Vai al contenuto
  • 0

3 Gemelle in arrivo. Quale monovolume a 7 posti scegliere?


alexb3ar

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

A breve diventerò tri-papà e questo sconvolge un pò di cose, tra queste c'è la macchina. :-D

Devo scegliere che abbia queste caratteristiche fondamentali :

- devono starci 3 ovetti nei sedili posteriori oppure 2 ovetti e un adulto nei sedili posteriori e un ovetto nel sedile anteriore;

- deve avere un bagagliaio in cui sia possibile caricare 1 passeggino doppio, 1 passeggino singolo ed un paio di valige medie;

- deve avere 7 posti;

- non deve essere più lunga di 4,80 (il mio box è lungo 4,95 m.);

- deve avere motorizzazione diesel con cambio manuale;

Per ora in lista ho queste :

- Grand C4 Picasso 1.6 HDI (l'unica che finora ho provato)

- Zafira Tourer 2.0

- C-Max 7

- Chevrolet Orlando

Il mio budget è al massimo di 25.000 euro. La Grand C4 Picasso mi ha fatto una buona impressione, ma non so quanto affidarmi al "tutto elettronico".

Voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienza di carico simili alle mie?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

intanto auguri! 3 nuovi arrivi sono un bel salto rispetto a come state ora :D

Ti hanno consigliato di tutto e di più.

Io ho una C4 picasso (normale), la Gran Picasso dovrebbe sopperire alle tue esigenze, ma metti in conto: cambiare le lampadine anteriori spesso (io 2 volte l'anno, facendo 15k km/anno) e sosp. post. che costringono o ad andare "piano" o ad avere sacchetti per tutti! Magari la versione con le penumatiche dovrebbe andare meglio (molto meglio) anche perche' gli ammortizzatori di serie sulla versione normale sono rumorosi e scarsini come qualità. dentro invece vita a bordo ottima per rumore, ariosità, praticità...

Se il tuo intento e' avere 7 posti perche' così ho un gran bagagliaio... e se serve ho due posti in piu'... vedi di prendere una 7 posti che abbia l'ultima fila "staccabile" cosi' quando non serve in 5 avete tutto il possibile dentro... se poi invece non serve x andare in vacanza ma servono i nonni (1 solo ovviamente)... che i sedili siano almeno frazionabili ... perche' senno' addio posto per i passeggini.

Come diceva un altro utente, valuta anche la possibilità del sarcofago da tetto... visto che non puoi avere macchinoni, e occhio alla LUCE reale del garage, perche' se la porta e' basculante... sicuro che con 4,80 sei a posto???

Io ti consiglierei la scenic 7 posti (vedere la 3 fila come si comporta) o la lodgy per il rapporto prezzo/prestazioni.

Oppure una multispazio tipo il doblo' (che non mi piace) che a 7 posti e' enorme... o il berlingo/partner...

mi pare che anche il Kangoo ci sia in 2 versioni (corta/lunga)... prova a darci un'occhiata.

ciao

ps: dormite finche' potete... :D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, da Bi-papà gemellare mi associo agli auguri e sottoscrivo i consigli in merito al far scorta di sonno, e rilancio con un "cucinate e congelate" altrimenti non mangerete per 3 mesi, io l'ho passato con due, non immagino neppure cosa potrebbe essere con tre, e tutte femmine peraltro :D

Quanto all'auto vorrei suggerirti un paio di considerazioni, ancor prima di addentrarmi nella scelta modelli.

Probabilmente per ora non hai necessità di cambiare auto; tieni presente che per i primi mesi di vita gli spostamenti in gruppo sono assai sporadici per le difficoltà organizzative, ancor di più se il parto va incontro all'inverno e devi fare i conti con il freddo esterno (ti garantisco che se una si piglia il raffreddore, TUTTI prendono il raffreddore), per cui ti suggerisco di valutare con attenzione e senza fretta mettendo in conto la possibilità di accumulare anche qualche euro in più prima de lietissimo evento.

Con un budget attorno ai 25.000 euro concordo con chi ti ha suggerito una Touran, lunghezza di 4,40 metri, spazio a tutta prova e materiali robusti e di gran qualità. Con quei soldi prendi una 1.6 diesel comfortline nuova, o un Km 0 2.0 140 cv sempre con un buon allestimento. Per me è la quadra, e credo che le altre possano competere solo dal punto di vista estetico (che non è tra i punti forti della touran) ma ti garantisco che l'innamoramento per le belle forme della tua nuova auto passa dopo qualche mese, mentre la qualità e robustezza della Touran durano molto, ma molto di più.

Un ultimo consiglio, fai tutto quello che facevi e che ti dava piacere il più possibile prima del parto, devi costruirti dei bei ricordi :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao alexb3ar, anche io mi associo agli auguri per i 3 nuovi arrivi in famiglia

Dopodichè mi sento di consigliarti una grande monovolume come Citroen C8, Peugeot 807, Lancia Phedra (penso ne siano rimasti diversi invenduti nelle concessionarie) visto che sono delle vere 7 posti, ti consentono di rimuovere eventualmente gli ultimi 2 posti e anche nella configurazione 7 posti ti lasciano un pò di bagagliaio..

Per quanto riguarda il prezzo sono convinto che, essendo i modelli poco venduti (da sempre, perchè si rivolgono a un pubblico target particolare) e vista la situazione del mercato attuale, secondo me riesci a stare sotto il tuo budget.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riemergo per annunciarvi che le mie bimbe sono nate e stanno bene...ora sono pronte a imbrattarmi di cacca, vomito e merendine i sedili posteriori della mia nuova Opel Zafira Tourer.

Alla fine è stata la scelta migliore e l'ho trovata anche ad un buon prezzo a KM0.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.