Vai al contenuto

problema con il liberty


AndyMcnab

Messaggi Raccomandati:

No dico che se sulla fattura hai solo un filtro sarà quello dell'olio.

Aggiungo

http://www.brixiamoto.it/it/images/foto/425016.jpg

come filtro benzina intendo quello che dal serbatoio va ad alimentare il carburatore/ gli iniettori simile a quello del link (foto presa a caso sul web)

Modificato da ilfato
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora questo problema lo escluderei, se hai fiducia del meccanico.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Per un problema simile su un F12 ho sostituito cinghia e massette di trasmissione, salvo scoprire che era la candela!

Prova, come prima cosa, a cambiare la candela.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri, attanagliato dal dubbio, ho deciso di fare un bel giro e non i soliti 5 km casa - luogo di studio. Così sono salito fino al monte fasce e il liberty non ha dato nessun segno di problemi o difficoltà.

Per intenderci vi posto una foto di dove mi sono fermato per fare marcia indietro.

<a  href=%7Boption%7Dhttp://img199.imageshack.us/img199/4117/foto0008dz.jpg' alt='foto0008dz.jpg'> Uploaded with ImageShack.us

Secondo voi perché non ha dato neanche un problema? Può essere che il problema sia legato all'uso del motorino non correttamente caldo? Magari nel tragitto solito non fa' in tempo a scaldarsi e allora si spegne...

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che stranezze! Io ho avuto (veramente ce l'ho ancora) un 50 fino a 2 anni fa' e a me dava il problema contrario;ha iniziato a dar problemi col caldo. Ne avevo scritto qui nel Forum e mi avevano spiegato che probabilmente erano le guarnizioni della benzina che gonfiandosi col caldo potevano "soffocare" il passaggio della benzina all'alimentazione. Anche a me ha cominciato a spegnersi più o meno negli stessi tratti di strada o più o meno dopo quei tantiKm percorsi,ma sempre in giornate particolarmente calde....proprio quando fa' più comodo il motorino. Devo comunque dire che è sempre andato non bene e che dell'onestà di chi me lo riparava ho sempre dubitato alquanto...poi da quando mio cognato mi disse che era fabbricato in India mi son cadute le braccia:io venivo da 25anni di "Si" Made in Pontedera,quelli si che erano dei muli!

Fatto sta che,preso nel Marzo 2005 e dopo circa 2 anni di problemi quasi continui,nel settembre 2011 alla scadenza dell'assicurazione l'ho coperto col telone e chiuso nel cortiletto sotto casa e lì sta ancora;non parlatemi più di Liberty! :(r

Se e quando mio nipote avrà l'età e i genitori glielo permetteranno,lo vorrà,se lo prenderà e riparerà da se,sennò lo tirerò fuori tra 15 anni quando sarà vintage per chi ne sarà interessato. Ora giro in auto o a piedi,presto forse in bicicletta,ma sul motorino ci ho messo una bella croce!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà cosa gli è preso. Io comunque adesso mi riempo la tanica con benzina e additivo per la pulizia dei vari aggeggi e per due pieni lo tratto così.

Con questi 10 l farò circa 300 km, che sono le percorrenze di 3 settimane. A quel punto spero che se ne sarà andato il freddo e questo fastidioso problema.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Vi aggiorno sul problema di cui vi avevo detto.

Innanzi tutto ho scritto sin'ora più volte che il motorino aveva fatto la revisione, non è vero. Colpa la mia ignoranza, avrei dovuto dire "tagliando".

Rimane il fatto che ho portato il motorino non dal conce, ma da un meccanico di cui mi fido(ogni volta che cambia un pezzo ha la decenza di farmi vedere quello che ha sostituito mostrandomi i problemi).

Morale della storia il problema era la candela che quando si scaldava non lavorava più. Oltre a questo c'è da aggiungere che sia il filtro benzina, sia il filtro aria erano belli intasati.

Risolto un problema mi se ne pone un'altro: ora il motorino va troppo bene:shock: (forse anche senza "bene")

No scherzo, però ieri mi sono ritrovato a una velocità "sostenuta" e ho come sentito il manubrio vibrare. Sono subito tornato alle solite velocità, però mi rimane un dubbio: C'è qualcosa che non va' o è un comportamento normale per un triciclo del genere?

Ve lo chiedo non perché voglia correre (lungi da me andare ad ammazzarmi con un liberty), ma perché non vorrei prendere sottogamba un problema al blocco dello sterzo.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.