Vai al contenuto
  • 0

Parere su spider usata


Lagarith

Domanda

Ciao,

vorrei chiedere a voi espertoni un parere su un possibile acquisto di una spider usata; diciamo che è stato sempre il mio sogno avere un auto di questo tipo. Inizialmente mi ero orientato su una cabrio, ma a parte la serie 1 cabrio, di cui avevo discusso qualche tempo fa in un altro topic, che avrei dovuto prendere dando in permuta la mia auto attuale (Ford Fiesta), non ho trovato alternative interessanti. Alla fine, ho pensato di tenere la Fiesta come auto "di famiglia" per mia moglie e riservarmi la cabrio per me, ovviamente scendendo come budget.

Pertanto, il budget è nella forbice 12.000/15.000.

Io uso la macchina ogni giorno, percorrendo circa 50 km al giorno, e mi chiedevo inoltre se non siano "troppi" per il tipo di vettura.

Le possibili soluzioni sarebbero, in ordine di preferenza:

- Mercedes SLK (r171) 200 kompressor

- BMW Z4 2.0 o 2.2, al limite il 2.5

- Mazda Mx5 1.8 o 2.0

Non vorrei andare oltre come cavalleria per ragioni di costi di gestione. In relazione alla dotazioni, mi interessano "conditio sine qua non" clima automatico, bluetooth con USB (o meglio, possibilità di poter montare un impianto stereo buono perchè trascorro i 50 km praticamente sempre al telefono) e cruise control, nonchè la possibilità di infilare da qualche parte una ruota di scorta. Da scartare Cambio Automatico.

Un'altra soluzione potrebbe essere l'alfa spider, ma solo 2.0 jtd o 1.8 TBI; tuttavia i prezzi almeno su autoscout, sono fuoribudget.

Vorrei quindi chiedervi, tra queste tre:

- qual'è il miglior compromesso tra confort e comportamento stradale?

- qual'è più affidabile?

- sebbene la mazda abbia costi di gestione più bassi, quanto sarebbero "più care" da gestire mercedes o bmw?

- cosa controllare prima dell'acquisto? e soprattutto, cosa controllare per ogni specifico modello?

fatemi sapere

grazie

s

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Riesci a postarci un paio di foto? :o

si appena posso le posto!

Adesso urge cambiare quello che schifo di audio 20 mercedes: la scelte sarebbero o montare un 2din, oppure integrare con un mini asteroid parrot per avere bluetooth e usb

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

....hhhmmm

interessa anche me la soluzione che cerchi col sintoCD; l'impianto Infinity della mia è ottimo -seppur non potentissimo-, ma ormai se i CD non son nuovi appena scartati, non li legge + [dovrò risolvere ...il bluetooth lo vuoi per ravvivar voce?]

Circa sterzo nelle manovre, dovrai anche tu far l'occhio al muso lontano dal parabrezza -nonchè al culetto assente-, + che lo sterzo è l'occhio a servire in manovra ...l'acquisirai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....hhhmmm

interessa anche me la soluzione che cerchi col sintoCD; l'impianto Infinity della mia è ottimo -seppur non potentissimo-, ma ormai se i CD non son nuovi appena scartati, non li legge + [dovrò risolvere ...il bluetooth lo vuoi per ravvivar voce?]

Circa sterzo nelle manovre, dovrai anche tu far l'occhio al muso lontano dal parabrezza -nonchè al culetto assente-, + che lo sterzo è l'occhio a servire in manovra ...l'acquisirai.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok alla fine è stata SLK, ritirata ieri; sicuramente nel weekend avrò modo di sfruttarla a dovere :)

Confermo le impressioni positive che avevo avuto durante la prima prova; la macchina nonostante tutto è abbastanza comoda e piacevole, anche se non può essere definita certamente sportiva.

La cosa a cui non riesco ad abituarmi bene è lo sterzo, mi sembra poco diretto e non ritorna in posizione facilmente. Questa è una cosa che ho notato in tutte le slk, forse è una impressione mia, non so.

Intanto grazie a tutti per i consigli!

Lo sterzo delle Mercedes "non AMG" non è diretto, ma è orientato su confort e la morbidezza.

Ad aumentare della velocità però si irrigidisce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.