Vai al contenuto

L'odissea dei marò in India


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Penso solo che siamo ridicoli...

Qui in India, in Brasile, ed anche con Francia e Germania...

Ridicoli...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda magari stupida, ma non c'è un sistema di rilevamento GPS sulla nave per capire in che acque si trovava?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho deciso che, nel mio piccolo, boicotterò prodotti proveniente dall'India.

Escludendo componenti elettronici , da dove inizio?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Più o meno si, poiché da quanto ho capito la legislazione indiana è in contrasto con il diritto internazionale: secondo gli indiani ogni atto ostile contro un'imbarcazione indiana ricade nella giurisdizione indiana, anche se l'atto avviene fuori dalle proprie acque territoriali. Invece il diritto internazionale sancisce che ogni azione di un militare in missione fuori dai patrii confini ricade sotto la giurisdizione della nazione alla quale il militare appartiene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno si, poiché da quanto ho capito la legislazione indiana è in contrasto con il diritto internazionale: secondo gli indiani ogni atto ostile contro un'imbarcazione indiana ricade nella giurisdizione indiana, anche se l'atto avviene fuori dalle proprie acque territoriali. Invece il diritto internazionale sancisce che ogni azione di un militare in missione fuori dai patrii confini ricade sotto la giurisdizione della nazione alla quale il militare appartiene.

Il problema è che i due marò erano su di una nave NON militare... Qui nasce il problema.

Il fatto che fossero nelle acque contigue e non internazionali, quindi la perizia indiana, è stato accettata anche dai legali dei 2 marò.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.