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Suzuki Swift (2012): larghezza max effettiva?


full_throttle

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Buongiorno a tutti!

Ho serie intenzioni di acquistare una Swift 1.2 VVT 5p ed ho letto con molto interesse tutti i thread presenti su questo forum: sono stati molto utili, mi sono chiarito alcuni dubbi.

Ne è rimasto uno: ma qual'è la larghezza effettiva della macchina?

La brochure che ho preso in concessionario alla voce Larghezza riporta: 1.695mm (1.720mm max).

Vi chiedo: queste due misure a cosa sono riferite? comprendono anche gli specchietti retrovisori esterni?

La mia richiesta deriva dal fatto che possiedo un garage il cui ingresso, per la presenza di due colonne, ha una larghezza effettiva di 1.875mm. Varcato l'ingresso poi ho una larghezza di 2.150mm. Quindi una volta entrato riesco a scendere di macchina...

Però mi rimane questo dubbio: riesco a varcare la soglia del garage con gli specchietti chiusi?:pen:

Ringrazio anticipatamente chi avrà la gentilezza di rispondermi.

Full_throttle

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Eh già, lo immaginavo.

I miei dubbi sono nati dal leggere quel doppio numerino (1.695mm, 1.720mm max) nel campo "larghezza" sul depliant.

Può darsi che le due misure si riferiscano a carreggiata anteriore e posteriore, non so!

Allora, confidando nella vostra gentilezza e pazienza, vi chiedo:

c'è per caso qualche Utente possessore di Swift che mi sa dire quanto è larga la macchina con gli specchietti chiusi?

Grazie!

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Eh già, lo immaginavo.

I miei dubbi sono nati dal leggere quel doppio numerino (1.695mm, 1.720mm max) nel campo "larghezza" sul depliant.

Può darsi che le due misure si riferiscano a carreggiata anteriore e posteriore, non so!

Allora, confidando nella vostra gentilezza e pazienza, vi chiedo:

c'è per caso qualche Utente possessore di Swift che mi sa dire quanto è larga la macchina con gli specchietti chiusi?

Grazie!

O più probabile si riferisce alla swift standard e alla sport;)

Per il resto,mi spiace non posso aiutarti..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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  • 6 mesi fa...

Buon pomeriggio a tutti!

alla fine di Giugno ho comprato la Swift, ne sono quindi felice possessore da ormai tre mesi. Ho preso la 1.2 VVT 5p GL style grigio scuro.

Ho percorso all'incirca 4000km, ed al momento sono MOLTO soddisfatto del mio acquisto. E' un'auto davvero divertente, ottima tenuta di strada, brillante (a patto di usare molto il cambio), ma che sa essere docile e risparmiosa se la si guida con il piedino leggero...:saggio

I piccoli difetti riscontrati sono più o meno quelli più volte già menzionati qua sul forum: un po' impreciso a volte il cambio negli innesti, tergicristalli anteriori di scarsa qualità, mancanza dei due cordini che alzano la cappelliera quando apri il portellone. Sul forum si parlava anche di eccessiva rumorosità: a me non sembra, e provengo da una Fiat Punto 3a serie che era molto silenziosa.

Per quanto riguarda i consumi non ho ancora fatto calcoli, soprattutto perchè in questi tre mesi ho sempre usato l'auto con il condizionatore acceso, che influisce non poco su tali valori.

Un'ultima cosa: facendo un giro per gommisti per scegliere i pneumatici invernali, ho scoperto che i 185/55 R16 montati sulla Swift sono una misura poco diffusa tra le altre auto. Sono quindi di difficile reperibilità.

Per gli invernali mi hanno proposto solo: Goodyear, Pirelli e Hankook.

Voi possessori di Swift cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze? (premetto: non ne faccio una questione di costo, sulle gomme non si risparmia, inoltre - abitando a Pisa - da noi l'inverno non fa mai molto freddo)

Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto!

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, soprattutto perchè in questi tre mesi ho sempre usato l'auto con il condizionatore acceso, che influisce non poco su tali valori.

questo era vero una volta, adesso che si usano compressori a cilindrata variabile e con puleggia a frizione (quindi si attacca e stacca alla bisogna e raffredda solo il necessario), a meno che non lo si metta in modalità "cagotto istantaneo", il consumo è praticamente trascurabile. Nell'ordine dell'1-2%

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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questo era vero una volta, adesso che si usano compressori a cilindrata variabile e con puleggia a frizione (quindi si attacca e stacca alla bisogna e raffredda solo il necessario), a meno che non lo si metta in modalità "cagotto istantaneo", il consumo è praticamente trascurabile. Nell'ordine dell'1-2%

Grazie per la precisazione.

No, la modalità "cagotto istantaneo" non la seleziono praticamente mai.

Allora inizierò qualche calcoletto, per vedere quanto mi consuma il giocattolino nuovo.

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