Vai al contenuto
  • 0

Honda jazz? usata? ibrida? oppure?


cheauto

Domanda

Salve

ho una twingo vecchio modello, 97mila km, qualche mese fa ho speso 1200 o 1300 euro in concessionaria, e due gg fa strano rumore, preventivo sopra i 500 per scatola guida...sto pensando di sostituirla, non so se abbia senso tenerla

ma....

1- come auto mi piacerebbe prendere l'honda jazz, anche usata, e costa un botto, ne ho trovata una ibrida a 14mila

2- prendendola da privati, non mi sconterebbero/permuterebbero la twingo

3- uso poco l'auto, davvero poco, in ogni caso il mio utilizzo non giustificherebbe una spesa ingente. E sono uno che non è in grado di prendersi cura delle cosa, l'auto dopo poco sarebbe tutta ammaccata o graffiata, la lascio in strada

4- lo valuterei seriamente se fosse possibile tenere la twingo in un'altra città dove passo qualche giorno l'anno, con l'assicurazione "disattivabile" e "attivabile" quando vado li. Ne esistono?

5- con la twingo ero convinto di poterci arrivare a 200 mila km. E' ottima per i posteggi selvaggi a milano, consuma pochissimo, ed è spaziosa

oltre all'onda jazz, ho visto che c'è la toyota verso-s, e leggo che i motori sono migliori

altro consigli?

ogni vostro suggerimento è ben accetto

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Salve a tutti icon_biggrin.gif

vi leggo da un po di tempo e solo ora ho deciso di iscrivermi vista la serietà/competenza di chi scrive.

Beh, questo è il messaggio postato la scorsa settimana nel OT di un forum riguardante le due ruote ma dopo aver scoperto il Vostro forum ho deciso di chiedere anche qui (sicuramente avrò più info)

Mi piacerebbe avere più informazioni ed esperienze possibili in merito a questa auto, per la precisione è una Jazz 1400cc i-Vtec del 2009 (ultimo modello) in allestimento Elegance TP, chiaramente a benzina.

Ne ho trovata una usata da un conce ad 8200 euro compreso di passaggio, tagliandata e con 1 anno di garanzia.

Orbene su affidabilità e qualità del marchio Honda anche sulle 4 ruote non ho alcun dubbio ma mi piacerebbe sentire i pareri di chi la possiede a di chi l'ha posseduta. Mi interessano in particolar modo in primis consumi e via via tutto il resto. Per il momento so che il 1.4 è una unità brillante e con consumi bassi, che le sospensioni sono rigide ma che in compenso è molto spaziosa.

Attualmente possiedo una seat ibiza del 97 1400 a benzina con 205000 km....i motivi che mi spingono al cambio sono esclusivamente dovute ai consumi (consuma il giusto per essere un modello di 20 anni ma è la benza che costa troppo) e al bollo (mi costa come un suv anche se ha solo 60 cavalli).

L'uso che ne faccio è esclusivamente extraurbano tranne il weekend icon_mrgreen.gif non ho figli e la dividerei solo con la mia ragazza per ora....in media faccio 15 mila km l anno.

Ora tenendo conto che ho 23 anni me la consigliereste considerando anche quanto appena detto?

Tornando a noi sottolineo che l'affare l'ho concluso ieri :mrgreen: ma la scimmia di sapere ancora più cose è forte :lol:

L'ho presa ad 8000 euro, tagliandata, 2 anni di garanzia (totale) e catene.

Come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

rieccomi a voi per chiedervi consigli su un'auto usata.

In genere, come si stabilisce se un'auto è cara o meno?

ne ho trovata una su autoscout, 1.4 i-VTEC Exclusive i-Shift, con cvt e tettuccio panoramico, 57mila km, del 5/09.

Come faccio a stabilire un prezzo "corretto"?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti icon_biggrin.gif

vi leggo da un po di tempo e solo ora ho deciso di iscrivermi vista la serietà/competenza di chi scrive.

