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Volkswagen XL1 2014


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen XL1?  

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  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen XL1?

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ISO-8707

In prattica hai invece del volano il motore elletrico. A quanto ne so io, - attenzione peró che non so per bene -, no é una soluzione vista (specie su dispositivo come il DSG) prima.
These two Honda Integrated Motor Assist (IMA) systems feature a smaller-than-normal gasoline engine and a thin, pancake-type electric motor/generator located between the engine and transmission. Their fuel-thrifty internal combustion engines – a 1.0-liter three-cylinder in the Insight and a 1.3-liter four-cylinder in the Civic – provide all the power needed for most driving situations. When additional power is needed, such as when passing or climbing grades, the integrated electric motor/generator performs in ways similar to a supercharger, seamlessly kicking in to supply added power. The motor/generator also functions as a high-speed starter and as a generator for battery charging during regenerative braking.

Foto dell' Honda IMA:

HondaHybridMotorColor.jpghonda-civic-hybrid-2.jpgHondaHybridIMACutaway.jpg

Boh, a me sembra uno sviluppo del sistema ibrido IMA che, non avendo un cambio con frizione come il DSG per staccare il motore termico, deve continuare a trascinare il termico a valvole chiuse anche quando spinge solo il motore elettrico.

PS:

Il sistema deve essere simile nell'Audi A3 E-tron:

A clutch links the TFSI to an electric motor with an output of 75 kW. The disc-shaped electric motor is integrated into a newly designed six-speed e-S tronic, which transfers the power to the front wheels. The two powerplants complement one another.
Modificato da Maxwell61
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Mi stai dicendo che industrialmente è una boiata? 8-):mrgreen:

;)

(e di carry-over ce n'è pure qui e non poco . ;))

Scusa ma non capisco. Cos'avrebbe in comune la XL1 con il resto della produzione VAG? Stemma ed iniettori a parte non c'è nulla presente a listino, a meno che per carry over intendi i comandi del clima e la leva del DSG...In quel caso...:mrgreen:

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Nulla da dire sulla validità tecnica e sulle qualità di tale auto, ma mi sfugge il senso di produrne 50 esemplari. Capisco si trattasse di una vetturetta emozionale che punta tutto su prestazioni e piacere di guida, ma con questa che ci fai? In città non la usi, ci entrano a stento due persone e la spesa non ci sta, poi se ti toccano sono guai. In pista non ci vai, ha le prestazioni di una seg, B qualsiasi e non penso dia le sensazioni di una Lotus. Chi la compra potrà al massimo cimentarsi in qualche economy run sul tragitto Milano- S. Margherita L. e dire che ha consumato tre litri tra andata e ritorno. Bella soddisfazione ma non per quelle cifre.

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Interessante la dichiarazione nel quale WV comunica che tutta la tecnologia ibrida di questa vettura verrà trapiantata sull UP! entro due anni.

Pensavo occorressero molti più anni !

Ciò me la rende già più interessante.

Comunque nel comunicato si parla di plug-in e che può fare fino a 50 km in modalità elettrica, grazie ad una batteria da 5,5 kWh: i consumi medi (0.9 l/100 km) li hanno calcolati tenendone conto ;)

In pratica alla stessa maniera in cui la Volt dichiara gli 1,2 l/100 km.

Nel solo funzionamento in modalità ibrida invece ha un consumo medio di 2,2 l/100 km, con un serbatoio di carburante da 10 l, che dovrebbe garantire un'autonomia teorica di 450 km circa.

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Comunque nel comunicato si parla di plug-in e che può fare fino a 50 km in modalità elettrica, grazie ad una batteria da 5,5 kWh: i consumi medi (0.9 l/100 km) li hanno calcolati tenendone conto ;)

In pratica alla stessa maniera in cui la Volt dichiara gli 1,2 l/100 km.

Nel solo funzionamento in modalità ibrida invece ha un consumo medio di 2,2 l/100 km, con un serbatoio di carburante da 10 l, che dovrebbe garantire un'autonomia teorica di 450 km circa.

Gianni, ne sei sicuro?

Perchè se così fosse allora mi permetterò di scrivere a caratteri cubitali che quest'auto è una colossale bufala. :?:disp2: :disp2:

Un piccolo diesel ibrido, 2 posti, alleggerito il più possibile, con aerodinamica esasperata e in grado di fare 2 l/100 km sono capaci tutti di farlo TUTTI.

E mettendolo in strada ad un prezzo minore e a una tiratura seria.

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Non valuterei l´operazione come "negativo", direi che é solo una dimostrazione. Ripensiamo a 5 anni fa, dove Toyota ha convinto (?) col hybrid, mentre tutto il mondo AM non ha badato.

Ecco, adesso anche questo colosso ha un qualcosa da far vedere e una punta di forza, senza fotocopiare l´hybrid. è una tecnologia unica. Che fa sinsonimo con VW.

Fa senso - monetariamente? Certamento no, ma in termine di strategie, di "far credere alla propria forza" sia per impegnati, ing, adetti al lavoro e indotto: Si.

T!

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Gianni, ne sei sicuro?
Si sono un po' guardati da dirlo esplicitamente, ma il conto è presto fatto:
[...] It can travel on electricity for 31 miles (50 km) but the range can be expanded to 310 miles (499 km) if the small 10-liter fuel tank is filled. [...]
Volkswagen confirms XL1 technical details
[...] Lo más destacable es que tiene un consumo homologado de 0,9 l/100 km. Este dato no es directamente comparable con los de un híbrido no enchufable o modelos con un solo motor térmico porque la forma de medir es diferente (más información del proceso de homologación de consumo). [...]

[...] Volkswagen dice que la energía de la batería es capaz de impulsar el coche unos 50 km. Y que los 10 litros de gasóleo del depósito dan para 450 km más, es decir, que el consumo del motor Diesel es de sólo 2,2 l/100 km. [...]

Volkswagen XL1. Modelo 2014. coupe, hbrido, enchufable, motor diesel, elctrico, vw. km77.com.

Sulle plug-in c'è questo modo stupido di calcolare i consumi, che tiene conto di una percorrenza in modalità puramente elettrica, combinata poi con una modalità ibrida (serie o parallelo che sia).

Anche la Prius plug-in viene dichiarata per 2,1 l/100 km, ma quando è in funzionamento ibrido dichiara un 3,7 l/100 km, poco meglio dei 3,9 della Prius normale: evidentemente si avvantaggia della batteria con maggior possibilità di accumulo.

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Gianni, ne sei sicuro?

Perchè se così fosse allora mi permetterò di scrivere a caratteri cubitali che quest'auto è una colossale bufala. :?:disp2::disp2:

Un piccolo diesel ibrido, 2 posti, alleggerito il più possibile, con aerodinamica esasperata e in grado di fare 2 l/100 km sono capaci tutti di farlo TUTTI.

E mettendolo in strada ad un prezzo minore e a una tiratura seria.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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