Vai al contenuto

Venditori di automobili:la passione non basta


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il conce dove ho comprato la bravetta è un esempio tipico.

Alla presentazione venditore scazzato, messa su lista nera. Ci passo davanti una volta, mi fermo, becco un ragazzo gentilissimo con strofinaccio e spazzolone che dava una pulita davanti a una mito, che avevano appena visto alcuni clienti con le scarpe sporche, facciamo due parole, mi fa il prezzo e in venti minuti abbiamo chiuso il contratto.

Mi lascia n° diretto, cell e palle varie per eventuali casini, visto che era una delle prime a essere consegnate. Quando sono andato a ritirarla ho scoperto che era il padrone.

negli utimi 4 anni da quando non ho più l'auto aziendale ho girato millemila conce in tutta al regione o quasi.

Posso garantire che l'inettitudine e l'incompetenza sono a 360°,l'ultima cosa è farne un discorso di marca.

Per fare una media ho trovato :

1-2 su 10 venditori capaci

2-3 su 10 venditori mediamente capaci

5-7 su 10 venditori semi o totalmente incapaci.

Magari essendo un venditore (nell'industria) sono particolarmente attento alla competenza,però la situazione non è rosea,maggiormente quando si parla di vetture appena uscite.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

negli utimi 4 anni da quando non ho più l'auto aziendale ho girato millemila conce in tutta al regione o quasi.

Posso garantire che l'inettitudine e l'incompetenza sono a 360°,l'ultima cosa è farne un discorso di marca.

Per fare una media ho trovato :

1-2 su 10 venditori capaci

2-3 su 10 venditori mediamente capaci

5-7 su 10 venditori semi o totalmente incapaci.

Mi sento di quotare pienamente, estendendo la valutazione anche ai concessionari/venditori di veicoli industriali

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque dipende sempre dalle persone che ti trovi difronte.Per esperienza personale,però, posso dire che nel periodo nel quale stavo acquistando la mito sono SEMPRE stato informato di più rispetto ai venditori, soprattutto su sconti e optional. Prima di acquistare la mito ho fatto tanti preventivi anche su auto di altre case, e ho sempre trovato molta indifferenza, quasi come se mi stessero facendo un piacere. Ciò che voglio dire è che vanno cambiate tante cose, non solo le informazioni che si hanno sui modelli, a me per esempio è stata consegnata l'auto sporca (aveva i listelli dello scudo con delle gocce a vista, che ho dovuto far ripulire prima della consegna), poi il venditore disse che mi avrebbe regalato il tom tom (cosa che non ha fatto).Spero proprio che con 4c queste cose non accadano.

Link al commento
Condividi su altri Social

negli utimi 4 anni da quando non ho più l'auto aziendale ho girato millemila conce in tutta al regione o quasi.

Posso garantire che l'inettitudine e l'incompetenza sono a 360°,l'ultima cosa è farne un discorso di marca.

Per fare una media ho trovato :

1-2 su 10 venditori capaci

2-3 su 10 venditori mediamente capaci

5-7 su 10 venditori semi o totalmente incapaci.

Magari essendo un venditore (nell'industria) sono particolarmente attento alla competenza,però la situazione non è rosea,maggiormente quando si parla di vetture appena uscite.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A parziale discolpa dei venditori, voglio solo dire che è quasi normale saperne più del venditore sul modello a cui siamo interessati. Questo perchè, quando si devono spendere tanti soldi, ci si informa, si confrontano modelli, allestimenti e proposte diverse, insomma ci si fa un quadro molto dettagliato di cosa si vuole e delle possibili varianti.

Il venditore, dovendo stare dietro a tutta una gamma (ma forse per la sola Alfa Romeo, il discorso non vale :lol:) non avrà la "profondità" della conoscenza che ha il potenziale acquirente mediamente informato.

Per come la vedo, non mi interessa se il venditore non conosce a menadito optional, caratteristiche tecniche, pacchetti e varie ed eventuali di un modello: l'importante, per me, è che abbia un'"infarinatura" generale e sappia dove reperire le risposte alle mie domande in un tempo ragionevole.

Concordo pienamente, però sull'educazione e la cortesia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono anche rimasto sbalordito dall'assoluta incompetenza tecnica della maggioranza dei venditori.

Fortunatamente per la Polo abbiamo un rapporto di fiducia con un concessionario vw dove, seppur di buone dimensioni, il titolare potrebbe essere lo stesso che ti cambia l'olio o i filtri e il sabato pomeriggio è in salone a vendere auto con la tuta da meccanico sporca :mrgreen:

Ricordo che con la vecchia Polo chiesi se potevo passare dopo il lavoro (alle 7) a ritirarla in seguito ad un tagliando.

La risposta del proprietario dell'autosalone "sisi vai tranquillo io son qui fino alle 8.30 che la sera senza gente che rompe si lavora meglio, stasera devo fare un richiamo alla cinghia di una golf"

Link al commento
Condividi su altri Social

l'importante, per me, è che abbia un'"infarinatura" generale e sappia dove reperire le risposte alle mie domande in un tempo ragionevole.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo per molti, fino a qualche tempo fa, più che un lavoro vero e proprio era una sistemazione temporanea oppure un modo per pigliare dei soldi rimanendo ben vestiti e girando con macchine nuove (naturalmente non di proprietà)
Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo per molti, fino a qualche tempo fa, più che un lavoro vero e proprio era una sistemazione temporanea oppure un modo per pigliare dei soldi rimanendo ben vestiti e girando con macchine nuove (naturalmente non di proprietà)

Credo che con la crisi feroce ci sarà selezione naturale. Anche nei confronti di quel coglione che, alla domanda " più o meno qual'è la differenza di consumo tra questa motorizzazione di classe A e quell'altra?", ci rispose con sorriso a 84 denti "io non guardo queste cose, io c'ho il porsch.."

ebbi la tentazione di andare a recuperare la mazzetta nel bagagliaio...

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.