Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Modem/Router


RiRino

Domanda

Ultimamente(circa una mesata) l'adsl mi stà dando un pò di problemi,si disconnette spesso,a volte non si connette proprio o manca la linea(il led del modem che indica se c'è linea si spegne),la navigazione è lenta(alice 7menga),chiamato varie volte il 187 ma ''da parte loro'' pareva tutto a posto ma cmq avrebbero fatto la segnalazione al tecnico....dopo un pò di giorni mi chiama il tecnico mi chiede i sintomi,mi chiede se ho i filtri al telefono/modem/ecc..,se il modem funza bene,lui cmq asseriva che da parte sua problemi non ce n'erano e se sarebbe dovuto venire a casa mia e farsi pagare la chiamata inutilmente per qualche fesseria tipo modem difettoso,non mi sarebbe risultato conveniente...cmq ''resetta tutto'' e mi fà fare qualche prova e dandomi del tempo nel farmi testare la linea,...in qual lasso di tempo(non molto) pareva andare bene ma dopo un pò a ricominciato a dare problemi:(r

Ora,inizialmente quando il tecnico mi ha chiesto se il modem(un vecchio d-link dsl-200) funzionava,gli ho risposto di sì perchè altrimenti l'adsl non mi sarebbe mai funzionata(ad esempio oggi non stà dando problemi...grattatona),però mi ha cmq messo la pulce nell'orecchio e mi è venuto il dubbio se è davvero il modem ad essere difettoso e a crere questi malfunzionamenti...tanto per tagliare la testa al toro ho pensato di cambiarlo e prendere un modem/router così da poter navigare con lo smartofono ecc:)...

Mi servirebbero consigli su quale modello puntare e quale sia adatto alla mia linea,budget 50-60€,per ora ho adocchiato il Netgear DGN2200M,che da una veloce ricerca non pare male,molti mi consigliano anche i d-link ma non sò cosa di preciso...

Grazie.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per quanto riguarda tp-link non ho conoscenza di opinioni negative in merito.

un amico ne ha uno ed e' molto contento.

come dice bik anche a me risulta che i chip broadcom siano preferibili.

per me per un uso base puo' andare.

ha le porte 10/100 Mbps (e non gigabit) ma per un uso standard vanno bene

per antenne esterne sono un plus

il pulsantino (fisico) per disattivare il wi-fi e' comodo (almeno io a volte lo uso)

per 30 euro direi che va piu' che bene (mi riferisco al TD-W8960N)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vada quindi per il TD-W8960N :)

Grazie a tutti per gli utili consigli ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Tp-Link TD-W8960N è dotato di usb?

Non mi pare che ce l'abbia!

Della stessa marca ho visto il W8968 con 1usb a €38,50 spedito!

Altri modelli e marche?

Grazie!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, il Tp-link TD-W8960N non ha la porta USB.

Come alternativa puoi considerare il D-Link DSL2750B o il Netgear DGN2200, che hanno lo stesso chipset, oppure il TP-LINK TD-W8970N, che ha chip Lantiq e LAN Gigabit.

Il TD-W8968N attuale ha chip Ralink, se hai una linea perfetta lo puoi considerare, visto che non è molto performante su linee problematiche, è appena uscita la rev. v3 del TD-W8968N che ha chip Broadcom come il TD-W8960 ma è difficilissimo trovarla.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, sulla fascia bassa il migliore come rapporto prezzo-prestazioni è sempre il Tp-link TD-W8960N.

Se ti serve la USB puoi valutare il quasi uguale Tp-link TD-W8968N v3.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.