Vai al contenuto
  • 0

Help me!!! Scelta definitiva!! In confusione!!!


Dante88

Domanda

Buongiorno ragazzi..

vi rompo ancora le scatole :)..

ormai siamo agli sgoccioli e devo cambiare l'auto come già sapete dal mio thread precedente..

sono qui però per chiedervi un aiuto definitivo sulla scelta..girando tanti concessionari..guardando i vari siti e altro sono arrivato alla conclusione di scegliera tra :

- Ford Kuga 2.0 TDi 136cv 4WD Titanium 2009

- Audi A4 2.0 TDi 143cv Advance plus 2009

- Audi A4 Avant 2.0 TDi 143cv Advance 2009

- Audi A3 SPB 1.9 TDi 105cv Ambition 2009

- Bmw 118D 2.0 Tdi 122cv Eletta 2009

ricapitolando io percorro circa 25.000km l'anno..divisi 15.000km in strade urbane/city e 10.000km autostrada..

per adesso siamo solo in 2..ma in futuro (magari anche prossimo) non si sa mai..per cui non vorrei spendere soldi per dopo dover cambiare auto dopo 1/2 anni. La mia spesa arriva max a 15.000/16.000€.

Ora personalmente dopo averle provate tutte..dopo aver letto molti post sui forum e chiesto consiglio anche al meccanico di fiducia, la mia Top 3 sarebbe :

- Kuga

- A4

- A4 avant

semplicemente perchè sono ottime auto (no che le altre non lo siano)..di qualità..ottimi motori..con ottimo spazio per eventuali allargamenti di famiglia e che di solito danno pochi problemi..

ora però mi serve un aiuto da voi esperti..vale la pena puntare su un Crossover 4WD nonostante le deboli nevicate dalle mie parti (Verona) anche se vado 5/6 volta all'anno sulla neve?? Considerando il rapporto consumi/costi dato dal peso dell'auto?? Meglio puntare su una berlina come l'A4..più giovanile anche rispetto alla sorella Avant??

Help me! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Meglio puntare su una berlina come l'A4..più giovanile anche rispetto alla sorella Avant??

Help me! :)

...Stavo per risponderti seriamente......quando sono arrivato a questa frase....ed ho capito che non ne sono in grado. :lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi intrometto, senza pero' darti nessun consiglio. Personalmente io (purtroppo o meno) le auto le acquisto prima con il cuore e poi (forse) con la testa ;).

La mia curiosita' e' : visto che siete in 2, la tua dolce meta' per quale propende?

Mai discutere con un idiota, perche' prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza. (Arthur Bloch)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vuoi una macchina buona per famiglie a 15-16.000 €?

Perché una tedesca del 2009 con sicuramente un sacco di km, quando ci sono queste?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223591323&cd=634880526410000000&asrc=st|fs

Auto usate: Volvo, V50, V50 D3 POLAR PLUS AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Alfa Romeo, 159, 2.0 JTDm 136 CV SW Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

Altre buone opportunità sono Skoda Octavia e Mégane Sportour.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io azzarderei anche la Superb SW che ha un bagagliaio enorme (633 litri), tipo questa: Auto usate: Skoda, Superb, 2.0 TDI CR 170CV DSG Wag. Amb. AutoScout24 pagina di dettaglio

[...]

Scusate ho sbagliato a postare, dovevo mettere il messaggio in un altro thread! :oops:

Modificato da Ospite
Ho sbagliato thread
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO tra quelle l'unica giovanile è la Serie 1, che però dovrebbe essere una di quelle con la turbina di burro.

Dato che sono tutte soluzioni a basso value for money, ha un forte peso la componente emotiva. Sceglierei in base a quello.

Certo che con 16mila euro ci esce una Giulietta 1.6 JTDm del 2010-2011...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi intrometto, senza pero' darti nessun consiglio. Personalmente io (purtroppo o meno) le auto le acquisto prima con il cuore e poi (forse) con la testa ;).

La mia curiosita' e' : visto che siete in 2, la tua dolce meta' per quale propende?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vuoi una macchina buona per famiglie a 15-16.000 €?

Perché una tedesca del 2009 con sicuramente un sacco di km, quando ci sono queste?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223591323&cd=634880526410000000&asrc=st|fs

Auto usate: Volvo, V50, V50 D3 POLAR PLUS AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Alfa Romeo, 159, 2.0 JTDm 136 CV SW Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

Altre buone opportunità sono Skoda Octavia e Mégane Sportour.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO tra quelle l'unica giovanile è la Serie 1, che però dovrebbe essere una di quelle con la turbina di burro.

Dato che sono tutte soluzioni a basso value for money, ha un forte peso la componente emotiva. Sceglierei in base a quello.

Certo che con 16mila euro ci esce una Giulietta 1.6 JTDm del 2010-2011...

Effettivamente ci stavo pensando anche io a questa scelta della Giulietta..anche perchè mi piace molto..e sarebbe d'accordo anche la mia ragazza :))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.