Vai al contenuto
  • 0

3 Gemelle in arrivo. Quale monovolume a 7 posti scegliere?


alexb3ar

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

A breve diventerò tri-papà e questo sconvolge un pò di cose, tra queste c'è la macchina. :-D

Devo scegliere che abbia queste caratteristiche fondamentali :

- devono starci 3 ovetti nei sedili posteriori oppure 2 ovetti e un adulto nei sedili posteriori e un ovetto nel sedile anteriore;

- deve avere un bagagliaio in cui sia possibile caricare 1 passeggino doppio, 1 passeggino singolo ed un paio di valige medie;

- deve avere 7 posti;

- non deve essere più lunga di 4,80 (il mio box è lungo 4,95 m.);

- deve avere motorizzazione diesel con cambio manuale;

Per ora in lista ho queste :

- Grand C4 Picasso 1.6 HDI (l'unica che finora ho provato)

- Zafira Tourer 2.0

- C-Max 7

- Chevrolet Orlando

Il mio budget è al massimo di 25.000 euro. La Grand C4 Picasso mi ha fatto una buona impressione, ma non so quanto affidarmi al "tutto elettronico".

Voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienza di carico simili alle mie?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Auguroni, da bi-papà (seppur non gemellare), posso capir benissimo la gioia che ti porti dietro :D !

Per quanto riguarda la vettura, andrei di Zafira Tourer (imho la più carina) anche se viene un po' più di 25.000€ già dall'allestimento base (se ovviamente opti per il diesel). Immagino però che in Opel facciano sconti, o lo spero quantomeno.

C-MAX 7 posti è davvero bruttarella, m'è capitato d'averne una davanti in autostrada e secondo i miei gusti, non ci siamo proprio :mrgreen: .

Se invece ti piace il Picasso, potresti approfittar del fatto che quest'anno uscirà il nuovo modello per richiedere uno sconto. Che ne pensi, invece, del rinnovato Grand Scénic?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intanto auguroni per i tre gemellini in arrivo! io ho tre figli, ma scaglionati ;-) 20, 16 e 13 anni

ho un C8 di cui non ti posso dire che bene per tirare la volata alla Picasso di cui dicevi aprendo la cartella

ho avuto diversi problemini fastidiosi col filtro FAP, se puoi evitare questa tecnologia...fallo! ah, per la cronaca, l'amico che mi vendette la C8 ha tuttora una C4 Picasso, per la marca vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho dimenticato di farti gli auguri nel mio precedente intervento. Io ho un bimbo di 7 mesi e considero l'acquisto della mia sw davvero azzeccato. Perché non considerare una volvo v70?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Auguri e buona fortuna ;) soprattutto accumulate sonno finché potete (io ho fatto 3 anni e mezzo d'insonnia forzata).

Tornando al mezzo: IMHO, Doblò; magari a metano con il T-Jet da 120 cavalli.

Perché?

Perché ha 5 posti sufficientemente comodi per 3 ovetti e un bagagliaio cavernoso (quasi 1 metro cubo, se ben ricordo).

Volendo puoi averla a 7 posti, ma perdi di bagagliaio.

In più hai le porte scorrevoli.

Per contro, hai un mezzo nato come commerciale (anche se meno della generazione precedente) con tutti i limiti che questo può dare.

Invece escluderei le Grand Picasso.

Perché?

Perché le loro sospensioni sono decisamente morbide; ce l'ha mia cugina da quasi 2 anni (e 3 interventi per l'elettronica imbizzarrita) e fa venire il mal d'auto a chiunque non la guidi.

Qualche anno fa ti avrei consigliato la Multipla (che io possiedo) per la configurazione a 6 posti singoli, col non trascurabile vantaggio di poter smontare i sedili posteriori che non ti servano. Utile soprattutto se devi ripulirli dal "trà su" dei bimbi, come troppe volte mi è capitato :evil: .

quoto anch'io sul Doblò 5 posti, ha quasi 800lt di bagagliaio e c'è anche a metano con una motorizzazione degna.. se poi lo si prende in allestimento Dynaci o Emotion, si aggiunge il cerchio in lega e un colore metallizzato sembra meno "veicolo commerciale".

aggiungo che il mio vicino di casa che ha due figli, di cui uno disabile, è passato con sua grande soddisfazione dal Gran Picasso 1.6HDi al Doblò 1.6MJet, dice che carica meglio e di più.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti dei consigli...

Sulla Orlando avevo il sospetto anche io che bevesse visti i cavalli...grazie della conferma...

Sono molto orientato sulla Zafira Tourer ma devo provare a montarci su i 3 ovetti perchè il sedile centrale posteriore è più stretto degli altri. Inoltre ho il dubbio che poi in futuro non ci stiano i passeggini veri e propri.

Se supera la prova di carico mi orienterò sulla Zafira, sennò punterò sulla Grand C4 Picasso (anche se 3 pargole col mal d'auto non sono un'ottima prospettiva...valuterò anche questo aspetto).

Volvo e Volkswagen le scarto per il prezzo...sfora i 25k...i veicoli commerciali li scarto perchè sono alto 2 metri e passa e mi serve qualcosa di spazioso anche per me. :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti dei consigli...

Sulla Orlando avevo il sospetto anche io che bevesse visti i cavalli...grazie della conferma...

Sono molto orientato sulla Zafira Tourer ma devo provare a montarci su i 3 ovetti perchè il sedile centrale posteriore è più stretto degli altri. Inoltre ho il dubbio che poi in futuro non ci stiano i passeggini veri e propri.

Se supera la prova di carico mi orienterò sulla Zafira, sennò punterò sulla Grand C4 Picasso (anche se 3 pargole col mal d'auto non sono un'ottima prospettiva...valuterò anche questo aspetto).

Volvo e Volkswagen le scarto per il prezzo...sfora i 25k...i veicoli commerciali li scarto perchè sono alto 2 metri e passa e mi serve qualcosa di spazioso anche per me. :-D

Io sono solo 1.77, ma sui Doblò aziendali (furgoni) ho almeno 30 cm di spazio sopra la testa col sedile all'altezza massima; quindi potresti anche starci.

Ti capisco sul fatto di puntare a qualcosa che sembri "meno furgone", però dato che la tua situazione è, come dire... "particolare", temo che ti tocchi "turarti il naso" e prenderti qualcosa di assolutamente spazioso rinunciando ad altro.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore di Doblò 1.6 mjt con tetto alto e trasformato per trasporto disabili (tra tutto mi sa un 100 kg in più da portarsi dietro), dico che i consumi sono buoni (facciamo molti tratti brevi di pochi chilometri e stiamo sui 14 km/l), il motore non è un fulmine in accelerazione ma ha una buona ripresa, la macchina è molto spaziosa, comoda anche per lunghi viaggi e tra le curve non è per niente male.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sono solo 1.77, ma sui Doblò aziendali (furgoni) ho almeno 30 cm di spazio sopra la testa col sedile all'altezza massima; quindi potresti anche starci.

Ti capisco sul fatto di puntare a qualcosa che sembri "meno furgone", però dato che la tua situazione è, come dire... "particolare", temo che ti tocchi "turarti il naso" e prenderti qualcosa di assolutamente spazioso rinunciando ad altro.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.