Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Perchè non fare una versione diesel con trazione integrale!?

Sarebbe stata perfetta per il mercato Centro e Nord europeo; senza parlare del Nord Italia, per quel poco che conti. E' un'occasione persa, penso che avrebbero potuto attrarre più di qualche cliente BMW, Mercy e Audi soprattutto.

Forse non hanno previsto grandi richieste di questa variante? Mi pare strano, visto il numero di Case che la offrono. O forse non hanno interesse a un boom di vendite del Diesel? Altrettanto strano, sennò non avrebbero nemmeno fatto la versione "Mario Monti" depotenziata solo per il mercato italiano.

La reputo una scelta indolente: da lungo tempo su questa categoria d'auto le quattro ruote motrici sono una comodità a cui i clienti non rinunciano, soprattutto quelli che usano molto l'auto e che quindi sono più legati al diesel, ancorchè essi non siano i tipici clienti Maserati. Ma se è vero che si vuole raggiungere una certa soglia annua di esemplari (quanti erano, 50.000?) è inevitabile andare ad allargare l'offerta ai clienti della concorrenza.

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Maserati Ghibli - Tutti i dettagli ufficiali - Quattroruote

La Ghibli Diesel con Active Sound system. Come detto nei giorni scorsi, le unità a gasolio, destinate alla Ghibli Diesel, saranno un 3.0 V6 da 275 CV e una versione leggermente meno potente (250 CV) riservata al solo mercato italiano, dove godrà di una fiscalità più favorevole rispetto all'altra versione. L'incarnazione più potente del V6 diesel spinge la Ghibli ai 250 orari, con uno 0-100 da 6,3 secondi. La Ghibli a gasolio è peraltro dotata del nuovo Maserati Active Sound system, che consiste in due attuatori acustici posizionati vicino ai terminali di scarico, in grado di rendere più aggressiva la voce del motore.

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.