto al volante di una WRC dell'appena 16enne Kalle Rovanpera.

Se si pensa che parliamo di un figlio d'arte (il padre Harri ha corso nel Mondiale per parecchi anni) e che in Lettonia, dove è concesso guidare in prova speciale fin dall'età di appena 16 anni, è diventato il più giovane campione della storia dei rally, ci sarebbe già da riempire d'inchiostro pagine e pagine.

Ma non è tutto qui, perché negli ultimi due weekend Kalle, che guida già dall'età di 8 anni, ha dimostrato di saperci fare eccome con un volante tra le mani: prima ha chiuso quarto di classe R5 al Monza Rally Show, alle spalle di piloti più esperti di lui come Paolo Andreucci, Luca Rossetti e Fabio Andolfi. Il meglio però lo ha fatto vedere all'Area 48 della Fiera di Bologna, perché è riuscito addirittura ad andare a centrare la finalissima del Bettega al volante della sua Ford Fiesta RS WRC, inchinandosi per 3-1 solamente al più esperto Elfyn Evans.

Nel girone ha colto ben 9 vittorie di manche, chiudendo primo con 18 punti, gli stessi di Andreucci, ma riuscendo a mettersi dietro l'italiano grazie ad un giro più veloce migliore. In semifinale poi per lui è stato tutto abbastanza semplice, perché Thierry Neuville ha capottato la sua Hyundai i20 WRC nella prima manche. Questo però è anche il segno del fatto che il vice-campione del mondo sapeva di dover spingere a fondo per piegare la resistenza di Rovanpera.

In finale Kalle si è poi arreso ad Evans, ma non senza vendere cara la pelle. Finito sotto 2-0, è riuscito a vincere la terza manche e per un pelo non è riuscito a trascinare la sfida alla bella, perdendo la quarta per appena cinque centesimi. Ma a stupire è stata la grande disinvoltura con cui dava l'impressione di guidare la Fiesta WRC, nonostante ci fosse salito per la prima volta solamente sabato mattina nelle prove libere della Motul Arena.

Il suo percorso, dunque, è molto simile a quello di Verstappen, che a 16 anni ha fatto il suo debutto in monoposto, lasciando subito un segno in Formula 3 (il titolo europeo però lo ha vinto Esteban Ocon) e debuttando su una monoposto di Formula 1, la Toro Rosso, in occasione della prima sessione di prove libere del GP del Giappone. La sua esplosione poi è stata incredibile, fino ad arrivare alla prima vittoria ottenuta quest'anno a Barcellona, da poco più che 18enne ed al debutto sulla Red Bull.

Certo, il Bettega non è un rally vero e proprio, con tutte le insidie che esso può racchiudere, ma Rovanpera sembra avere tutto per seguire le orme dell'olandese, anche se per vederlo sulla scena del Mondiale dovremo aspettare ancora un paio d'anni. C'è da scommettere però che quando arriverà sul palcoscenico più importante ci sarà da divertirsi...

http://it.motorsport.com/automotive/news/i-rally-hanno-trovato-il-loro-max-verstappen-in-kalle-rovanpera-858825/

 

automotive-motor-show-di-bologna-2016-ka

automotive-motor-show-di-bologna-2016-ka

automotive-motor-show-di-bologna-2016-ka

 

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, mikisnow dice:

Da noi con certi bigotti non sarebbe facile.

Guardate anche in Francia le scuole che hanno, o cosa fanno in Scandinavia.

 

beh, per correre è dovuto andate in Lettonia, quindi alla fine non è un problema solo italiano...

il fatto è che se nelle formule o in pista si ha una specie di "senso di sicurezza" (vie di fuga, protezioni ecc) nei rally dove si corre per strada o comunque non in circuiti sicuri, si fa valere la legge stradale dei 18 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.