Vai al contenuto

E anche Jannacci...


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, in questo momento su Rai3 Fazio sta facendo una bellissima puntata celebrativa ;) Dico solo che in questo momento Cochi e Renato sono entrati in studio in sidecar :D

Ieri sera non avevo compreso che fosse una replica di due anni fa... pensavo fosse in parte in diretta e in parte con l'inserimento di spezzoni.

Con la scusa che tutti si chiedevano "Dov'è Jannacci?" per tutta la puntata... Non prendetemi per scemo, ma quando è comparso alla fine non mi è manco passata l'idea "E' una replica", io sono andato dritto e allegro su "Ci ha fatto uno scherzo, ha messo in piedi tutta una finta"...

Ok, io sono stato un po' pirla, ma ammettiamolo: sarebbe stato nel suo stile :D

Eh sì, questo è un personaggio che non se ne doveva andare...

questa volta troppo giovane anche se aveva passato i settanta.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi piace ricordarlo per due cose su tutte (tante visto che la mia generazione a Milano è cresciuta tra Lui e Gaber).

Dicembre 1989, un bellissimo concerto al teatro Lirico, di Gino Paoli intervengono Alessandro Bono (RIP), Ricky Gianco, e il grande Enzo Jannacci.

Concerto bellissimo.

- Si è svolto in un momento particolare per Milano: era in visita Gorbaciov pochi giorni dopo la caduta del Muro; la città era tutta una cantiere in previsione di Italia 90 che si sarebbe svolta pochi mesi dopo.

....poi il futuro non è stato cosi ottimistico.

- Si è svolto in un momento particolare per me, pochi giorni dopo sarei partito militare e la registrazione di quel concerto ha segnato la mia partenza e tanti momenti successivi della mia vita, una cassetta che ancora adesso nelle calde serate estive, al mare, adoro ascoltare.

La cassetta che ha girato di più in assoluto sulla radio dello Spider.

....poi il mio futuro è stao diverso da quello che immaginavo allora.

Un pò di anni fa (era già in circolazione Euro, ma si parlava ancora in Lire, penso 2002) una persona a me vicina mi dice che sta ritirando Alfa Romeo 75 Turbo I (155 cv) da Enzo Jannacci, turbina nuova 80 k km originali. La ritira a € 1.500,00 se la voglio me la rigira cosi.

Nel frattempo porta il figlio ed Enzo a vedere la macchina nuova.

La persona a me vicina alla guida della sua auto, il figlio davanti, il grande Enzo dietro.

In viale Zara accostano, il Janaccino apre la portiera e becca un motociclista che cade rovinosamente a terra.

Enzo si precipita giù urlando "sono un medico, sono un medico" il malcapitato vedendo Jannacci accorrere verso di lui, si alza dicendo "no, no tutto bene, non mi serve niente, facciamo la costatazione e tutto apposto."

Non si è mai capito se fosse realmente tutto OK o se non volesse finire sotto le cure di uno che ti grida "vengo anchi'io, no tu no! "vengo anchi'io, no tu no! ma perchè? perchè no!"

Il titolare del grosso gruppo di conce che ritirò la macchina mi disse che voleva venderla a 6 mil di lire.......dopo qualche anno mi venne proposta da un commerciante di auto storiche ad € 6.000,00.

Non so se oggi alle 14.30 riuscirò a passare per la Basilica di Sant. Ambrogio, mi piacerebbe farlo con UNA (quella) 75 turbo, rossa da 155 CV.

Addio ad un cantanutore che parlava di una Milano che non c'è più. :(

Addio ad un cantautore che guidava una 75 rossa. :(

Appunto!!

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

si la 75 era elaborata ed "andava via alle porsche"come scrive il figlio paolo ,nel libro su suo padre..

il grande Enzo ha sempre avuto Alfa Romeo (alfetta, 2000, giulia, 90 e appunto 75)

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Il titolare del grosso gruppo di conce che ritirò la macchina mi disse che voleva venderla a 6 mil di lire.......dopo qualche anno mi venne proposta da un commerciante di auto storiche ad € 6.000,00.

Non so se oggi alle 14.30 riuscirò a passare per la Basilica di Sant. Ambrogio, mi piacerebbe farlo con UNA (quella) 75 turbo, rossa da 155 CV.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.