Vai al contenuto

power line


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

quante discussioni informatiche :mrgreen:

ciao, io li ho, quelli della d-link 501 (coppia) piu' uno singolo AV500 quindi 3 pezzi.

funzionano molto bene

fanno il loro sporco lavoro

installarli e' una cavolata.

dimmi cosa ci vuoi fare e ti dico se si puo'.

ho fatto un po' di prove.

ora sono incasinato ma vedro' di risponderti quanto prima.

allora:

  • intanto consiglio di prendere i 500 (di qualsiasi marca, vedi tu), vanno molto di piu' dei 200
  • io li ho presi con la presa passante, sono piu' grossi ma non perdi la presa nel muro... dato che NON SI POSSONO ATTACCARE A UNA CIABATTA causa dispersione segnale, pero' volendo si possono attaccare a una tripla
  • vanno attaccati in zone sotto lo stesso contatore altrimenti non si vedono
  • io li ho messi così: router -> 1 cavo ethernet al power line n.1. Gli altri 2 power line sono uno vicino a un tv e uno vicino all'altro tv in cucina. In cucina il cavo ethernet esce dal powerline, entra in uno switch... allo switch e' attaccato il tv lcd e un portatile. l'altro tv e' collegato a un wd live tv (collegato alla tv)

se ti stai chiedendo: 1 poweline a monte e 2 a valle?? funziona??? si ti confermo che funziona... quindi il tuo router verrebbe ad avere .... 5 uscite e non 4. Ovviamente i powerline si dividono la banda della porta usata sul router, ma avendo io routergigabit non ho problemi.

li uso per vedere film e cartoni e audio posizionati sul nas (collegato al router) e funzionano benissimo.

se hai domande... spara pure.

ciao

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ringrazio, sei molto gentile! Abito in una casa di campagna di due piani + depandance, devo far arrivare il segnale al primo piano ed in depandance, l'impianto elettrico dovrebbe essere lo stesso! ma come funzionano?

mandano il segnale digitale attraverso la corrente elettrica, come un cavo di rete.

fine.

ovviamente la portata non e' galattica ma per navigare vanno benissmo, se l'impianto elettrico e' buono ci vedi pure i film in fullhd senza problemi.

che ci devi fare???

guarda che ho editato il mess precedente. ;)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il contatore è unico, con i router che ho attualmente copro solo il secondo piano di casa, devo coprire anche il primo piano ed una depandance, quindi me ne servirebbero tre, giusto? uno da attaccare con il cavo al router al secondo piano, uno per il primo piano ed uno per la depandance. Ma diffondono wifi o sono solo una porta per un cavo ethernet?

Link al commento
Condividi su altri Social

il contatore è unico, con i router che ho attualmente copro solo il secondo piano di casa, devo coprire anche il primo piano ed una depandance, quindi me ne servirebbero tre, giusto? uno da attaccare con il cavo al router al secondo piano, uno per il primo piano ed uno per la depandance. Ma diffondono wifi o sono solo una porta per un cavo ethernet?

ne esistono di tutti i tipi, io li ho presi "cablati" per ridurre il wireless... ma se vuoi ci sono anche wireless.

te ne servono 3, uno in partenza da attaccare al router, e uno in arrivo in stanza A e uno in arrivo in stanza B.

poi quelli in arrivo decidi tu se li vuoi... solo eternet.. gia' switch (hanno fino a 3 porte mi pare) ... wireless (per cui stanno lì sulla presa e basta... magari questi un po' da configurare credo)

se di mezzo c'e' un separatore (un interruttore che tira giu' la corrente di tutta la stanza) taglia un po' il segnale... tu cosa ci devi fare??

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

nulla di particolarmente gravoso, solo portare il segnale per navigare su internet con i vari tablet e smartphone. Immagino che come marca sia vincolato ad un d-link ma per evitare rogne di configurazione sarei disposto anche a comprare da capo un nuovo router!

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'e' nessuna configurazione da fare

io ho router netgear e powerline d-link (perche' sono gli unici che il mio spacciatore di fiducia mi ha trovato con le prese passanti)...

ci sono anche altre marche con le prese passanti.

disgraziatamente pero' sono tutte prese tedesche (grosse) le shuko mi pare si dica... e sporgono un po'. Infatti ho fatto cambiare le prese nel muro e ho messo le shuko anche là cosi' sono meno "esposte" a mio figlio che gioca in giro ^__^

l'importante, magari e' meglio quello si, prenderli tutti della stessa marca (d.link, netgear...) perche' siano tra loro compatibili.

assolutamente prendere o tutti 200 o tutti 500, dato che hanno cambiato il protocollo di interscambio dati e non so quanto siano "retro" compatibili

fai conto che il mio impianto non e' il max e ho due separatori. in quello migliore ho un segnale di 6 mega al secondo, in quello piu' lontano 4 scarsi mega al secondo.

sono entrambi sufficienti per vedere un film in fullhd in mkv... (4 e' proprio al limite...)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie mille per l'aiuto!

figurati, se mastichi l'inglese ho un link interessante da mandarti con i test di 3-4 modelli in 3-4 zone della casa.

ciao ;-)

se ti viene in mente altro chiedi pure.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.