Vai al contenuto
  • 0

Piccola cilindrata massimo 13.000€


neverg

Domanda

Mi sto guardando intorno per un auto che sia al massimo 1.0 di cilindrata, escluderei la Smart per i due soli posti, ho adocchiato 500s e Toyota iQ che mi piacciono molto! Faccio sui 10.000km anno quindi direi benzina, molta strada urbana e al massimo extraurbana, autostrada quasi 0.. Che mi consigliate sopratutto come costi di gestione bassi? Escluderei auto familiari tipo panda e simili.. Ho 23 anni e mi serve solo per me e la ragazza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si questi sono tutti prezzi non scontati direttamente dai siti ufficiali... poi penso che ogni concessionario farà il suo sconto, ma direi che più o meno tutte queste auto potrebbero arrivare a 13.000 all'incirca giusto? euro più euro meno.

Si l'ibiza effettivamente è caruccia per essere un po' "scarna" a livello interni e accessori, però la linea fuori è molto bella secondo me.

La mito la odio dal profondo del mio cuore. :D Non riesco a farmela piacere, piuttosto mi comprerei una 147. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è male, ma mi sembra un po vecchiotta come linea!

Stamattina ho approfondito un po', e sono giunto alla conclusione che la 208 forse è quella giusta per me. Rispetto all'ibiza ha interni che sembrano 20 anni avanti, a parità di prezzo ha decisamente più accessori e anche esternamente mi piace. Ho configurato una allure e un active, entrambe blu notte, peccato solo che l'allure sia disponibile solo con il 1.2 e il 1.0 sia disponibile solo con l'active o l'access (davverno scarno). Anche i consumi mi sembrano molto buoni, e la 3 porte sarebbe il giusto compromesso spazio/piacere. Poi gli interni mi stuzzicano davvero molto.

Allora entrambe configurate con i seguenti optional:

Active 1.0 68cv : Cerchi in ferro da 15", Vernice Metallizzata, Touchscreen 7" con navigazione, Pack Urban Active, Vetri oscurati - 14.880€

Allure 1.2 82cv : Cerchi in lega da 16", Vernice Metallizzata, Touchscreen 7" con navigazione, Pack Urban Active, Vetri oscurati - 17.100€

Ora, al di là dei cerchi in lega, degli interni dei sedili leggermente diversi delle due versioni (seppur sempre interamente in tessuto mi sembra) e delle modanature esterne cromate e delle luci diurne a led, ci sono altre differenze sostanziali? Perché sul sito non mi sembra di aver notato altre sostanziali cambiamenti da una versione all'altra. Comunque è veramente bella, ecco una foto dell'allure che mi piacerebbe!

XB01

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se puoi vai almeno sulla 1.2 VTi.

Il motore ideale per avere un po' di brio è il 1.4 VTi 4 cilindri 95 CV. Del 3 cilindri 1.2 ho letto benino e non stento a crederlo dato che il 95 CV è spesso esuberante, ma col 1.0 mi sa che cominciamo a scendere un po' troppo. È praticamente la versione per i neopatentati.

Provale prima.

Perché se avessi scritto "basta che cammina" non t'avrei detto niente, ma dato che scrivi "Se è anche brillante in accelerazione molto meglio!", non esagerare col downsizing! :)

Della DS3 che ne pensi? Potresti trovare offerte interessanti (km0 o pronte consegna) sulle 1.4 VTi. I consumi sono simili al 1.2. Da valutare l'assicurazione ma non credo ci siano differenze esagerate, anche perché i primi anni un bel peso ce l'ha il F&I.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se puoi vai almeno sulla 1.2 VTi.

Il motore ideale per avere un po' di brio è il 1.4 VTi 4 cilindri 95 CV. Del 3 cilindri 1.2 ho letto benino e non stento a crederlo dato che il 95 CV è spesso esuberante, ma col 1.0 mi sa che cominciamo a scendere un po' troppo. È praticamente la versione per i neopatentati.

Provale prima.

Perché se avessi scritto "basta che cammina" non t'avrei detto niente, ma dato che scrivi "Se è anche brillante in accelerazione molto meglio!", non esagerare col downsizing! :)

Della DS3 che ne pensi? Potresti trovare offerte interessanti (km0 o pronte consegna) sulle 1.4 VTi. I consumi sono simili al 1.2. Da valutare l'assicurazione ma non credo ci siano differenze esagerate, anche perché i primi anni un bel peso ce l'ha il F&I.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi riesumo un po' il topic per aggiornarvi... io penso che l'ibiza sia la più "sportiveggiante e giovanile" che ho visto per la mia età. Oltretutto è VW quindi la fiducia è automatica. Ho valutato anche altre auto, come 208 new clio yaris... ma nessuna di queste mi prende più di tanto.

Ho configurato quindi un ibiza così messa

1.2 benzina 70cv Sport Coupè Style, nero panthom, fari allo xeno e e luci a led anteriori-posteriori, clima automatico, volante/leva cambio pelle, sensori parcheggio, predisposizione navigatore? (non mi è chiaro se prendere anche il navigatore è obbligatorio, lascerei perdere in quel caso) Eletric pack.

Il prezzo finale starebbe sui 14.000 visto che in conce ØØØ alla prima uscita mi hanno già fatto un 1.800€ senza usato, che devo quindi aggiungere. Come la vedete come scontistica?

Andando poi su un altro argomento, mio padre ha visto il Suzuki Vitara 4wd in offerta fino a fine maggio a 19.800, versione 3 porte. Come la valutate come 4x4? A lui non interessa la macchina fighetta o optional a catinelle, basta che funzioni, sia comoda e 4x4 faccia il suo lavoro in salita con ghiaccio/neve. Per darvi un idea ora ha una Panda Sisley 4x4, ma voleva prendere un qualcosa che gli permetta di affrontare anche l'autostrada. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.