Beh, questo è il messaggio postato la scorsa settimana nel OT di un forum riguardante le due ruote ma dopo aver scoperto il Vostro forum ho deciso di chiedere anche qui (sicuramente avrò più info)

Mi piacerebbe avere più informazioni ed esperienze possibili in merito a questa auto, per la precisione è una Jazz 1400cc i-Vtec del 2009 (ultimo modello) in allestimento Elegance TP, chiaramente a benzina.

Ne ho trovata una usata da un conce ad 8200 euro compreso di passaggio, tagliandata e con 1 anno di garanzia.

Orbene su affidabilità e qualità del marchio Honda anche sulle 4 ruote non ho alcun dubbio ma mi piacerebbe sentire i pareri di chi la possiede a di chi l'ha posseduta. Mi interessano in particolar modo in primis consumi e via via tutto il resto. Per il momento so che il 1.4 è una unità brillante e con consumi bassi, che le sospensioni sono rigide ma che in compenso è molto spaziosa.

Attualmente possiedo una seat ibiza del 97 1400 a benzina con 205000 km....i motivi che mi spingono al cambio sono esclusivamente dovute ai consumi (consuma il giusto per essere un modello di 20 anni ma è la benza che costa troppo) e al bollo (mi costa come un suv anche se ha solo 60 cavalli).

L'uso che ne faccio è esclusivamente extraurbano tranne il weekend icon_mrgreen.gif non ho figli e la dividerei solo con la mia ragazza per ora....in media faccio 15 mila km l anno.

Ora tenendo conto che ho 23 anni me la consigliereste considerando anche quanto appena detto?

Tornando a noi sottolineo che l'affare l'ho concluso ieri :mrgreen: ma la scimmia di sapere ancora più cose è forte :lol:

L'ho presa ad 8000 euro, tagliandata, 2 anni di garanzia (totale) e catene.

Come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
rieccomi a voi per chiedervi consigli su un'auto usata.

In genere, come si stabilisce se un'auto è cara o meno?

ne ho trovata una su autoscout, 1.4 i-VTEC Exclusive i-Shift, con cvt e tettuccio panoramico, 57mila km, del 5/09.

Come faccio a stabilire un prezzo "corretto"?

grazie in anticipo

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, parlo da possessore di una Jazz 1.4 100CV.

Ti confermo che i consumi sono ai vertici della categoria e sono quelli che hanno mostrato minor scostamento da quelli dichiarati dalla casa.

Il ragionamento che mi ha portato alla scelta della jazz ha compreso i consumi, lo spazio interno e esterno (max spazio con il minor ingombro) e l'affidabilità honda, oltre al fatto che una linea da piccola monovolume così fluida non esiste su altre auto secondo me.

Io sono felice della mia scelta, spero che ti troverai bene anche tu.:D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie da quello che leggo online penso che mi troverò bene anche perchè vengo da un motore a benzina della stessa cilindrata ma con molti cavalli in meno. Senti - non ho velleità sportive sulle 4 ruote (per quello ce la mia Suzuki cazzuta) - ma nella guida ''allegra'' come si comporta la jazz? sopratutto a livello di sospensioni e stabilità
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie da quello che leggo online penso che mi troverò bene anche perchè vengo da un motore a benzina della stessa cilindrata ma con molti cavalli in meno. Senti - non ho velleità sportive sulle 4 ruote (per quello ce la mia Suzuki cazzuta) - ma nella guida ''allegra'' come si comporta la jazz? sopratutto a livello di sospensioni e stabilità

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quanti km ha il tuo usato, per curiosità?

domanda per voi esperti: ma la honda ha fatto un richiamo per le jazz munite di cambio automatico? io non ne sapevo nulla, me lo ha detto un proprietario trovato su autoscout. Che voi sappiate il problema è risolto? di cosa devo accertarmi qualora comprassi una jazz di seconda mano?

grazie

88 mila km...e 1 solo proprietario, presa a 8000 con passaggio, 2 anni di garanzia e catene. 1400 Elegance con tetto panoramico

Modificato da Matrom89
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.